Volevo sapere se qualcuno di voi sà come aumentare di ripresa da fermo la mia bmw 320 coupè? centralina? in alternativa? per il resto non mi lamento perchè una volta piazzata in autostrada non cè puntoGT che tenga!!!!
Se vuoi arrivare ad eguagliare le prestazione in accelerazione della punto gt mi sa che devi lavorare un bel pò. A parte il classico lavoro di soft tuning(scarico completo, filtro e centralina) devi rivedere testa e alberi a camme, con queste modifiche potresti guadagniare una ventina di cv. Se poi vuoi recuperare accelerazione devi montare un cambio del 320d che è piu corto.
Per la partenza da fermo basta che molli la frizione a 5000 rpm... non c'è TA che tenga. Certo neanche la frizione è contentissima. Saluti
Re: Prestazioni e36 coupè Con la sola centralina non fai nulla. Bisognerebbe fare una cosa del genere: -scarico completo -alberi a camme -centralina ....e il massimo sarebbe montargli un compressore volumetrico, magari recuperarlo da una Mercedes Kompressor allo sfascio. Oppure dai un'occhiata su www.hamann-motorsport.de , hanno kit appositi per il 1991cc 24V
Il compressore costa troppo come kit, meglio un kit turbo o se la vuoi aspirata monta filtro, scarico e centralina in più potresti montare camme, corpo farfallato maggiorato e collettore di aspirazione Schrick oppure quello preso dalla 325 tipo M50.
non mi fa modificare, mi sono dimenticato le faccine le metto ora Non basta staccare a 5000g se la macchina è un chiodo, io con la Clio non vedo nemmeno i 323 e 325 in accelerazione(ovviamente ho già provato con queste auto). Il problema delle BMW è il rapporto peso potenza e i cambi lunghi, è per quello che molte piccole incazzose gli danno la polvere in acc.
Ogni tanto qualche moscerino di quel genere (punto e simili) hanno il coraggio di darmi come si dice dalle mie parti "il tizzo".........è un piacere castigarli a dovere......dammi retta, con 10-11mila euro ti porti a casa un m3 e36, con quella ti garantisco la soddisfazione contro quei cosini tunizzati è garantita.
A lo sò bene, Io ho anche un'M3 e36, ma ho idea che sia l'unica in grado di vincere contro queste macchinette, tutte le altre e36 non so quante possibilità hanno di spuntarla. Io poi ti parlo di macchine in configurazione originale o cmq con soft tuning.
Raga e ci credo che con un 3,2 da 321 cavalli in accelarzione batte quei moscerini di macchine....ma qualcuno di voi che possiede m3 e36 a provato a attacarsi con un subaru wrx 2.0 turbo in ripresa si intende? sono curioso di sapere...
Ehi.....il Subaru e' un mostro sullo sparo,questo lo sappiamo tutti! E cmq,nn sonno convinto al 100% che il Subby ne esca vincitore nello 0-100,forse nei primi 60-70 km/h si,ma sicuramente nello 0-200 il buon 321 cv non ha' pensieri.......parliamo di motori originali e piloti allo stesso livello... e poi che cazzo sto' a rispondere a 'ste baggianate Scusate lo sfogo amici,ma 'sti discorsi nn li sopporto! Ciao
Vabbè il rapporto peso/potenza ma la mia 320i non ha il cambio lungo... se c'è un pò di spazio la V sbatte senza pietà sul limitatore Saluti PS belle macchine, tutte e due
Non è la quinta che è lunga, sono tutte le altre, dimmi le velocità che raggiungi con le varie marce e poi capirai
Re: Prestazioni e36 coupè mah, 150 cv aspirato peso> 1200 kg .................... non c'è un cavolo da fare! ci vuole un eternità per farla accelerare... poi se monti anche le 235 sei a posto ringrazia che almeno fà i 220 altrimenti ci sarebbe da piangere... fare, c'è poco da fare, se vuoi spendere poco: terminale e cat metallico filtro pannello centralina diventa un pochino + incazzosa, ma niente di che, le punto te le sogni di notte, fai fatica con le saxò VTS... dopo, passati i 150 si inizia a discutere, ma sotto li guardiamo solo da dietro
Gran bel motore il 320 6 cilindri robusto,bel saund,elastico....velocita raggiunta senza fatica 230 orari! sembra di andare ad una velocita nettamente inferiore...in realtà....!!! quando si sta sui 140h 150h e si spinge a fondo il pedale comicia a dare il massimo di potenza ma e la ripresa che la bmw a sbagliato di grosso secondo me rispetto a quei giocattolini di puntoGT e compagnia bella....
vabbè, metti una coppia conica che ti permette di fare i 204 come una GT e vedrai che anche la tua si avvicina come prestazioni... è quì il fatto delle bm, alta velocità di punta e medio bassa acceleraz, con la GT in autostrada fai fatica a tenerei 180 190, mentre con la tua è quasi tutto normale, dopo però la goduria autostradale la paghiamo ai semafori...