Ho visto solo ora i dati postati da italiaspeed.com Non so se siano ufficiali, io riportavo semplicemente quanto in mia conoscenza. Ma vorrei farvi notare che Fiat Croma 1.9 Mjet, che ha una sezione frontale maggiore di Alfa Romeo 159, con il 1.9 Mjet 150cv è dichiarata per 210 km/h. Per quanto riguarda i tempi della 2.4 Mjet 200cv, si tratta di decimi di secondo, non sto li a discutere, ma ancora qui. Fiat Croma 2.4 Mjet 200cv, con Automatico è dichiarata per 8"5. Credete davvero che su Alfa Romeo 159 faccia lo stesso tempo? Magari sì, ma la vedo alquanto strana vistsa l'intonazione molto più turistica di Fiat Croma. Poi a mio parere, sempre su 2.4 Mjet 200cv, c'è troppa poca differenza tra la versione manuale e automatica in termini di velocità massima. E comunque, stando ai tempi che leggo anche su Italiaspeed, non vedo particolari problemi nei confronti della concorrenza per quanto concerne le pure prestazioni velocistiche. Si sa che nelle velocità massime Alfa Romeo ha comunque sempre privilegiato il design alla ricerca della massima velocità, che almeno in Italia, è utopistica per molte. Con il traffico attuale, già arrivare ai 200 all'ora significa un gran bell'andare. Comunque, aspetto di vedere Alfa Romeo 159 nei concessonari a Settembre per redigere un mio primo verdetto personale...
la croma 1.9 mjet dikiara 205 e 9.9 da quattroruote.. cmq 220 x il 1.9mjet sulla 159 mi sembrano un pò troppi... quelli d italiaspeed mi sembrano + realistici
se è così meglio..sicuro ar147?? però mi pare strano...sn + o - gli stessi dati dikiarati della gt cn lo stesso motore
Ma guarda, il fatto della velocità è un fatto puramente soggettivo! Io sono del parere ke la velocità nn è mai troppa, xciò una bella macchina rapida è sempre un bel piacere..... La Croma nn è x fare le corse ma piuttosto x una famiglia piuttosto numerosa o un rappresentante ke vuole un'auto comoda x fare lunghi viaggi, xciò in questo caso nn penso sia un grossissimo problema! X quanto riguarda la 159, in questo caso sarei + critico visto ke in teoria del trittico Fiat, Lancia, Alfa Romeo, quella + sportiva è la terza......cmq aspetto i test sui vari giornali!
Sicuro...bhe i dati della croma li puoi anche trovare sul sito Fiat e ne troverai conferma :) Per quanto riguarda l'Alfa GT, ti ricordo che il 1.9 Mjet 150cv montato su 159 è diverso dal 1.9 Mjet 150cv montato su GT. Apparentemente sono uguali, in realtà qualche piccola differenza c'è Mappature differenti, ma anche un ulteriore sviluppo della fluidodinamica interna e un nuovo manuale 6 marce. Non a caso la coppia massima è passata da 31 kgm a 32.6 kgm, sempre allo stesso regime.
avevo notato ke era cambiata la coppia...ma come prestazioni c'è qualke differenza? il cambio era il problema della gt xkè ha una sesta talmente lunga da nn ruiuscire a tirarla...a 4000rpm sta a 220kmh d tachi, speriamo che sulla 159 il cambio vada meglio xkè quei cv si possono sfrurttare meglio..
ma ancora perdete tempo........... cioe' auto significa solo prestazioni? anche se alfa avesse piu prestazioni,volete paragonare lo stile,l'eleganza,il prestigio,l'affidabilita,la sicurezza,la durata,la tecnolagia sempre all'avanguardia rispetto a tutte le case di un marchio tedesco quale é bmw all'alfa che ormai di suo ha solo il nome e per alcuni modelli monta il telaio della punto? ma va!!! scusate niente offese,cambiate argomento........ questa é polemica stupida!!!!
grazie collega!!dovere cmq dai alfisti io non voglio offendere chi possiede queste auto perche capisco che non é facile mantenere al giorno d'oggi una bmw pero cerchiamo lo stesso di essere obiettivi...... cioé se mi si viene a presentare una enzo ferrari io della mia bmw neanche ne parlo .........
bell'intervento giorambo, t sei conquistato le simpatie d roger..complimenti.. se nn t interessa il topic puoi restarne fuori senza sentenziare sulla sua EVETUALE UTILITà..
Mma, a me sembra ke Giorambo sia perfettamente in tema invece!!!! Si parla di 159, ma è sempre un'Alfa in prova contraria e in + è perfettamente sensato ciò ke ha scritto!
io ho detto solo quello che penso in merito al confronto fatto tra "alfa" e "bmw" e che secondo me il confronto non regge quindi é inutile andare avanti nella polemica,bastavano meno parole,solo questo,non ho detto che é un post inutile solo che si sta allungando troppo,e poi non volevo offendere nessuno e ho scritto pure questo..... non mi sono permesso di dire che sei un "cazzaro".............roger é daccordo con me,e quindi é un cazzaro? mahh!!! cmq dai per me possiamo ancora parlare di alfa quanto vuoi e magari delle alfa precedenti alla "75" se proprio dobbiamo parlare di"ALFA" ma bmw lasciamola da parte
ma infatti...cazzaro dicevo x skerzare cmq il topic nn era nato come confronto ma come commetto su alcuni dati(ankora nn sicuri) ke circolano.. cmq se metteste da parte alcuni dei vostri pregiudizi il discorso sarebbe molto + costruttivo... insomma come linea la 159 è davvero bella, ammesso da molti d voi, un 2.4 diesel da 200cv è ottimo, la trazione ora è anke integrale..e le finiture si dice siano ben fatte... aspettate prima d dire male
si ok ma non é un pregiudizio se penso che cmq pur avendo tutte le caratteristiche ideali per un auto metto in dubbio la qualita delle stesse,tipico e risaputo da molti per questa casa italiana