Beve di brutto! Il mio M52 con 5w-40 cabiato 1900km fà ha bevuto occhio e croce 0.2-0.3 litri di olio. Se non ne perde per la tua ci vuole un 10w-40.
scusate...ho ricontrollato... allora...a 98198km ho fatto il cambio olio... ho rabboccato a 103000km....
eh eh eh...il Tetsuo non si smentisce mai.... chiama o la mattina presto....o la sera a cena..... chiedi a Puccio..........ah già, purtroppo per tutti noi l'hanno cacciato.
Ci vuole assolutamente un olio + denso. Farei in ogni caso un controllo alla testata, poichè il gas secca tutti i gommini, per vedere se è tutto a posto. Con la 740I del '94 con 354000km, metto castrol 0/40 sport-edge, e il consumo è (dopo15000km) di 0.2/0.3 lt.
Fai + km a benzina, così si lubrificano alcune parti. Certe volte con il gas si inchiodano pure le fasce elastiche. IL gas allunga la vita al motore, ma con alcune acortezze. Mio padre con una 520 6 cil. a carburatore del '81, ci fece + di 550000km, senza aprire il motore.
ho fatto fare il cambio olio/filtro ad un meccanico...non in conce...lui mi ha consigliato il Selenia.... poi, dopo aver capito che mi stava per inchiappettare con il cambio della pompa dell'acqua.......
Perchè ad un tuo meccanico di fiducia non porti tu l'olio ? Così sei + sicuro ! Tanto i meccanici di oggi li dobbiamo chiamare montatori. Non aggiustano niente, cambiano ! E sopratutto in conce, fanno prove, con i nostri soldi.
e' vero sul tis e' riportato, per tutti i motori, normale un consumo fino a 0.7 litri d'olio ogni 1000 km ma tutto dipende dallo stile di guida. La mia 530i si e' bevuta un litro dopo 6000km, la cosa strana e' che la mia ex E39 525tds ne beveva 0,5 in 10000 e aveva il triplo dei km che ha questa ......ma ho letto qui alcuni post che appunto davano la seria M54 come motori abbastanza assetati d'olio.......quindi forse e' tutto normale......terro' tutto sotto controllo!!
A questi livelli siamo? se ad un meccanico devo portare io l'olio, posso farlo anche io il meccanico allora
Certo, l'olio lo trovo da un ricambista a €10,00 lt. Da qualsiasi altra parte mi hanno chiesto di +. E poi prendo i filtri originali BMW.