BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Pressione Turbo 318D 150CV | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Pressione Turbo 318D 150CV

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Beppemoto, 28 Luglio 2021.

  1. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    233
    60
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    7.526.745
    BMW 318d Touring
    Ciao a tutti,
    qualcuno conosce le pressioni di sovralimentazione per questa versione del B47?
    Pressione di picco;
    Pressione continua;
    Limiti di rottura;
    Ecc...
    Mi hanno sostituito da poco il turbocompressore e ora ho un pò di apprensione, quindi voglio tenerlo sottocchio per verificare se lavora bene
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Fai un Log e lo tieni sott'occhio :D
     
  3. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    233
    60
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    7.526.745
    BMW 318d Touring
    ...è quello che sto facendo, ma non conosco i valori che devo aspettarmi.
    Chiedo per capire se ciò che loggo è corretto
     
  4. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    233
    60
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    7.526.745
    BMW 318d Touring
    Posto le letture che ho fatto in questi giorni.
    Spero che qualcuno possa confermare.

    La massima lettura che ho avuto è stata 1.85 bar in pieno carico e accelerazioni importanti, fino a 3500 giri, poi scende a 1.6.
    Durante la marcia a velocità costante senza accelerazioni, non supera 0.6 a velocità da codice della strada
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Valori corretti.
     
  6. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    233
    60
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    7.526.745
    BMW 318d Touring
    Quondi 1.8 può reggerli senza problemi anche di continuo? Come scritto in apertura la turbina è stata sostituita perché saltata ma non hanno saputo dirmi la causa.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Quello che è da tenere sotto controllo è:

    - pompa gasolio
    - temperature gas di scarico

    Su questo motore si fanno circa 200cv - 400Nm. Non oltre perché la pompa semplicemente non ce la fa.

    La pressione turbo non serve aumentarla, va bene così com'è, al limite davvero una limatina entro 0.1 max. Anche perché lo vedi subito da log cosa succede alle EGT quando sali di potenza.
     
    A Beppemoto piace questo elemento.
  8. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    233
    60
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    7.526.745
    BMW 318d Touring
    Grazie per le preziose info. Per ora non ho intenzione di "migliorarla".
    In considerazione del fattaccio voglio controllare se tutto è in ordine e dobbiamo archiviarlo come un caso sfortunato...
    Per controllare la temperatura di scarico quale valore mi suggerisci? Ho visto che ci sono più punti di lettura. Sai dirmi cosa aspettarmi?
     

Condividi questa Pagina