Prestazioni cooper s 175cv | BMWpassion forum e blog
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Prestazioni cooper s 175cv

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da F40, 11 Aprile 2008.

  1. F40

    F40 Kartista

    61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport
    Un saluto a tutti...
    Sono un grandissimo appassionato di automobili.
    Non ancora ho avuto il piacere di provare questo 175cv turbo.
    Adesso mi sto interessando all'acquisto di un cooper s 175 cv e la prossima settimana ne proverò uno.
    Questo nuovo motore, come ben sappiamo è dotato di overboost.
    Con questo dispositivo la mini ha un incremento di coppia di 20 nm,
    quindi anche i cv in piena coppia sono oltre 190.
    Il nuovo cooper s è in grado di battere in ripresa la golf gti?
    In un 100-200 potrebbe mettersi dietro un 123d con ben 400nm?
    Io non ho trovato prestazioni realistiche su internet ne sulle riviste, quindi chiedo a voi se la mini potrebbe portare il passo o superare le avversarie.
    I consumi si attestano realmente sui 12km/l con un buon passo.
    Io credo di si.
    grazie
     
  2. Bruz

    Bruz Kartista

    88
    1
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S
    Guarda sulle prime domande non ti so rispondere perche (ancora per poco) sono in rodaggio..ma per quanto riguarda i consumi ti posso dire che sto sui 12 da cdb..ma andando a velocità piu' che pensionato. :eek:
     
  3. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Se vai come si deve con la cooper S,,, primo al 123d nn gli stai dietro neanche con i santi... poi i consumi credimi nn sono sui 12 km/l, moooolto meno, solo se vai proprio piano come da testimonianza qui sopra :wink:

    cmq devi provarla,,, nn ci sono parole per descriverla.
     
  4. Bruz

    Bruz Kartista

    88
    1
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S
    Umh...sicuro? Dati alla mano la mini è piu' lenta di 1 decimo di secondo nello 0/100... Non credo che il 123 vada poi cosi' lontano :-k

    E sempre coi dati di QuattroRuote alla mano la mini è 1 decimo piu' veloce del GTI..
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

    Quoto, anch'io sono in rodaggio ma ancora per poco, ho 2300km, tu? quanto ti sgarra il cdb, hai provato? a me 1km/l... non poco eh
    Discorso prestazioni, leggendo le prove la mini e la 123d sono proprio lì a prestazioni di accelerazione e ripresa, leggere per credere... logico che la 123d sia svantaggiata per massa e dimensioni ma parlando meramente di prestazioni siamo davvero lì.
    DIscorso consumo...io ne sono entusiasta, la macchina ha 175cv e consuma uguale pressapoco alla c2 vts 125cv che avevo prima. A me fa dai 12.5/13 di media effettivi, rilevati pieno/pieno e non da cdb, direi ottimo dati i 175cv. uso 60% extraurbano 20 urbano e 20 autostrada. I consumi sono dati da una guida normale, non da nonno ma nemmeno tirandola, insomma non ho mai cambiato oltre i 4000 giri per via del rodaggio ma a tale soglia in autostrada siamo già a velocità oltre i limiti consentiti, per cui laude davvero ai consumi. :wink:
     
  6. F40

    F40 Kartista

    61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport
    secondo me la cooper s in accelerazione può reggere il confronto con il 123d ma in un 100-200 km h la coppia della BMW stacca la mini.
    Alle alte velocità una coppia elevata è fondamentale!
    Si cmq voglio provarla, se siamo sui 12 km/l può andare.
    Ricordiamoci che le vostre sono in rodaggio e gli attriti sono più elevati.
    Con che gomme vengono consegnate le cooper s?
    grazie ragazzi
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    guarda avevo confrontato proprio le prove una per una e le differenze erano irrilevanti, in alcuni dati prevaleva la S in altre la 123d ma tutto per inezie.
    Vero che sono in rodaggio pero' considerando che non in rodaggio magari si calca un po' di più penso che i consumi rimangano questi a parità di utilizzo... del resto ottimi per me.
    Discorso gomme... se metti i 17 ti vengono consegnate con dunlop sp sport runflat... che a me sinceramente non piacciono manco un po'. sono moolto dure, rigide e non hanno un grande grip difatti sono molto propenso al cambio quanto prima con un treno decisamente più sportivo... pzero nero, toyo proxis... cmq non runflat
     
  8. Bruz

    Bruz Kartista

    88
    1
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S
    Guarda io sono a quasi 1600 km..e qualche puntatina a 6000 giri l'ho fatta ad essere sincero #-o

    Per quanto riguarda il cdb con il primissimo pieno mi segnava cira 13 e ci ho fatto 650 km quindi scarto zero...pero' il gas praticamente non lo toccavo nemmeno e ho fatto molta autostrada.
    Ora che nell'uso quotidiano faccio prevalentemente città trafficata e ogni tanto schiaccio anche un pochino :mrgreen: (cmq mediamente velocità nonno) credo che finiro' con poco piu' di 550 km quindi 11/11,5 km/l. In tutto questo il cdb mi sembra abbastanza veritiero cmq..

