Prestazioni reali 0-100 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prestazioni reali 0-100

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da miraglio, 18 Novembre 2015.

  1. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Con estive 6,17

    Con termiche 6,93

    Rispetto al paragone con E60/61, penso che ci sia un abisso a favore della F10/11. A mio avviso si sono dette un pò di fandonie, specie da chi non la possiede una F10/11.

    Ho avuto una e60 530xd 231cv e v'assicuro che sia in autostrada, ma soprattutto nel misto e nei tornanti, la mia F11 (quindi addirittura touring contro berlina) è molto più divertente e precisa. Andava addirittura meglio già quando avevo ancora solo 204cv contro i 231 del vecchio e60. Lo step 8 mi faceva recuperare in prontezza e velocità di cambiata rispetto al vecchio step6 pur con molta meno coppia e 27cv in meno.
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ah ma allora hai 306 cv non 290 ??
     
  3. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Si segna 306 Cv :mrgreen:, non riesco a fare un video non tremolante, prima ci riuscivo :cool:

    Devo assolutamente asserire la differenza abissale sui cambi, proprio sabato ho guidato una serie 7 F01 costruita nel 2011 con ancora il cambio 6 marce, auto meravigliosa grazie anche al dinamic drive (adaptive drive nella F1x), l'unica nota stonata era il cambio, l'auto aveva pochi kilometri, il motore non si riconosceva proprio, fra l'altro ho aggiornato tutte le centraline che non erano mai state aggiornate e proprio l'unica senza upgrade era il cambio, post montando i paddles funzionavano solo con la leva in S e non come l'8 marce, indietro su tutto software, tempi di risposta.

    La differenza principale fra E6x e F1x la fa il peso di 150 Kg, la sensazione di reattività e leggerezza si sente ma l'appoggio della F1x compensa il tutto a suo favore.

    Quando una volta mi hanno dato la Giulietta come auto sostitutiva entrava nelle curve in un baleno anche meglio della mia ex Serie 1, ma poi in appoggio...
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Riapro un post vecchio

    Anche io provengo da e60 11 anni fa ...
    F11 ed f10.

    Beh tra la f11 e la f10 la
    Guida e’ diversa . F10 quanto giri hai un posteriore più attaccato alla schiena sembra di guidare un auto molto più piccola .

    F11 avendo stesso sterzo del f10 elettrico da impressione di girare a parità di marca e misura di gomma un auto più pesante ma che pur stando ferma d avanti (b6 e calata ) dietro alza gomito(bisogna farla molto più rigida dei b6 venduti originali ) .

    Con assetto standard alto f11 rispetto ad e61 alta sembra una barca . Specie xdrive scarichella ..

    Innanzitutto bisogna come dice pacca vedere quali optional Monti .

    Per esempio io avendo sul f10 l’adaptive ho uno sterzo già migliore per un appoggio migliore , senza che si corica molto in curva e nei cambi di direzione non ha scompensi .

    Dubito fortemente che un e60 535d contro f10 535d 300 , vada più forte di cambio , di motore , di tenuta .

    Lo dico perché le ho avute e la mia f10 riguardo a prestazioni va come un missile , il cambio(opportunamente upgrade con le cambiate veloci va veloce , come assetto vdc e dinamic drive e’ molto piatto ).

    F11 alta era una barca
    Irrigidendola tiene molto meglio (bisogna lavorarci perché calandola solo nulla si fa ) ma non può mai essere come un f10 con adaptive e nemmeno con un f10 col solo vdc .

    F10 a mio avviso sembra un auto leggerissima specie nei curvoni dove il dietro segue e non ti fa sentire quel peso boia che ti manda il dietro largo e se sterzi di più sottosterzi.


    Per le prestazioni 530d f11 vs 535d f10
    245 vs 299

    Il 299 va moooolto di più e consuma pressoché uguale anche tenendo medie elevatissime .

    Il piacere di guida e’ ottimo

    N.b il dinamic in confort va a molti meno bar sia ant che post rispetto a sport . E l’anteriore ha sempre circa 20 bar in più .

    Provando per gioco 120 bar li fa in curve tagliate forti ma penso che arrivi anche a 160 bar stile e61 .

    Sono molto contento del cambio f11 — f10 non solo per il motore con allungo infinito ma per la tenuta più semplice da gestire e per un auto che più ci dai di sterzo più resta piatta .

    Cosa non mi piace del f10?
    Nulla

    Cosa si potrebbe fare sul f11 per migliorarla
    Riveder L assetto avendo competenza .


    N.b ho provato contro a6 245 berlina dsg mappata , ma il 535d f10 originale va di più .

    Ho pure guidato a6 station molto più facile del
    F11 sembra incollata e leggera ma come prestazioni non faceva rimpianger il 530df11 (aveva meno coppia credo 500 nm contro 560 del 530 e 600 del 535d.)


    Dubito fortemente che un 535 sembri lento se ha tutte cose apposto o che un Audi lo passi facilmente se ha meno cv.

    Voto f10 : 9
    Voto f11 : 7.5 (solo per questione di sentire peso addosso)
    Voto a6 station 7.5 (navi vecchio , cambio non veloce per come si dice , inutilizzabile senza quattro per quattro).
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il 313cv station l'ho provato con mappa e incolla davvero bene al sedile
    inoltre in curva maschera parecchio il peso che si porta dietro

    davvero un bel mezzo F11 e F10
    specie con le barre antirollio attive
     
    A Afterburner e il_Conte piace questo messaggio.
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.701
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Con il mio cassettone, senza LC non sono riuscito a fare meno di 5.1" tachimetrici
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ricordami quale hai ?

    Beh io non provo mai 0-100 per una questione di contraccolpi catene e convertitore .

    0-200 leggera discesa 20 21 sec 535d 300 cvf10
    F11 530d 245 cv 24 sec
    Nessuna mappa
    Kat si dpf no

    Ma non è pianura
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2018
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    la differenza tra 530d F11 che avevo prima ( 245cv ) e 535xd F11 ( 313cv ) che ho ora si sente eccome....
    Non tanto come guida in se stessa ma come accelerazione, ripresa e tenuta di strada ( posteriore contro xd )
     
    A Afterburner e il_Conte piace questo messaggio.
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.701
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ho X6 F16 M50d rimappato, nello 0-200 tachimetrico sono leggermente sotto i 19"
     
    A micu e il_Conte piace questo messaggio.
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Beh allora la mia va molto bene :)

    Come al solito non deludi ,
    Gran ferro !!!!!!!!
    Comunque peccato non puoi levare dpf e lasciare kat perché non sai dopo 3000 giri quanto va di più ...
     
  11. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Complimenti sempre bei mezzi e con tanti cv!! E
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.701
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Agevolo un 100-190 (ovviamente in autobahn): http://it.tinypic.com/r/168hbp3/9
     
    A micu piace questo elemento.
  13. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Veloce, comunque il tuo speed limit info ha qualche problema :)
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.701
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Fuori dall'Italia si incanta ... :mrgreen:
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Managgia dal cell non si vede serve flash player .
    Quanto fa ?
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.701
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Prova con questo: http://sendvid.com/gp4njued
    dovrebbe essere 11.5" circa
     
    A il_Conte piace questo elemento.

Condividi questa Pagina