Non centra nulla con il resto del thread, ma dato che interessa la 159 lo posto qui senza aprirne uno nuovo Ecco il multijet V6 E' nato dalla collaborazione tra la Fiat Powertrain e la VM motori, nasce dalla stessa base del V6 CDI Mercedes, ma ha testate diverse
Bè sembra ke il nuovo 2.5d ne avrà 204 di cv xciò considerando ke le prestazioni del 525d sono ottime già ora, figuriamoci dopo......
Ho letto su qlc sito tedesco e nn recentemente ke il prox 2.5d avrà 204cv ma nn sò quando uscirà, può darsi tra 1 anno bho.......
Ragazzi ma com'è possibile che un'Alfa da 200cv vada piu' piano di una Bmw da 150cv....io penso che ste Alfa se le provano su un banco tirano fuori molti meno cv di quelli che dichiarano! E non dite che pesa troppo perchè i 330 bmw pesano 1600Kg anke loro! Posso capire lo 0-100 dove conta molto la trazione posteriore, ma anche la velocità max è veramente misera!!
I diesel alfa in genere dimostrano piu cavalli di quanto dichiarato al banco. Sono oggettivamente molto criticabili i rapporti del cambio invece.
150cv BMW nn penso, ma basta vedere il 525d da 177cv ke ha la stessa velocità max della 159 2.4Multijet da 200cv ovvero di 230km e perde solo 3 decimi in accellerazione!!!! Bello smacco!!! :exclaim:
Io mi ripeto e sarò anche noioso, però prima di fare certi raffronti o dire certe cose aspetterei di provarla o per lo meno di leggere un pò di prove fatte su strada, i dati dichiarati servono a poco.
D'accordo, se si sbrigassero a farla uscire stà cavolo di macchina..... X ora ci si può basare solo sui dati sulla carta!
presentazione alla stampa il 14 giugno a casa del nemico....munchen.. http://www.infomotori.com/a_4_IT_14750_1.html
Infomotori.com Il 14 giugno Infomotori.com sarà a Monaco di Baviera per saggiarne le qualità dinamiche. Un debutto internazionale proprio nella "tana del lupo" visto che la Germania è il mercato principe per il segmento della 159 ed in baviera a sede proprio la BMW ... Insomma un messaggio alla stampa internazionale e a tutti gli appassionati davvero poco subliminale volendo subito aggredire la nuova BMW Serie 3 a casa propria, pensando anche alle varie Audi A4 e Volkswagen Passat. Ancora pochi giorni e potremo raccontarvi come va la 159 su cui il Made in Italy fa molto affidamento per rilanciare l'industria nazionale e far dire agli automobilisti qualche danke in meno a favore del nostro Grazie