Salve ragazzi... ho una domanda da porvi.... Mi rivolgo ha tutti i possessori del diesel 136 cv originale che equipaggia il pre-restyling e 46.... Volevo sapere se e' normale se partendo da fermo anche su un fondo con poca aderenza (tipo maiolicato garage) lasciando normalmente la frizione e quando e' completamente staccata affodare. Comportamento dell'auto:la macchina prende giri velocemente e ha un comportamento tipo pattinamento oppure prende progressivamente dando una leggera botta all'entrata del turbo senza cmq pattinare....il tutto si intende conle ruote anteriori in posizione dritta. La mia auto ha il secondo comportamento ed e' cosi' da quando l'ho acquistata successivamentev ho cambiato il debimetro con notevole incremento di potenza(era andato) e ho fato la pulizia dei condotti di aspirazione....ho l'egr esclusa.... Secondo voi e' normale.....
NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO A me sembra normale visto che le due 320d 136CV che ho provato si comportavano allo stesso modo. Con una ho addirittura provato a fare una partenza un pò allegra con le ruote leggermente girate ma a parte un piccolo pattinamento in partenza non sono riuscito a fare una bella intraversata come posso fare con la mia. La nuva 320d da 15CV ha invece un carattere molto più acceso. Ciao
Re: prestazioni 320 d 136cv Temo di nn aver capito la domanda Se fossi un pò + kiaro forse ti possiamo dare una mano Ciao
cerchero' di essere piu' chiaro... in sostanza voglio sapere se e' normale che affondando tutto, non dico su asfalto chiederei troppo, ma su fondo con poca aderenza la macchina non pattina...senza sfrizionare logicamente....
antipattinamento a parte.... cmq se pattina te ne accorgi ....vedi anche la spia che lampeggia... la mia e' solo una constatazione per vedere se' e' la mia piu' lenta delle altre o e' cosi normale.... non avendo un altra bmw 136 da provare chiedo sostegno a voi amici del forum.....
Re: prestazioni 320 d 136cv neanke io ho capito bene..cmq il mio 136cv ora con l'egr esclusa va da dio..erogazione perfetta e nessun sussulto (turbo lag) attorno ai 2000 giri..prima si sentiva il classico calcetto in culo..senza asc pattina e come! ma sempre in modo molto fluido e regolare..
kiedo scusa per la precedente risposta..nn avevo visto ke avevi kiarito la domanda.. cmq la mia pattina piu o meno forte indipendentemente dal fondo..ovvio ke su asfalto ruvido fa molta fatica ma un po lo fa..cazzo da quando ho escluso l'egr mi sembra di aver preso 10 cavalli e nn scherzo! forse era prima ke andava poco (probabilmente per la valvola guasta) e adesso è tornata sui suoi valori ottimali di cavalleria..però la differenza si sente e come!!
anke a me piacerebbe avere altre 136hp da provare..o da sfidare.. piu che altro per capire se la mia è a posto e se i cavalli ci sono ancora tutti o se qualcuno si è perso per strada..
infatti e' proprio quello che chiedo io.... e' piu' che altro per un paragone....con le altre.... cmq grazie...
ma fammi capire...tu fai salire l'auto di giri e poi lasci la frizione oppure una volta iserita la prima e lasciata la frizione affondi?
fatti una cultura va.. http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=6442 qui trovi di tutto e di piu sull'egr...se nn ti basta ci sono molti altri post ke ne parlano...
Se la lascio salire di giri e poi lascio la frizione pattina e come.... la domanda era riferita se lasciando normalmente la frizione e una volta che ha staccato affondare....
...nn so devo provare..ma nn credo che sull'asfalto normale lo faccia..vediamo su qualcosa di sdrucciolevole