BMW Serie 3 G20 - Prestazioni G21 320d xdrive Msport vs E91 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 Prestazioni G21 320d xdrive Msport vs E91

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da ste1964, 9 Marzo 2022.

  1. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Non stento a credere, nella mia tratra Milano laghi giornaliera son ormai fisso a 22km/l... con grande tristezza!!
    Inizio a stufarmi di questa " economy run"... [-(..
     
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    si possono trovare soddisfazioni anche nelle piccole cose quotidiane ;)
     
  3. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    [-X[-X[-X....... fino a Sommacampagna
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Ha ragione @KillerKhan . Considerando che il casello di Ospi è poco prima (venendo da O o poco dopo venendo da E) dell'innesto della Brebemi e quindi dell'inizio della tange sud.
    Anch'io ricordavo la tratta più lunga: da molto prima di Bergamo, fino a oltre il bresciano...

    Fonte sito Polizia, aggiornato al 18/03/2022

    Tutor 18.03.2022.JPG
     
    A KillerKhan e Frenk83 piace questo messaggio.
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    se fosse vero, sarei già stato deportato all'isola del diavolo a spaccare pietre per il resto della vita... :mrgreen:

    Se ci fai caso, in alcuni portali mancano proprio le apparecchiature...
     
    A Fede84 e frankalex piace questo messaggio.
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Mi son sempre basato solo sui cartelli dei portali #-o, buono a sapersi.
    Grazie a tutti e due ;)
    Domani provo che devo andare a Milano......... ah no, sono in camion :mrgreen:
     
  7. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Un po' come sul Brennero, che ha i portali ma non sono attrezzati (spero vivamente di non sbagliarmi!!)
     
  8. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    ... E poi non è detto che siano sempre attivi 8-[
     
  9. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    questo è già più rischioso...
     
  10. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    ... no Il senso era solo consolatorio;)
    Comunque, la mia politica in caso di tutor è 137 di GPS fissi, consente di superare la " colonna " dei 130 indicati evitando pericolosi ed infiniti affiancamenti, se ho fretta rischio un pochino di più ( 140/150 indicati) consapevole della possibile multa del primo step:
    Fino a 10 km/h in più rispetto al limite consentito, si va da un minimo di 42 euro ad un massimo di 173 euro senza decurtazione di punti.. E Amen.. :angel:
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.259
    13.408
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    A frankalex e Fede84 piace questo messaggio.
  12. ste1964

    ste1964 Collaudatore

    320
    24
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.553.673
    Bmw G21 320D Xdrive MSport
    Torno un attimo sul discorso prestazioni perché ieri, per la prima volta, mia moglie ha utilizzato la mia G21 (l’ha tenuta tutto il giorno utilizzandola sia in autostrada che in extraurbane). quando ieri sera le ho chiesto come si fosse trovata mi ha risposto testualmente: “bellissima ma con l’altra era tutto un altro andare: bastava sfiorare l’acceleratore e schizzava come un missile,
    questa è più calma “. In soldoni ha avuto la mia stessa sensazione: la E91 era più pronta, più reattiva.
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.259
    13.408
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quanto dipenderà da una diversa taratura dell'acceleratore, oltre che da una erogazione più piatta che nasconde le prestazioni?
     
  14. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.445
    3.468
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    Parto da un'esperienza molto simile perchè avevo una E91 LCI 320d 177 cv ben rimappata ed attualmente ho una serie 1 nuova, 120d xDrive, rimappato anche questo.
    Non confrontiamo i comportamenti ma solamente l'erogazione.
    Inizialmente ho avuto le stesse identiche sensazioni, più lentezza e maggior peso, e credevo fossero dovute al cambio automatico - questo, a differenza della G21 è un AISIN - o alla dimensione dei pneumatici (225/45R17 sulla E91 e 235/35R19 sulla F40).
    Attualmente, avendoci preso confidenza, trovo un'accelerazione decisa e secca anche su quella nuova, complice il fatto dell'autoadattività tra la centralina motore e quella del cambio e quasi sicuramente aver affinato la sensibilità del piede.
    Last but not least è l'affievolimento dei rumori, sia nel comparto motore che in quello aerodinamica, le nuove sono molto meglio insonorizzate.
    Da non dimenticare anche l'assetto: sulla E91 avevo dei B8, ben più rigidi degli Msport originali, e questo influisce molto anche sulle accelerazioni perchè c'è minore dissipazione di energia.
     
  15. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Era la copia della mia :razz::love, solo che io adesso non posso confrontarla con la nuova :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A &rew piace questo elemento.
  16. ste1964

    ste1964 Collaudatore

    320
    24
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.553.673
    Bmw G21 320D Xdrive MSport
    Potrebbe essere dovuto anche al cambio? 6 rapporti contro 8?
     
  17. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.445
    3.468
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    Manuale da 6 vs ZP da 8?
    Se intendi questo paragone ovviamente la maggior linearità di cambiata è a favore dello ZF che però porta, a livello di sensazioni, ad un assopimento delle prestazioni

    Viaggiassi tutto il giorno, il 330d sarebbe stata la mia prima scelta! ;)
     
  18. ste1964

    ste1964 Collaudatore

    320
    24
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.553.673
    Bmw G21 320D Xdrive MSport
    Da automatico 6 rapporti ad automatico 8 rapporti
     
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Per assurdo l'auto la cui accelerazione mi ha stupito più di tutte (Model SP100D) faceva solo zzzzzzzzzz.


    Lo ZF8 dovrebbe avere rapporti più corti, la sensazione di accelerazione/prontezza dovrebbe essere maggiore. A culo intendo.
     
    A Mauro77 piace questo elemento.
  20. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Quoto solo che quella che ho provato io era solo una 75
     

Condividi questa Pagina