prestazioni 335d | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

prestazioni 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmw123dmanu, 19 Maggio 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2010
  2. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Comunque, a parte il discorso "è meglio una o l'altra" che non significa un granchè, come ho già detto in precedenza con il nuovo step di potenza(306cv) e sopratutto con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti (finalmente adeguato al 35d), il 35d sembra essere più veloce del 35ì nella versione da 306cv, per esempio dove sono già montati, nella serie 5GT la versione 35d rifila 2 decimi (nello 0 a 100) alla 35ì in automatico e 1 decimo alla 35ì manuale.

    Se non monteranno la versione da 340cv (ma penso propio di no) è facile capire che le nuove 335d faranno qualcosina meglio delle 335ì.
     
  3. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non hai ragione ma ragionissima.....:wink: e consideriamo anche che il 335d alla sua uscita godeva di uno step + aggiornato, e un pelino + veloce dei precedenti, si diceva che era quello della serie7 e reggeva una coppia di 70 kgm,

    però lo sportronic provato sul 535d mi sembrò veramente un fulmine, eppure è sempre uno steptronic con un software di gestione diverso, e la cosa che mi manda in bestia, è che teoricamente tale software andrebbe anche sullo step, sempre se non ci fosse un blocco sul sistema, che ne impedisce l'installazione,

    cose dette dall'officine bmw :lol:
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    [​IMG]
     
  6. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    scusa
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Pacino Dario

    Pacino Dario Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    335d touring
    Aglio',azz come sale questa,quanti cv hai?

    Complimenti e saluti
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non penso sia originale...brucia il 100-200 in neanche 10 secondi....impressionante......tempi dell'ordine dell'M5 e39....complimenti =D>
     
  9. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    :eek::eek::eek: Veramente impressionante.... e aggiungerei anche appagante per chi la guida :lol:
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io ho ritrovato soltanto questo 0/120 con la 335d, ero al secondo step di centralina, ne mancano ancora 6 e il modulo accoppiato alla mappa,

    però già non era male :wink:

     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Se invece di limitarti a fare del facile sarcasmo avessi letto bene e non col fumo negli occhi il mio post, ti saresti accorto che:

    1.Non sto denigrando nessun motore.

    2.Sto analizzando il comportamento di un moderno motore a benzina turbo. Mai guidato una Punto Gt? Un Deltone? Un Subaru prime serie? Mai provato a riprendere da 1300rpm con condizionatore acceso e 4 persone a bordo? Sì? Sei riuscito a salire fino al limitatore? No??? Ah, ecco. Ecco cosa intendevo. Che i moderni turbo benzina sono lo stato dell'arte, con turbine di dimensioni sì ridotte, ma necessarie ad avere una erogazione splendida, sempre corposa, quasi zero lag, fluidità ed allungo anche nella zona alta del contagiri.

    Detto questo, non ho mai scritto che il 335d abbia caratteristiche antitetiche a questo. Ti ricordo, se hai avuto la bontà di leggere il mio profilo, che anche io guido un turbo diesel. Ma avendo guidato il twin turbo benzina Bmw ed altri turbo benzina di nuova generazione, mi sento di poter dare il punteggio pieno sotto la voce prestazione a questi ultimi. E tanti punti al diesel, per altri motivi. Ma, a parità di potenza, non mi sognerò mai di dire che il mio diesel da 200cv sarebbe la prima scelta nei confronti di un motore sovralimentato a benzina. Con questo non denigro nessuno. E non sono nemmeno al corrente di cose che tu non sai.
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Niente fumo negli occhi, per fortuna ho smesso di fumare da + di 2 anni :wink:

    comunque se ho ben capito, il tuo strattonare si riferirebbe a non poter arrivare a limitatore con 4 persone e il clima acceso? :-k

    ho di sicuro avuto la bontà di leggere il tuo profilo, e non ho mai detto o scritto che tu denigri qualcuno o qualcosa..... :lol: ci siamo soltanto confrontati, almeno per quanto mi riguarda....

