la fonte è italiaspeed.com a questo punto penso siano ufficiali.. mi sembrano buone apparte quelle cn cambio automatico ottime il 3.2 q4 e il 2.2jts soprattutto considerato il fatto ke sembra ke la vettura peserà parekkio...soprattutto le versioni q4(sui 1600kg) e ke il cx nn sia buono a causa dell'ampia sezione frontale e dei fari nn carenati... Gearbox Engine 0-100 km/h (s) Top speed (km/h) Automatic 3.2 JTS Q4 7.0 240 2.4 M-JET 20V 8.5 228 Manual 3.2 JTS Q4 6.2 250 2.2 JTS 8.0 232 1.9 JTS 9.5 215 2.4 M-JET 7.8 230 1.9 M-JET 16V 9.0 210 1.9 M-JET 8V 10.5 200
l'articolo parla anke dell'incredibile rigidità torsionale del telaio d 182.000 kg/rad e dei vari allestimenti disponibili cn i vari pack.. a me nn sembrano male neanke i diesel.. a parità di cilindrata x esempio vanno + d quelli dell'a4...
si ma niente di rivoluzionario..questi motori dovevano far tornare a battere il cuore sportivo...e cmq ha 200cv..
il peso è dovuto alle dimensioni del'auto e alla alta robustezza e rigidità del telaio...i fari nn carenati sn una scelta stilistica e basta..secondo me azzekkata..
NO! La mia E90 è un 2000 170cv e gli sta davanti anche considerando i dati reali per la BMW e i dichiarati (da chi non si sa ) per l'Alfa! PS.Ora sicuramente uscirà chi dice che lo 0/100 e la velocità max non sono tutto....ed io rispondo che se fai un 200cv diesel su una 159 VUOI deliberatamente confrontarti su: A) Piacere di guida B) Scatto e ripresa C) Velocità Scusami ma seppure questi dati fossero reali direi che l'Alfa ha perso in partenza.Amen PPS. Azz,me la sono suonata e cantata da solo
non dimentichiamoci però che noi abbiamo in gamma quella VERGOGNA del motore della 525d da 177cv che è proprio buttato lì alla "brutto dio" per avere una motorizzazione antecedente al 530d. In confronto il MJ 200cv 2,4 è decisamente più riuscito e su un corpo macchina tipo la 1er farebbe 0/100 in 7 netti e 245kmh per via della TP, non dimentichiamocelo! :wink:
emiliano se mi spieghi xke la tua 320d va + d una 159 2.4mjet mi fai un piacere... ne hai incontrata una per strada quando ankora devi uscire??
Re: prestazioni 159 Gli unici 2 dati ke si salvano (la velocità del 3.2 di 250km nn essendo autolimitata nn è niente di marziano e l'accellerazione mi pare strana anche visto le altre motorizzazioni) è la 3.2 Jts e il 2.2Jts! X il resto li reputo negativi almeno guardando in casa bavarese! Quel 2.4Multijet m'ha molto deluso, basta vedere la 330d anche se è un 3.0, ha sempre gli stessi cavalli e fà 12km di + e gli dà + di mezzo secondo in accellerazione!!! Mma, questi nuovi motori in casa Alfa mi sembrano una sola almeno stando ai dati alla mano..... Vedremo un po' i test sui giornali e aspettiamo quelli della Brera anche se nn dovrebbero cambiare poi tanto!
ma quanti si stava bene senza d te tra le palle??? come al solito i tuoi interventi sn prevedibili..quando dirai qualcosa d sensato e interessante suoneremo le campane..
Se non sbaglio te e roger andate all'uni insieme, ma fate tutto il giorno così ..................................