Prestazioni 635d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Prestazioni 635d

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da *Fede*, 13 Settembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Prima o poi ti capiterà. E te ne ricorderai.
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    =D>=D>=D>=D>.
    Qualcuno con 635d??
    Cercasi impressioni di guida:wink::wink:.
    Sbaglio o dicono che sia il modello dove rende meglio il biturbo d assieme alla 3er?
     
  3. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ;) purtroppo non ne sono possessore Fede...però mi incuriosisce tanto sapere come è sta macchina...qua nella mia città ce n'è una, nera, stupenda, nuovissima! E molte volte lo vedo che viaggia....ma viaggia!! :D Così son interessato a sapere di tutto e di più! Attendo anche io qualche possessore che ci delucida...
     
  4. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    ma veramente credi a quello che dici?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Potrei dire lo stesso di te. E comunque, almeno, io parlo per esperienza vissuta, non per partito preso.
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non puoi pretendere di essere preso sul serio, visto quello che hai scritto :wink:
     
  7. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Allora...ti parlo della MIA esperienza diretta....
    Sicuramente senza ombra di dubbio il 3000 biturbo diesel spinge fortissimo su qualunque serie lo piazzi....
    Se poi lo rimappiamo allora diventa un missile terra terra.... Difatti la prova che ho avuto è stata con una 535d berlina quindi E60, territorio tedesco (sul serio) e Porsche Carrera 4S....bè...la 4S va via poi a velocità altissime....ma fino ad esse la E60 è riuscita a starle dietro.... Che dire...motore stra fantastico....

    Detto questo credo che sia una bestiaccia pure sulla serie 6 ;) Intanto il peso di quest'ultima rispetto alla E60 non è molto differente...
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Certo.

    Così come nessuno mi crede quando dico che un 535d Touring 272cv non riesce a staccare un 330d 231cv in autostrada, anzi....

    Oh, a me non interessa di certo convincere nessuno. Sono il primo a fare fatica a credere che il nuovo 330d 245cv riesca ad andare praticamente come il 335d 286cv, eppure è così.

    E non c'è nulla di assurdo nel dire che un 330d 231cv mappato possa andare come e anche più di un 335d. Non è che avere 2 turbo renda invincibile una macchina.

    Per quanto riguarda la sfida in autostrada descritta da Gianlu, ci credo, anche perchè nei rilanci autostradali, per staccare agevolmente un'altra auto, specie alle alte velocità, ci vuole una bella dote di potenza in più. Altrimenti il gap è inizialmente molto ridotto. Non solo ma con auto a gasolio ti puoi permettere di tenere rapporti alti, con auto a benzina aspirate devi scalare marcia e trovarti nel rapporto ottimale, altrimenti paghi di più rispetto ad un turbodiesel.
     
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Bè...diciamo che non è che abbia avuto così poco filo da torcere il 535 eh....però si può dire che ha tenuto per un po' il passo della 4S....poi logico che quella là se ne va via e ti saluta...;)
    E' comunque un paragone senza senso, così come la prova su strada pubblica...ehm....
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    E mi sa che dovremo fare direttamente richiesta ai signori della sezione "6" singolarmente:lol::lol::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2008
  11. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    GLI!!! A vent'anni col 335 e non sai l'italiano, di' che ti mandino a scuola invece di comprarti la macchina. :biggrin:
     
  12. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Tanto per dire che ce l'hai, ma sboroneggia meno va'...
     
  13. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Qui si confonde lo sverniciare con l'andare di più. Un tremila diesel da 250 cv mappato va meno di un 335d originale, ma non viene sverniciato, non è che lo vede arrivare e poi sparire in un secondo, non lo batte ma gli dà del filo da torcere, sul DRITTO. Sul misto se il guidatore ci sa fare di più e conosce la strada può starci davanti benissimo. Con la piccola 120d tra le curve dell'Autostrada dei Fiori ho passato auto come Audi TT 2.0 e 530d, addirittura sono stato dietro e quasi per passare, sempre in curva, nientemeno che una Bentley Continental GT. Come ho fatto? Sono un guidatore medio, non spericolato, semplicemente conosco la strada, sono curve che se non conosci ti mettono strizza perchè non vedi oltre, ecco che se l'altro si caga sotto, con un po' di spunto e ripresa dei miseri 163cv ben aperti della piccola serie 1, auto ben più potenti si sono scansate. Quello della Bentley era proprio un incompetente alla guida, probabilmente un vecchio bacucco diretto a Montecarlo a bruciare soldi o a Sanremo a puttan.e, non l'ho passato perchè fuori dalle curve accelerava come un ossesso, ma in entrata frenava così tanto che ogni volta lo riprendevo. Questo per dire che nel guidato la potenza in più spesso non è niente, nel dritto, invece, basta prendere il libretto di uso e manutenzione che trovate nel cassetto e leggere all'ultima pagina sotto la voce "dati tecnici"! Col c.azzo che sul dritto la 335d va via a Carrera e compagnia "benza", la forte spinta del trattore biturbizzato vi offusca le percezioni spazio-temporali. Sul misto, invece, può romperle molto le palle, se il pilota è più bravo o conosce la strada. E' sempre quello, alla fine, che conta, a meno che non vi siano 200cv di differenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2008
  14. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia

    BRAVOOO!!!!!!! allora cè qualcuno che ragiona quà dentro!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Col c.azzo che sul dritto la 335d va via a Carrera e compagnia "benza", la forte spinta del trattore biturbizzato vi offusca le percezioni spazio-temporali. Sul misto, invece, può romperle molto le palle, se il pilota è più bravo o conosce la strada. E' sempre quello, alla fine, che conta, a meno che non vi siano 200cv di differenza.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    fatti gli affari tuoi di quello che mi comprano :wink:
     
  17. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Il forum è libero e si dice quello che si pensa. Da quello che hai scritto qui mi dai da pensare di essere un giovane sboroncello sbarbato di vent'anni. Qui si parla di auto per passione, non per farsi belli.
     
  18. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Allora qualcuno può scrivere come ***** va sta diavolo di 635d???
     
  19. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Quanto ***** va rispetto a cosa? E' necessario un termine di paragone. E' un'auto che per me va forte ma a parole che spiegazione pretendi di ottenere? Ti conviene andare a provarla invece di incazzarti. :wink:
     
  20. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Benissimo!! Me la andrò a provare di persona!!
     

Condividi questa Pagina