io mi riferivo al tuo post sul pierburg... e ripeto.. che l'impianto a metano sfiacchi il motore è normale. si perde anche un bel 20 cv
Ciao a tutti voi...diciamo la verità...la perdita di potenza senza un apparente motivo è angosciante...propio per questo meglio essere mooolto razionali sennò rischi di rifare l'auto senza risolvere nulla...personalmente ti consiglierei in primo luogo di accertarti che le perdite di acqua siano provenienti da qualche tubazione e non ci siano infiltrazioni in testa, già questo potrebbe essere un motivo di calo prestazionale che non ti auguro...poi proverei con la pulizia filtri/sostituzione e la verifica del funzionamento del debimetro...se vai da un elettrauto, o in concessionario, ma con un pò di abilità puoi farlo anche da solo con un tester, misura la corrente (il segnale) di uscita direttamente dal debimetro. In questo non ti posso aiutare perchè non so che debimetro monti e che schema elettrico ha...sul mio "vecchio" turbodiesel valori intorno ad un volt di uscita indicavano che tutto era ok...comunque il debimetro influenza molto più le prestazioni di un diesel che di un benzina, questo il mio modestissimo parere... Non sottovalutare il fattore peso...140 litri di metano quanto pesano? Le bombole? più il pieno della benziana? Insomma viaggiare con 200 Kg di peso in più e quasi come essere in auto in 4 anzichè solo...unisci un pò di fiacchezza del metano...
buongiorno Damiano e a tutti quelli che si sono uniti alla discussione . Sicuramente il metano attenua le prestazioni, ma le mie lamentele si riferiscono alla macchina a benzina... la mia bmw sale con la stessa rapidità prima e dopo dei 4000 giri, senza nessun accenno di ulteriore spinta... (MI RIFERISCO ANCHE ALLA MACCHINA A BENZINA). anche perchè ho viaggiato con la macchina comletamente a benzina per lameno 2 mesi!! si, bsogna essere razionali, come dice zeus76, e fortunati a trovare un buon meccanico . partirò dal consumo di acqua, disa, debimetro... e così via!
La mia monta un debimetro Pierburg che rende la vettura leggermente meno pigra in accelerazione. Prova il tuo 320I a benzina per qualche giorno ed effettua le stesse prove. Se l'auto continua ad essere fiacca il problema sarà imputabile a qualcosa di diverso dal metano, se invece noti un netto miglioramento la causa è il CH4. Ciao.
miami vice quanto lo hai pagato il debimetro?hai effettuato regolazioni alla centralina per caso?lo devo cambiare pure io perche la sento fiacca in ripresa.
Chiedo scusa ma per non ripetere più volte il termine " metano ", ho fatto ricorso alla formula chimica. Buon proseguimento.
E' la formula chimica del metano, è un combustibile perfetto e pulito, peccato che rende pochino. La sigla GPL significa gas di petrolio liquefatti. E' una miscela di più gas tra cui anche il famoso propano
Eh che sveglio l'ho capito dopo...sai ho notato che siete quando volete anche piuttosto tecnici e la prima cosa che ho pensato sapete qual'è stata? Mahhh sarà un codice ricambio.......
proprio ora ho fatto la prova di staccare il debimetro... lho provata solo per pochi km ma sembra che vada meglio. leggermente + grintosa... CHE SIGNIFICA? ahh siccome avevo la spia gialla/arancio del motore accesa, per colpa del metano, appena sstaccato il debimetro si è spenta... VUOI VEDERE CHE è il DEBIMETRO?
non era regolato bene l'impianto e ogni tanto mi segnala "miscela magra o grassa".... s secondo voi il debimetro è da cambiare o pulire?
dovresti fare una diagnosi al debimetro solo che costa.oggi ho comprato su ebay un modulo debimetro che ripristina i valori originali.costa 25 compreso spese sicuramente meno di una diagnosi,quindi cmq vada rotto o no ho risparmiato
Dicono che riacquista i valori ottimali, ora non so come sta messo il debimetro Ti do il link sperando in una reputazione positiva :wink: http://cgi.ebay.it/Modulo-aggiuntivo-centralina-debimetro-per-tuning_W0QQitemZ330405769443QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item4cedb7f0e3