prestazioni 335d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

prestazioni 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmw123dmanu, 19 Maggio 2008.

  1. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    caxxo 1/3 di prezzo in più... Se uno non vuole badare a spese non prende un m3. A 90000 euro ci sono auto ben più da corsa...
     
  2. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    io parlavo rimanendo nell'ambiente BMW..penso si capiva...a 90.000€ mi ci prendo una corvette e do fuoco alle ferrari (sul dritto) sinceramente.........
     
  3. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    sì, sì in un discorso ipotetico ci può stare...
    La corvette non scherza nemmeno in curva comunque. :D
    Ah, bisogna sempre valutare la presenza dei 4 posti veri sulla M3, che non è un dettaglio da poco.
     
  4. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    esatto..ci sono tanti parametri per scegliere un'auto...mica solo i soldi
     
  5. Pacino Dario

    Pacino Dario Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    335d touring
    335d o 335i

    Salve a tutti

    Sono Dario da zurigo e' sono nuovo in questo magnifico forum.

    Leggendo i vari post di alcuni Signori ,mi accorgo che consigliano il 335 i invece del 335 d se si supera un certo chilometraggio annuo.

    Mi spiace contraddirvi ,ma non la penso assolutamente cosî'.

    Guidando un Diesel di oggi ,non significa guardare solo al consumo risparmio,ma' una vera scelta di guida.

    Mi spiego .Per una quotidiana guida non serve una macchina che gira fino a settemila ,ma' una coppia pronta in qualsiasi regime.

    Se parliamo di sound motore allora sono daccordo ,ancora la tecnica diesel non e' arrivata.Ma se dobbiamo propio dirla tutta la 335 d non ha niente da invidiare la 335 i ,anzi

    come prestazioni e solo l accellarazzione da 0 a 100 avantaggiata ,ma se`guardiamo le riprese non ha nulla che vedere con il motore a benzina.

    Vi faccio un esempio essendo che ne sono propietario da circa un mese ,ed essendo curioso delle prestazzioni,vado in germania dove non ci sono gli autolimiti di velocita'

    Mi sono fatto un piccolo video,da' 160 finoA 260 KMH in sestamarcia senza scalare.Risultato?,se andate a vedere i vari video di youtube sulla 335i e vi attrezzate di cronometro .vi accorgerete che la 335 d senza scalare di marcia arriva a 260 in 5 secondi prima nonostante il 335i scala di marcia.

    Allora scusatemi tanto,forza Diesel.

    http://www.youtube.com/watch?v=GWn1PQkPBuI

    Sono propio restato a bocca aperta

    Saluti
     
  6. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Alla faccia! Una gran potenza, ma soprattutto una coppia motrice sfruttata meglio ai bassi regimi, merito dei due turbo, che però ha anche la 335i...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma daiiii! La 335d darebbe 5 secondi al 335i rimanendo in 6' mentre il 335i snocciolerebbe tutte le marce (quindi 4', 5', 6'...)????

    Ma ti rendi conto?? Secondo le tue affermazioni la 335d sui 160-260, con una sola marcia, darebbe un eternita' al 335i mentre questo sfrutta appieno motore e marce?

    Che i 580nm del 335d la facciano letteralmente volare nelle riprese e fuor di dubbio e senz'altro in una ripresa con la marcia più alta il 335d è sensibilmente avvantaggiato rispetto al 335i. Ma fermiamoci qui pero'!

    In termini di prestazioni pure - discorsi peraltro triti e ritriti - siamo lì: sullo 0-100 ballano 0,3" e sul km quasi 1", entrambi a favore del 335i. Ma, ripeto, che il 335d, usando il solo rapporto più alto, dia 5 secondi sui 160-260 ad un 335i che tira tutte le marce giuste, mi pare fantascienza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E non tiratemi fuori i video su youtube, perché li considero in generale scarsamente attendibili...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2010
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anche il mio vino è buonissimo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Secondo me c'e' anche da considerare il fatto svalutazione e che il 335d tenga di piu' il prezzo rispetto al 335i..

    Le spese di gestione di 3000 biturbo a benzina mettono ancora in soggezione la gran parte delle persone anche se poi i costi di gestione con la versione diesel non sono cosi' differenti.

    Io sono tra quelli che predileggono la mostruosa coppia ad ogni marcia del diesel e se poi la rimappi, ce ne per pochi....

    IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2010
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Considerazioni ragionevolissime (anche se sulla svalutazione non ne sarei così sicuro :-k: non mi pare abbia molto mercato il 335d), ma è cosa ben diversa rispetto a quanto affermato dal signor Pacino :wink:
     
  11. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Col 335i è tutta un'altra musica il benzina è benzina =D>=D>=D>

    Se non fa tanti km durante l'anno al volo il mostro biturbo a benza!!!!!!!
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sicuramente meno veloce del 320d...........:mrgreen:
     
  13. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Guarda io non ho dubbi che come prestazioni pure, partendo da fermo ed avendo la possibilita' di tirare tutte le marce, la 335I gliele da alla alla 335d, ma teniamo in considerazione che oltre ad essere un benzina ha anche 20CV in piu'.

    Per quanto riguarda il mercato, sono entrambe dei 3000 il che vuol dire bagni di sangue quando sara' ora di rivenderle.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2010
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto oggi come oggi lo e' anche per un 1600..........:sad:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono perfettamente d'accordo!

    Ripeto, quello che mi atterrisce è l'affermazione secondo la quale il 335d, stando in 6', va da 160 a 260 in 5 secondi meno di un 335i non in 6', ma che snocciola le marce a 7.000 o giu' di lì... Suvvia!:wink:

    Se facciamo la prova in 6' per entrambe, ovvio che il 335d vince a mani basse (coppione mostruoso, rapporti certamente più corti...), ma vince a mani basse anche contro vetture ben più cavallate!

    Ad esempio, un confronto lo puoi fare anche in casa: prova a cronometrare quanto ci mette la tua straordinaria 997S in 6' e poi fai altrettanto col 335d. Vedrai che il biturbodiesel se ne esce con un tempo nettamente migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Sono d'accordissimo con quello che dici e non credo a quanto scritto dall'utente Pacino neanche se lo vedo.

    Per la 997S l'ho data via il 14 giugno...partita per la Francia :sad: dopo quasi 4 anni di belle esperienze ed emozioni che solo determinate macchine ti sanno regalare, mai avuto un problema !!!!. La mia aveva anche gli scarichi sound porsche e non ti dico che concerto dentro l'abitacolo superati i 4000 giri.

    Una volta ritornando a casa verso le 2 di notte, viaggiavo tranquillo sui 230 ( Autostrada tedesca :razz:) quando realizzo che avevo costantemente davanti a me le luci posteriori di una macchina ( non mi capitava spesso camminando costante a quelle velocita' di avere davanti delle macchine ) incuriosito, schiaccio l'acceleratore e raggiungo il bolide, era un 535d Msport che camminava costande ai 260 :biggrin:......potete immaginare anche lo stupore di quello li vedersi sfanalare a 260 per dare strada :mrgreen:

    Comunque ti confermo che anche con la porsche facendo una ripresa da 150 a 250 in sesta senza scalare, la 335d se la mangia cotta e cruda.....

    ma se scala.... che non c'e' trippa per gatti :mrgreen:
     
  17. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Questo te lo posso confermare e sottoscrivere :wink: quando avevo la 335d rimappata a modino, era veramente una brutta cliente, e i tubi di scarico degli altri, ne vedevo veramente pochissimi e quando succedeva restavano li, senza andarsene... :mrgreen:

    chi a suo tempo ebbe modo di provarla lo può confermare, qualcuno la chiamava l'M3 diesel, in 5a fino ai 255 e poi cominciava a sfruttare la 6a, alla faccia del naftone come molti benzinai.... qui sul forum chiamano i diesel :wink:
     
  18. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    io sto preparando la mia per bene.....tra qualche settimana reportage e foto :mrgreen:
     
  19. Pacino Dario

    Pacino Dario Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    335d touring
    Scusi il kilometro da fermo dove l ha letto che e' un secondo piu' veloce? Io leggo 25,28 per la 335d addirittura touring e 24,7 per la 335i coupe.e quel mezzo secondo che la 335i guadagna sullo 0 a 100
     
  20. Pacino Dario

    Pacino Dario Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    335d touring
    a dimenticavo calcola che la 335i fino al 100 deve cambiare marcia una volta ,contro i due del naftone
     

Condividi questa Pagina