    adesso per continuare a fare come hai detto, del facile sarcasmo :mrgreen: ti metto al corrente di un paio di cose che di sicuro non conoscendomi non sai, ho avuto la delta evo york, la verde bottiglia ricordi? la escort cosworth, r5gt, la r5 turbo con motore centrale, ecc..... come vedi le auto non le ho soltanto provate per caso, ah.... dimenticavo.... ho 21 anni + di te e a occhio e croce dall'età che hai in firma, quando io nel 1992 avevo la delta evo, forse te ancora non avevi neppure il cinquantino.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ripeto scrivo questo soltanto per fare del facile sarcasmo :wink:
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Bravo, adesso che hai fatto vedere che ce l'hai lungo abbastanza, ricominciamo a parlare. :biggrin: Sì, sono più giovane di te, ma non ci tengo ad avere ancora anni in più, ho già pochi capelli adesso.

    Avevi la R5 Maxi turbo 1.6? Bene, allora ti ricorderai di una macchina sovralimentata con un comportamento ai bassi davvero pietoso, al pari di una Innocenti Small e che aveva ben poco di esaltante prima dell'intervento del turbo. Era un turbo benzina dei tempi, caratterizzato da una turbina così grossa che il suo intervento ti lasciava pochissimi giri prima di cambiare e ricominciare da capo.

    Ecco cosa voglio dire, tessere le lodi di nuovi motori a benzina che sono capaci invece di comportamenti all'opposto e che fanno del piacere di guida la loro bandiera. Motori sportivi, ma non per questo scorbutici. Niente più calci nella schiena ma spinte progressive.

    Altro esempio. Punto GT. Gran motore, grande spinta (1.4). Ma una miriade di buchi di erogazione. Il che lo rendeva tutto ma non un motore godibile. La mia vecchia Grande Punto T-jet ti portava da 1500 al limitatore senza una piega, senza una incertezza, senza un sussulto. Nessun picco fastidioso. Un comportamento molto più simile ad un TD di quanto si possa pensare.

    Capisci cosa intendo?

    Ed ora sono un po' cotto.. la trasferta di Adria con mille mila gradi in pista in moto mi ha decisamente fiaccato!! Quindi pardon se sono poco lucido nel seguire la discussione... :wink:
     
  14. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Certo che hai un modo tutto tuo di interpretare le parole che uno scrive eh!!!!

    hai fatto delle domande e ti ho risposto, ti dico che ho + anni di te, e dici che cel'ho lungo abbastanza, vabbè sarà come dici te che il caldo ti ha reso poco lucido......

    per concludere prima della nanna, sai l'età......

    una curiosità, e una precisazione, la curiosità, cosè l'innocenti Small?

    la precisazione, la 5 turbo maxi nella versione 1 e 2 è sempre stata 1397 160cv mai 1600, non per fare il precisino, ma per dovere d'informazione,

    adesso dirai che cel'ho lunghissimo..... :mrgreen::mrgreen::lol:
     
  15. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non sarebbe il caso di lasciar perdere questo scambio di cortesie, che nulla aggiungono alla discussione?

    Piuttosto metti due foto della R5, che son più interessanti!:mrgreen:
     
  16. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Vero.... ma ogni tanto un pò di sano OT serve :mrgreen:

    per le foto + che volentieri appena ritrovo l'album, dopo il trasloco sembra aver preso il volo insieme ad altre cose :-k:-k

    Comunque anche continuando all'infinito, avrai già capito che questa discussione non porta ugualmente a niente, ognuno resta fermo sulle sue convinzioni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2010
  17. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    daltronde quando nei polmoni soffiano le turbine ....... gli animi si incendiano....

    credo da amante del benzina che il 335D con un bel manuale diventa un'arma veramente cattiva.... solo che stanno volendoci fare diventare dei mollaccioni incapaci di premere la frizione.....

    IO TENGO DURO!!! W il manuale!!!!
     
  18. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Vero.... più che altro non si sono sbattuti per fargli un cambio manuale "dedicato". Adesso sembra che il nuovo 8 marce sia veramente un gran cambio.
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    con il cambio del scania 480:wink:
     
  20. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Esatto, in pratica per bmw è + pratico dare di serie lo step, che sviluppare una frizione che non sia di rame, in grado di sopportare l'ormai nota coppia del diesel 286cv :wink:
     

Condividi questa Pagina