o prendi macchine piccole tipo la fiesta 2.0 ST oppure prendi i diesel che adesso sono dei missili con potenza e coppia straordinarie!!!! però anche i benzina adesso vanno parecchio... quella è stata solo un pò sfortunata come macchina!!
come alternativa a parità di prezzo e di immagine avevo: 320i 2000cc 150cv clk 200k 192 cv a4 1.8t 150cv altrimenti cosa avrei potuto trovare a benzina potente? non l'ho prresa diesel perchè ho paura che sia troppo delicata, la mia mi sa che è robustissima...
delicata un diesel???? al max ti si può rompere la turbina ... ma niet'altro.... cmq poteva forse essere meglio l'audi....ma il clk lo escludo assolutamente....
mi hanno detto che la manutenzione di un diesel è più frequente, che devo stare più attento da freddo, che la turbina è delicata...e che usate sono tutte sfruttatissime...
sono sfruttatissime xkè ci si diverte un casino.... allora vuoi sempre divertirti quando ci vai in giro... anche in città è divertente xkè a bassi regimi ti incolla al sedile!!!! la mia bmw aveva il tagliando a 30000 km ... mentre la mia fiesta che è un benzina a 10000 .. boh... tutte le macchine da fredde sono fragili.... n si tira mai una macchina fredda.... e poi un diesel si scalda subito....
Il problema del 2.0 6L è che è nato apposta per il mercato italiano di allora, che puniva molto le auto over 2000. Secondo me hai fatto bene a prendere un benzina se l'hai preso usato, però forse potevi orientarti sul 2.0 valvetronic, magari più caro perchè più recente, ma con prestazioni migliori della tua e consumi più leggeri. Il mio 3.0 da 231CV ha consumi pari a quelli che dichiarate voi con il 320, e per l'assicurazione basta farsi fare un po' di preventivi e si risparmia alla grande!
tu che modello hai? cmq mi sa che era meglio per me una diesel anche la 320d da 136cv ...anche se faccio 10.000 km all'anno!
Bè io non ho capito cosa ti aspetti tu da una macchina .... Vuoi prestazioni? Bè credo che tra merdeces bmw (quella che hai scelto tu) e audi non ci siano differenze abissali. Al limite sarà nell'ordine di 1 secondo per lo 0 -100. Comunque a questo punto sai quale macchine non devi sfidare per lo sparo al semaforo Il consiglio è quello di prenderti una bella Peugeot 106, quella con il motore più grosso, la spogli completamente di tutto la fai arrivare a 500 kg di peso e poi sfidi chiunque senza mezze misure A parte gli scherzi ho guidato il CLK che dici, il 2.0 normale è molto peggio del nostro 2.0, il Kompressor sembra una FIAT andata a male e i 192 CV secondo me si perdono un pò ovunque prima di arrivare alla ruota, per non parlare dei consumi ..... molto più alti del nostro 2.0 se sfrutti i regimi alti (indispensabile per andare forte ed avere prestazione). Dell'Audi non dico niente .... non ho conoscenze in merito ..... io ritengo che la macchina che hai è un bel ferro (e non solo perchè io cel'ho uguale) è un giusto compromesso tra sicurezza affidabilità prestazione ed eleganza e sportività. Io fossi in te ne andrei fiero, e se ti guardi bene in giro quando passi noterai gli sguardi invidiosi della gente .... ma se sfrecci ad alta velocità non puoi godere di quei momenti
Ho un 330 Ci del 2002. Se fai 10000 km/anno e vuoi un'auto usata non puoi prenderla diesel, non ha senso. Quello che la paghi in più non lo risparmierai mai di carburante, inoltre un usato diesel (specie con qualche anno alle spalle) ha sicuramente i km abbassati.
