Ciao a tutti, qualcuno conosce le pressioni di sovralimentazione per questa versione del B47? Pressione di picco; Pressione continua; Limiti di rottura; Ecc... Mi hanno sostituito da poco il turbocompressore e ora ho un pò di apprensione, quindi voglio tenerlo sottocchio per verificare se lavora bene
...è quello che sto facendo, ma non conosco i valori che devo aspettarmi. Chiedo per capire se ciò che loggo è corretto
Posto le letture che ho fatto in questi giorni. Spero che qualcuno possa confermare. La massima lettura che ho avuto è stata 1.85 bar in pieno carico e accelerazioni importanti, fino a 3500 giri, poi scende a 1.6. Durante la marcia a velocità costante senza accelerazioni, non supera 0.6 a velocità da codice della strada
Quondi 1.8 può reggerli senza problemi anche di continuo? Come scritto in apertura la turbina è stata sostituita perché saltata ma non hanno saputo dirmi la causa.
Quello che è da tenere sotto controllo è: - pompa gasolio - temperature gas di scarico Su questo motore si fanno circa 200cv - 400Nm. Non oltre perché la pompa semplicemente non ce la fa. La pressione turbo non serve aumentarla, va bene così com'è, al limite davvero una limatina entro 0.1 max. Anche perché lo vedi subito da log cosa succede alle EGT quando sali di potenza.
Grazie per le preziose info. Per ora non ho intenzione di "migliorarla". In considerazione del fattaccio voglio controllare se tutto è in ordine e dobbiamo archiviarlo come un caso sfortunato... Per controllare la temperatura di scarico quale valore mi suggerisci? Ho visto che ci sono più punti di lettura. Sai dirmi cosa aspettarmi?