presto 20mega alice

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 24 Febbraio 2006.

1. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Son tutti dei caproni uguali... :evil:

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    vi racconto la mia odissea con l'adsl..

4 anni fa' sottoscrivo u contratto (multigroup mega 1.2 della telecom interbusiness), 100€ mensili con router in locazione...

ok il prezzo e' altissimo ma essendo per le aziende ho assistenza IMMEDIATA

il servizio sarebbe dovuto essere attivo nel giro di 2 mesi..

dopo un anno ancora niente ADSL... chiamo e mi assicurano che nel giro di una settimana si presentera' un tecnico per l'installazione..

2 mesi.... ancora nulla Richiamo e mi dicono che la mia zona non e' ancora cablata per la linea (vero... ma sul sito dicono che la rete e' gia' disponibile sul mio numero), minaccio l'annullamento del contratto..

ad agosto arriva un team di scienziati della telecom a passare un cavo dalla centralina telefonica (distante 500mt), il quale risultera' inutile...perche' ha troppa dispersione..

tornano la settimana dopo e m'installano un semplice filtro e tutto sembra andare

per 1 anno e mezzo il router aethra stargate funziona con settaggi del cavolo che mi danno l'id basso ovunque (nel caso su emule) e se chiedo al'assistenza di darmi una mano a configurarlo mi rispondono che non sanno di che cosa io stia parlando ( settare le porte del router per il traffico verso il mio pc non mi sembra tanto difficile da intendere)..

poi un bel giorno laricontrollando le vecchie bollette ne trovo una che mi mostra una voce "acquisto router stargate"..

COOOSA??

chiamo e m'informo... "il router e' stato passato sa locazione a proprieta' in data xx/xx/xxxx....

e come per magia (o per la legge di murphy) nel giro di 2 mesi mi incomincia a sbarellare di brutta maniera..

mi incominciano a saltare tutte le porte ethernet e rimango con una sola Lan su cui far girare 3 terminali..

chiamo l'assistenza o meglio l'agenzia che mi ha fornito il servizio tale BP soluzione dati di S.Croce sull'arno e cerco di farmi dare il numero di un tecnico..

MAGIA.. adesso nessuno ha mai sentito parlare di questo router e nessuno si offre di poterlo controllare...

Mi chiamano dalla telecom.. "sarebbe interessato ad una variazione sul suo contratto...4 mega"

"gia attiva sul mio numero??"

"no ma entro un anno lo sara'

" sai dove ve lo dovete piantare il vostro contratto!! con me avete chiuso..aspetto la fine dell'anno per estingure il contratto con voi e vaffa" (si parla di gennaio 06)
    2 settimane fa' salta anche l'ultima porta (ah.. dimenticavo.. il router non accetta uno switch per problemi di configurazione interna.. quindi tutte le volte mi tocca staccare lo spinotto e cambiarlo)

compro un altro router (90€ per un us robotics), me lo setto da solo..ma non va ancora...

chiamo l'assistenza per un controllo sulla linea.. e ammettono che da qualche parte c'e' una perdita di dati (ci sara' un buco sul cavo dico io sfottendoli)..

e loro " ma vedo che lei ha gia' una segnalazione di guasto aperta da noi in data xx/xx/2004..perlo stesso problema.."

"qua non si e' mai presentato nessuno!!"

...

tutto cio' per farvi capire in che situazioni sono io.
    e per farvi capire quanto secondo me siamo presi per il C*lo..

davanti a casa di un mio amico (3km da me) gia' nel 2004 c'era lo scatolotto telecom con la fibra ottica (GIA' CABLATA!!!) ma se vai a chiedere in giro o a controllare sul sito la copertura.. ti dicono che non e' ancora disponibile..

quindi,tanto chiarire, nonostante abbia una garanzia di banda e un assistenza immediata,come da contratto.. continuo a scaricare al massimo a 357kbps (facendo una media)...

Condividi questa Pagina