Come ho già detto nel mio post di presentazione vorrei personalizzare un po' la mia auto, cominciando con una modifica al motore della mia 318 touring e36... è la prima volta che mi avvicino al mondo del "tuning" pertanto chiedo prima a voi che tipo di modifiche potrei fare per guadagnare un po' di cavalli e migliorare così le prestazioni (attualmente la trovo un po' pigra, forse perché vengo da una vecchia honda civic).... possibilmente vorrei fare delle modifiche che non mi costringano a cambiare mezzo motore o chissà cos'altro, anche perché non potrei farle io, ma un meccanico (io di meccanica ci capisco una mazza...). Grazie
Puoi cominciare con le solite cose tipo filtro, scarico e rimappa, per la rimappa dai uno sguardo al sito www.digitaltuning.ch molti ragazzi del forum la rimappa l'hanno fatta da loro che hanno una filiale in Italia e si sono trovati molto bene. Al massimo rileggiti i 3d passati per farti un'idea.
intendi il filtro dell'aria? Cosa mi consiglieresti? e per lo scarico? scusa se ti assillo ma, come già detto, è la prima volta che faccio modifiche all'auto...
Si intendevo il filtro dell'aria, puoi cominciare sostituendo il filtro originale con un K&N o un BMC per lo scarico Supersprint o altre marche e infine la rimappa.
Re: prestazioni... ciao, dunque, hai un motoretto scarsino di cv per la mole della macchina, che a mio parere è fra le touring + carine come già detto filtro (a pannello) circa 70 euri scarico (solite marche, oppure artigianale) 300 400 euri centralina (alla fine per ottimizzare il tutto) 350 euro non ti aspettare un missile, però sentirai che si sveglia un pelo dal sonno profondo e inizia a camminare un pò di +