sono completamente d'accordo con te la mia (nostra) bmw è un ottima bmw: affidabile, gran motore, molto bella, comoda e fa invidia a molta gente dico solo che, visto che voglio gommarla 18" e abbassarla un po', ci sarà sempre qualcuno che dirà: che bella macchina che hai, peccato che non va un ca..o!! (parleranno quelli con le 320d soprattutto)
Mmmmmmmmm fidati che non si permetteranno mai di dirlo .. senò gli buchiamo le gomme Poi d'altra parte salteranno su quelli con il 3.0 e diranno a quelli con il 320D la stessa cosa .... e alla fine arriveranno tutti quelli con l'M3 (e fidati che sono tanti e agguerriti) e diranno la stessa cosa a quelli che hanno il 3.0 è una catena Metti su i 18" un bello scarico rumoroso e non ingaggiare duelli ..... noi siamo superiori Ultimo consiglio, togli la scritta dietro .... puoi sempre fare l'altezzoso senza svelare la cilindrata
noi col 3000 disel le diamo a quelli dell'M3 in ripresa ehehehehe .... quindi ... shhhh vai con le 18!!!!!! vai vai vai!!!!!!!
Di sicuro avresti avuto prestazioni nettamente migliori, consumi uguali un motore più vivace. Ovviamente e ti piaceva tutto il resto.
Oddio, sui consumi uguali non sono molto daccordo.... avevo l'SLK 200k e se andavo tranquillo facevi poco più degli 8, se schiacciavo erano dolori di benza,contando poi che il CLK peserà un pò di più.... per il resto concordo, non so sul CLK, ma sull'SLK i 192Cv spingevano alla grande!
Il CLK Kompressor l'ho usata per un paio di mesi ..... mi sa che i consumi pari al 320 sono un sogno lontano e il tiro ...... lasciamo stare per i cavalli che ha sicuramente tira molto di più il 320 D, probabilmente il CLK si tira più peso del SLK e magari ha pure una diversa rapportazione al cambio (ma non ne sono sicuro) Non nascondo che volevo prenderla al posto del 320Ci, ma ho desistito per parecchie ragioni ..... consumi, omologazione 4 posti invece che 5, macchina nettamente più ridotta di dimensioni e più scomoda ....... prestazioni per lo meno quasi al pari del 320i e poi il fascino del 6 cilindri (e il suo suono) dove lo mettiamo? E 2 anni fa quando ero in giro a cercarla vendevano quelle del 2000 a 5.000 euro in più del 320Ci e francamente erano tutte ipersfruttate. Dopo 2 anni sono contento della scelta che ho fatto ..... anzi a dire il vero no ..... avrei dovuto prendere il 330Ci Ma questa è un altra storia.
Mia zia prima dell'X5 aveva una C200 Kompressor SW 192CV: oltre ad andare sensibilmente di più in tutte le situazioni rispetto alla mia 320i, consumava praticamente uguale. Dopo 3 anni che guido il 320, posso dire che è una macchina eccellente, avrà un suono stupendo, come tutti i 6 cilindri, ma come prestazioni ed elasticità del motore....sono in autostrada se la cava dignitosamente. Dovessi acquistare una nuova BMW, starei sicuramente alla larga dai 6 cilindri di "piccola" cilindrata. Ovvero dal 2.2. Sotto certi aspetti pure il 2.0 4 cilindri è meglio sia del 2.0 6L che del 2.2
Ripeto, non so dirti per il CLK in quanto non l'ho mai provato, l'unica cosa che mi sento di dire è che l'SLK 200K 192Cv tirava che era un piacere, le uniche due pecche erano i consumi e il fatto che stesse poco in strada (pecca o divertimento, dipende) , però penso che non si possa definire un motore che non andava, almeno sull'SLK..... poi magari sul CLK (vuoi il peso, vuoi la rapportatura..... vuoi quello che vuoi) il motore non riusciva a rendere, questo non lo so. E comunque valutiamo sempre che il confronto tra i due è un pò azzardato in quanto stiamo parlando di un 6 cilindri aspirato e di un 4 cilindri con compressore volumetrico! E comunque caro umberto ti quoto alla stragrande per quanto riguarda il fascino del 6 cilindri!
Io sinceramente se uno mi offre un 320ci 150cv e un Clk 192cv prenderei senza pensarci 2 volte il clk... Anche se il clk non l'ho mai provato magari non dimostrerà tutti i cavalli come qualcuno ha detto ma 40cv in più penso siano abbastanza e non è da sottovalutare che con una rimappa si arriva tranquillamente a 220...
Cmq se alla fine ho deciso di rimanere fedele a BMW un motivo c'è... Per me era molto più affascinante della Mercedes soprattutto in vista dei 18" e dell'assetto...