prestazioni 120d 190cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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prestazioni 120d 190cv

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Serendipity, 9 Giugno 2017.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Tieni conto che un auto si "slega" con l'utilizzo pertanto dopo i primi 20.000 km la 224cv andrà almeno quanto la tua 218cv.

    Numeri alla mano, in ogni caso, le differenze sono tali da essere rilevabili solo strumentalmente.
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.400
    8.357
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.390
    M2 F87 LCI
    :cool::cool:

    Non lo metto in dubbio, parlavo infatti di sola sensazione alla guida. Bisognerebbe che ci beccassimo un po' con lui, ma tutte le volte o io o lui abbiamo la prole a bordo e quindi non possiamo...e forse è meglio così :biggrin:
     
  3. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Non so che dire, io ho un 420d, ha una prontezza notevole e un buon tiro, certo è lineare ma la spinta c'è tutta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2017
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.400
    8.357
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.390
    M2 F87 LCI
    Ma si, io comunque non ne sono scontento, anzi!

    Se solo non fosse così illegale togliere tappi, sarebbe tutto un altro andazzo però :cool:
     
  5. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ragazzi direi che non ci possiamo lamentare, il 190cv è un bel motorello che spinge forte e consuma il giusto, chi non è soddisfatto è perchè ha qualche problema.

    L' assetto,visto lo schifo dell' asfalto italico, è il giusto mix tra confort e dinamica di guida.
     
  6. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Dico anche io la mia... ho il b47 224cv e posso capire chi dice che sembra non "spingere" se si pensa al classico colpo di coppia per 1000 rpm e poi nulla... il b47 ha una linearità di erogazione che lo rende praticamente pari ad un benzina e questo da un verso è un plus specialmente se ci si trova tra le curve di montagna...

    detto questo, questi maledetti euro6 sono fin troppo complessi e a volte (strumenti alla mano) la mia eroga anche 50NM in meno ... vuoi per la egr-dpf o rigenerazione ma è cosi...
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Butto la una battuta visto che interesserebbe pure a me..l'assetto adattivo non si può rimappare ? :-) :-)
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.400
    8.357
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.390
    M2 F87 LCI
    Eh, qualcosa ho letto per altre serie, che sbattevano dentro software Alpina, ma in realtà, se ho capito bene il funzionamento degli adattivi (su serie 1), è in pratica un comando che va a muovere una "valvola" facendo passare più o meno facilmente l'olio, e questa valvola dovrebbe avere solo due "posizioni", buco grande e buco piccolo , per farmi capire. Tutto ciò, sempre se ho inteso il funzionamento, non so in che modo potrebbe trovare miglioramento con una modifica del software; di certo se si può, mi interessa molto, anche se ora con le molle mi trovo bene (anche prima, ma era troppo alta), mancano solo due nelle antirollio...tempo al tempo!
     

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