prestazioni serie 3 piu potenti.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sognom6, 9 Febbraio 2008.

  1. sognom6

    sognom6 Collaudatore

    312
    1
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8
    bmw 330i e90
    io ho una rivista la porta a 242 km/h la 330d...cumunque la 330d la vedo un po lontana dalla 330i,335d,335i guardando un po lo 0-200..
     
  2. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    io parlavo di dichiarato, non chiedevi quello ?
     
  3. sognom6

    sognom6 Collaudatore

    312
    1
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8
    bmw 330i e90
    sisi confrontavo la 330d,330i,335d,335i perchè guardando gli 0-200 vedo le 3 molte vicino, e un po staccata la 330d..
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se non sbaglio hai parlato di prestazioni vicine sul km da fermo, volevo solo farti notare che a 180 km/h un secondo equivale a 50 metri, il 335i esce sul kilometro ad oltre 210 km/h
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    242km/h la dichiara la e46 330d....la e90 330d 250 km/h....e91 330d 248 km/h....e91 330xd 238km/h
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma vi interessa veramente la velocità massima della vostra auto?
    personalmente me ne frego della velocità massima, l'importante semmai è in quanti secondi la raggiunge
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la penso esattamente nello stesso modo. Se fosse possibile accorcerei i rapporti, per me la macchina puo fermarsi ai 200 :wink:
     
  8. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    infatti, già i 200 bastano ed avanzato per un uso stradale 8-[

    il discorso dei rapporti probabilmente sarebbe una gran cosa, anche perchè ora come ora i motori benzina hanno rapporti veramente lunghi. Basti pensare che in 3^ si è gia ai 160 ed in 4^ si è oltre i 200!
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Accorciando i rapporti di alcuni veicoli, si creerebbero seri problemi di trazione, vista l'elevata coppia da scaricare a terra :wink:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    lo so, pero' trovo che la rapportatura delle ns Bmw sia cmq troppo lunga. E a me magari il fatto di avere la TI mi aiuterebbe non poco :wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In quarta 220 e 250 in quinta: visto che sono autolimitate, a che serve la sesta?
    Io farei una prima lunga da 80 (più trazione e possibilità di utilizzo nei tornanti), poi le altre a scalare fino ad avere una sesta di potenza da 240-250 massimo.
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    così quando sarai un 80enne continuerai a tirare la prima .... :mrgreen:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Con 30-40Kgm di coppia non ci son problemi a tirare una prima da 80.:wink:
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sante parole

    trovo la prima assolutamente inutile e cortissima, tra i tornanti di montagna inoltre ho una seconda troppo corta ed una terza troppo lunga, quindi non ho mai il rapporto ideale e devo sempre stare ad usare il cambio.
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    La mia era una battuta :wink: Cmq è vero, la prima è troppo corta e in generale trovo che i rapporti non siano proprio proprio spaziati bene. Pero' bisogna pensare che magari la prima puo' servire anche per partire su strade molto ripide. In ogni caso trovo la sesta troooooppo lunga
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    ...Il 330d e90 fa i 250 autolimitati. punto. arrivava a 242 il 330d e46.:mrgreen:
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma che è una motocicletta?
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    la sesta lunga per me va bene (beati voi che l'avete) sono la quarta e la quinta a dover essere accorciate (un po' sul modello ferrari)
     
  19. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    anche il 335i penso che abbia le marcie così, o no?
     
  20. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quoto, la sesta più lunga è meglio è, così quando si viaggia a velocità costante in 6^ marcia il motore gira a bassi giri (non voglio stare ai 130 km/h a 4000 g/m)
    Tanto quando si vuole fare un sorpasso come si deve o si vuole sgranchire un pò il motore basta scalare qualche marcia :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina