apro il 3trhd nella speranza di suggerimenti utili per tutti, che pressioni avete sulla m coupe, quando siete in modalita' citta e quali quando scendete in pista , ovviamente a freddo , diciamo quelle di riferimento ths:wink:
guarda lasciamo stare....ho la Zetina in BMW mezza smontata che mi son arrivati i tubi in treccia post. sbagliati..... ero già carico...mi tocca aspettare ancora due settimane per sto debutto...appena RIESCO a finire di prepararla stappo una bottiglia DOC vera!!!!1
tutte le volte che si parla di pressione gomme in pista sento sempre pareri discordanti.parlo di gomme stradali c'è chi sostiene di abbassarle di 0,3 chi di alzarle.per la mia esperienza quando le ho abbassate la spalla si è consumata molto gonfiandole appena di più rispetto a quanto indicato dalla bmw mi sono trovato meglio
scusa non capisco, ti sei trovato meglio come guida o come consumo della gomma? ps: io la prima volta a Franciacorta ho fatto il primo turno di serie e il secondo con gomme di 0.2 in meno, e la differenza si sentiva e non poco!
...le mie sono gonfiate con azoto...le tengo a metà tra il carico normale e il pieno carico...a Imola mi sono trovato molto bene....
io monto gomme da 19 le tengo sui i 2.5. nicola spinazzola mi aveva consigliato quando ho girato al mugello 2.7 che secondo me è troppo.le ho alzate di 0.2.parlo a caldo
Io moto le 18. Ho provato a gonfiarle come mi ha consigliato nicola 2.4 ant e 2.3 post, e mi trovo molto bene anche sul bagnato. La differenza di pressione fra le 18 e le 19... non me la spiego.
Io ha freddo credo che la soluzione migliore sia quella di scendere' un po , girando la temperature si alzano e li forse bisognerebbe intervenire , trovando la giusta misura..
si ma non mi hai ancora detto se ti sei trovato meglio come tenuta o come consumo di battistrada...ma immagino la seconda a sto punto.. anche perchè se mangi le gomme di più vuol dire che queste lavorano di più... e cmq - tanto per tirare fuori una polemica facile (ma solo su questo forum) anche chi ha inventato la ruota di pietra sa che in pista la pressione si abbassa...
Ma tu sei quello che scrive anche sul kubaforum? Ma quelli come stanno messi? C'e' da ridere a leggervi
Bah non so più che dire...son tutti tesi su sti forum...che palle..... a breve o mi creo il mio o smetto di frequentare forum se va avanti così!!!
Eh infatti non hai tutti i torti, ma quello col 106 è fenomenale, si crede Senna e non capisce un caz ma tutti a dargli corda solo perchè è un moderatore
mi sono trovato abbastanza bene con le goome a 2,5. anche io per logica ho sempre pensato che fosse meglio abbassarle ma persone più esperte di me mi hanno detto di alzarle un po e così ho fatto.comunque la pressione giusta non la ho ancora trovata
Purtroppo non c'è una risposta unica. La pressione dipende da tanti fattori, rigidità della spalla, tenuta della mescola, angoli della sospensione, meteo ecc. Con i Pzero su strada tengo la pressione a 2,5bar su tutte e quattro le gomme, se devo fare un viaggio su strada bagnata le abbasso di 0,2bar. In pista si misurano a caldo, sempre con i pzero vado dai 2,8bar con pista fredda e non soleggiata ai 3,2bar di una pista molto abrasiva. Con le Michelin PS2 non si deve scendere sotto i 3bar sempre a caldo. Gokuh sulla Csl con sportcup vere, -3° di camber gira con pressioni a caldo di 2,2bar:wink: