Prestazioni reali 0-100 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prestazioni reali 0-100

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da miraglio, 18 Novembre 2015.

  1. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    E chi l'ha provata, la tenuta, era una strada piena di platani, poi quando molla che gli racconto?!

    Il motore c'è, il peso forse lo addormenta, ma pazienza. Il cambio è più lento del vecchio 6 marce, anch'esso sport, quello era un fulmine. Le due marce in più sono utili, per carità, faccio 13 con un litro e non mi lamento, ma non è veloce. Lo sterzo è morbido, il vecchio in configurazione sport era quasi un gocart. La frenata comunica poco e niente, l'auto beccheggia tanto. I cambi di direzione sono imbarazzanti, la mia non ha le barre attive, ma non ci vogliono le barre attive per far sterzare una macchina, o l'asse posteriore mobile (sulla nissan l'ho tolto), serve accorciare il passo e abbassare le masse.

    Insomma, ho letto che ne avete scritto e parlato tanto, e purtroppo sono uno di quelli che rimpiange la "sportività" del vecchio modello.

    Questa F11 (la mia) fa quello che può, di sicuro non mi farà venire voglia di prenderla per fare un giro e godere la strada, come mi era successo tante tante volte con la vecchia. Con la vecchia uscivo per il gusto di uscire.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che lo zf8 sia più lento dello zf6 dovevo ancora sentirlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sono imparagonabili per velocità di cambiata
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Purtroppo la dinamica di una F1x non è atta a certi tipi di utilizzo...:confused:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Penso le auto M (piu che altro) montino gomme non runflat per un problema di misure che non rientrano nella medio/alta produzione di pneumatici, quindi di disponibilità.
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Mah...dalle impressione lette sullo ZF8m lo danno perlomeno non piu lento del 6m, a che pro ZF avrebbe dovuto fare un cambio nella stessa configurazione piu lento...??? quando per un'andatura tranquilla ci sono modalità tali (Confort+ Confort, per non dire Ecopro) per un utilizzo diverso, bah.....:confused:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quotone....!!!:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2015
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Senza launch control i dati da te rilevati sembrano essere in linea con questa prova:

     
  6. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Grazie del video, tretrecinque.

    Sul tema cambio, mi spiace, vi sbagliate. Non ho purtroppo un video della vecchia cambiata dello ZF6, ma era molto più veloce, in Sport. Ora lo cerco.

    Soprattutto la scalata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2015
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    miraglio mi sa che hai preso un abbaglio...

    credimi......

    non c'è paragone come cambio e pure come telaio tra e61 e f11...

    a meno che tu non abbia problemi alla f11come sospensioni e cambio...

    semmai hai 200.000km e devi fare cambio olio al cambio o controllare le sospensioni....
     
  8. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Non credevo che le gomme runflut oltre che il comfort influisca anche su prestazioni!!sicuri?
     
  9. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Che le vecchie BMW fossero più sportive è certo. Io personalmente ho guidato una e60 versione attiva con le barre attive, era un gokart! Anche la mia ha le barre attive, le molle heibach ma non è ne così agile ne così rigida.

    Per il cambio non so, a me sembra ottimo.

    Mentre per lo 0-100, sicuramente le gomme invernali penalizzano la prestazione
     
  10. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    bravo, uno che dice giustamente come stanno le cose, invece c'è gente che siccome gira in f11 si autoconvince che dinamica di guida sia migliore della vecchia e61 :lol:

    per carità la f10/11 sono stupende..sono davvero riuscite sia di estetica sia di interni...ogni volta che passa qua una m-sport mi giro a osservarla quanto sia bella:sbav:

    per il cambio mai provato però mi pare strano che sia più lento, vedendo dai video sembra mooolto più rapido
     
  11. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Viperino: ho visto che hai postato dei risultati di accellerazione e si intravede anche il 528i volevo vedere anche i suoi dati a differenza del 530d!!secondo me sono simili,forse leggermente superiore il turbo diesel ?
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Leggermente piu lento il 28i anche del 30d.
    [​IMG]

    hosting immagini
     
  13. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Niente male il 528i ma è il nuovo turbo 2000!!pensavo si riferisse al 3000aspirato
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Si il 2000 aspirato.:cool:
     
  15. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Su 0-100, sono ok. I tempi sono ragionevoli ed in linea col dichiarato (senza LC) e compatibili con gomme e temperatura. Quelli con LC sono fuori dalla vita reale, mi interessano davvero poco. Vedremo in primavera, con aria sempre fresca (che fa bene ai turbo), asfalto decente e gomme giuste.

    Sulla F11 sono contento di quello che ho comprato, è un mix diveso, ma va bene per una famiglia. La verità, tuttavia, è che la macchina ha poco o nulla di sportivo, nel carattere. Mi spiace perchèp la sportiva ce l'ho, ma non è la stessa cosa, un conto è un'auto che togli da sotto il telo per giocarci, un conto è una vettura quotidiana, che quando ti gira vai a fare spesa e fai le curve su due ruote.

    Ho sbagliato, quando l'ho provata c'era il tizio del concessionario a bordo e non ho potuto sentirla bene. Avrei dovuto lasciargli lì il blocchetto degli assegni e dire "mi faccia però fare un giro da solo". Peccato.

    Il cambio è più lento, non ho preso abbagli. Prima di comprare questa ne no provate tante, e tutta vanno uguali al mio, e a quello che vedo nei video.

    Il mio motore ha 18.000 km, l'olio del cambio anche. E' la gestione che non va. Chiederò aiuto alla community E61, per farmi fare un video delle cambiate Msport del vecchio ZF6, magari riuscitò a dimostrare che non sono distorto dalla mia nostalgia.

    Un caro saluto
     
  16. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Viperino: 2000turbo!!!il vecchio era il 3000aspirato
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Prima di acquistare questa avevo una X3 35d E83 con lo ZF6 e forse complice la coppia del motore avevo l'impressione che fosse il cambio perfetto per quel motore, salito su questa pensavo che avrei pagato in termini di ripresa per via della minor coppia, ma sono rimasto sorpreso dall'accoppiamento cambio/motore che riduce la sensazione, anche se la differenza in termini di rapportatura non è molta, infatti trovo strano che un'auto equipaggiata con un cambio ad otto marce raggiunga la velocità massima in VI ed abbia ben due marce di riposo.

    In conclusione: credo che lo ZF8 sia migliore dello ZF6 (nonostante sia ancora molto distante dai DCT seri), ma che non sia adeguatamente rapportato.
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Prestazioni reali 0-100

    Che le serie EXX siano più emozionanti e dirette nella guida, posso confermarlo anch'io....stessa cosa notata tra la mia ex e87 lci e l'attuale f21.....ma per la questione del cambio , non quoto per nulla....ho avuto lo steptronic 5 rapporti e lo zf6 su vari modelli e lo zf8 é tutt'altra cosa!
     
  19. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    F10 535xD

    No launch control: 5,5-7

    Launch control: 5,2-5

    Ovviamente misure spannometriche, con gomme estive in primavera.

    Invernali dovrei misurare...

    Relativamente al motore non ho di che paragonare questa alla vecchia E61 ma personalmente lo ritengo vigoroso il giusto, con un carattere che ben si adatta a quello della vettura nel suo insieme.

    Sul cambio non sono d'accordo, l'8 rapporti è più veloce in ogni condizione (per quanto ho potuto riscontrare).
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Si...volevo scrivere 2000 turbo..:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina