da qualche giorno sto notando una cosa: la mattina quando prendo la macchina in queste giornate iù fredde del solito, sento la mia biemma più reattiva ai bassi regimi..si avverte meno il debi acciaccato, meno buchi in accellerazione.. ovviamente il tutto con motore a temperatura. se riprendo l'auto nel pom quando la temp è salita, è normale come sempre..un pò meno reattiva. Come mai?
Notato anche io. Col caldone di quest'estate non mi convinceva, ma ora va veramente bene. Il fresco sicuramente migliora l'efficenza dell'intercooler. E il debimetro con filo a caldo rileva una maggior quantità di aria... poi questo valore viene abbassato dal sensore di temperatura però, forse, non completamente.
Quoto alla granda questa estate il debimetro mi piantava la lancetta del contagiri sui 2000 giri e faceva una fatica boia a salire, in questi giorni freddi sembra quasi che non abbia problemi... a breve monto il modulo di Cristian e fanculo debimetro di m***a
E' vero, una piacevole sensazione ke ho provato ank'io E' risaputo cmq: con le temperature più basse le prestazioni migliorano
Più la temperatura è bassa e più l'aria è densa... quindi l'auto con il freddo aspira più aria, ecco perchè si comporta leggermente meglio
Con gli aspirati la differenza è impercettibile, ma con i sovralimentati la musica cambia, e di molto anche...