Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo Forum, in quanto da poco ho acquistato un 325 CI E46...Dato che la macchina la avro' tra qualche giorno, volevo sapere dai possessori le loro impressioni a livello di prestazione dell'auto e della loro affidabilita' !!! Grazie a tutti...:wink:
Bmw 325i da 192cv Un motore uno spetttacolo,sull'e46 è stato introdotto per sostituire il più vecchio 328i,come contenuti meccanici ha svariate parti interessanti modificate a puntino da Bmw,per prestazioni si dimostra un motore sempre elastico a tutti i regìmi,se si parla di consumi è pressochè assimilabile alle varie 320i 323i e consuma qualche litro meno di un 330i(che però è più performante),percui dovendo suggerire un auto equilibrata e briosa suggerirei appunto il 325i o un 330i,se invece si parla di prestazioni forti bisogna andare su un M (3200cc da 343cv)visto il peso non indifferente delle e46 da spostare.
Se gli fai i tagliandi per benino è indistruttibile quasi,le diesel ad affidabilità sele pappa a colazione.
Certo che l'ho provata, e il motore mi sembra molto vispo ed elastico , ma essendo il primo BMW, non potevo avere termini di paragone...e se non voi, chi meglio puo' dare dei pareri ?? Poi l'affidabilita' e difficile capirla provandola qualche ora...sapevo piu' o meno che era molto buona, ma volevo avere anche un riscontro da chi l'ha avuta o ancora ce l'ha !!! :wink:
Ciao! Io ho il 323 Ci che è stato sostituito dal 325; infatti il motore è lo stesso, cambia la centralina che dà 22 Cv in più, ma la coppia è identica. Fino all'arrivo della 325 E90 era il 2,5 a benza con il più alto valore di coppia In autostrada, appena uno ti si incolla al paraurti, affonda il gas senza remore e goditi lo spettacolo nel retovisore :wink: :wink: :wink: Ottima scelta!
Cambiano anche varie altre componenti,tra cui ad esempio i collettori di scarico che nel 325i sono stati fatti a doc.
Bene...sapevo che era una bella macchina, e voi me ne state dando una conferma.....altro consiglio....sul libretto ho visto le misure delle gomme....pero' mi suona strana una cosa....non c'e' la possibilita' di montare sulle quattro ruote i 225/40 R18....ma solo sull'anteriore e in accoppiata dietro le 255/35 R 18.... Ho sbagliato interpretazione o e' proprio cosi' ?? Grazie mille !!!
Gran bella auto. Gli unici problemi di affidabilità che ti può dare vengono dalle bobine, e dalla farfalla del gas, che ogni tanto si incrosta e va pulita. Per il resto, tutto ok! :wink:
Ottima auto, l'ho comprata usata anche io meno di due settimane fà.. Come han già detto tutti un motore fantastico, una gran progressione a tutti i regimi... In verità non l'ho ancora provata per bene ma cmq un auto fantastica, un motore fantastico.. L'unica cosa sono i consumi (non potrebbe essere altrimenti visto chè è un 2500).. in autostrada a 130km/h per ora ho fatto i 9litri x 100 km.. Con cuise attivato...
Beh dai, considerando il motore, non e' poi nemmeno tanto male a livello di consumi....e per le gomme mi sai dire qualcosa (riferito al post che ho scritto poco fa )
Uhmm, no,onestamente non ho ancora visto le misure montabili visto che i cerchi sarà una cosa che cambierò moooolto avanti..