    ..pero' ragazzi quanto spinge :love
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

    io l'ultimo pieno l'ho fatto con 600km ed ho messo 46 litri, quindi 13 con un litro ma il cdb mi dava 14.. c'è da dire che sono percorrenze fatte per tragitti brevi e non uniche percorrenze autostradali
     
  10. F40

    F40 Kartista

    61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport


    Proprio per quello vi chiedevo che gomme monta di serie.
    Tutte quelle che ho visto hanno le sp runflat e come dici tu sono dure poco comunicative e dopo 10000km diventano plastica...
    Mi dispice che mini ha scelto dunlop.
    Io non ho mai trovato chiare prestazioni del 123d anche se conosco bene la bontà di quel motore e la sua progressione.
    Mi sto orientando su mini perchè non voglio spendere una enormità ma non voglio rinunciare a qualche soddisfacente turno in pista.
    Un mio amico ha la cooper s 175cv ed ha messo su la centralina digital tuning.
    Stando alla carta ci sono 205 cv e 288nm di coppia che superano i 300 in overboost.
    Ne è fiero!!!
    Vedremo, questa settimana la provo bene visto che faccio sui 35mila km l'anno...ma sono molto euforico.
    ciao
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

    come consumi se usata con senno è accettabilissima, considerando anche che ormai il divario dei carburanti è trascurabile.
    Digital tuning? ho letto anch'io le loro promesse pero' ho dei dubbi sull'affidabilità... per ottenere la stessa potenza con la mini jcw 211cv o anche solo 192 c'è una preparazione che va molto al di là della semplice centralina... un motivo ci sarà??
     
  12. F40

    F40 Kartista

    61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport


    ricordati una cosa però:
    le jcw sono omologate e rispecchiano le norme anti inquinamento.
    Quando elabori una centralina non rispetti più le norme e puoi lavorare come meglio credi.
    I motori di oggi sono degli autentici gioiellini: durano tanti km sono potenti lineari consumano poco e rispettano le norme anti inquinamento.
    Logicamente jcw deve lavorare sulle teste centralina scarico ecc ecc per un buon aumento e rispettare le norme.
    ciao
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi astengo dall'entrare in merito, sennò mi tocca litigare con tutti i possessori di 123d.
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io credo che le case se potessero garantire affidabilità dei componenti sarebbero le prime a regalare potenze maggiori anche solo per blasone o cmq prestigio ma dato che tutto cio' richiede cmq una capacità dei componenti di resistere alle maggiori sollecitazioni e stress meccanici si preferisce testare in affidabilità una macchina che non spremerla per poi venire meno e fare cosi una figura meschina.
    30cv su un turbo non sono follia ma aumentando i giri della turbina non so se la lubrificazione e tutto il resto sia all'altezza e non sono cosi sicuro che a lungo andare con i km ed il tempo la resistenza meccanica non venga meno... in poche parole non mi fido.:wink:
     
  15. Bruz

    Bruz Kartista

    88
    1
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S
    Siccome intendo farlo anch'io a breve..sarei curioso di sentire un po' le sue impressioni...secondo me merita..la Digital ha sempre fatto degli ottimi lavori che io sappia!
     
  16. F40

    F40 Kartista

    61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport

    ma sono sicuro che si arrvi a 100000 km 150000km senza problemi.
    però 205 cv suonano bene...:lol:
     
  17. brish

    brish Aspirante Pilota

    32
    0
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S Chili
    Gran motore quello della Cooper S, l'idea di mettere la turbina al posto del compressore è stata geniale, così come l'overboost. Però quando schiaccio a tavoletta noto un leggero ritardo nella spinta.. Nonostante i dati dichiarino una coppia di 260 Nm a 1600 giri (mi pare) io così "a pelle" non l'ho avvertita.. Mi pare che l'auto cominci a spingere come si deve solo da 2500-3000 giri :-k

    Cmq rispetto alle auto che ho guidato finora, la Mini ti fa sentire meno la sensazione di velocità..

    I controlli elettronici non sono troppo invasivi, ma se becchi una buca ti taglia un casino di potenza, e ciò può dare fastidio se uno ad esempio si sta facendo la tiratina in rettilineo :mrgreen:

    Sarebbe bello poter disattivare solo il controllo di trazione, ma lasciare attivo quello di stabilità (un po' come si fa con la 430 Scuderia), ma non si può vero? :confused:
     

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