BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Pressione stock N20 (28i) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Pressione stock N20 (28i)

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da ErPerso, 24 Gennaio 2023.

Tag (etichette):
  1. ErPerso

    ErPerso Aspirante Pilota

    4
    1
    24 Gennaio 2023
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    BMW 328i F30
    Buongiorno ragazzi, sono nuovo da queste parti, ho sempre letto ma mai scritto su questo forum e oggi é arrivata la mia ora :razz:, quindi correggetemi se sbaglio ma sono alle prime armi!!!

    Vorrei raccontarvi e chiedervi consigli riguardo il mio disperato cambio turbina :(

    settimana scorsa ho sostituito la turbina della mia 328i con una turbina rigenerata (coreassy) che montava una Z4sdrive20i, e come ben saprete la turbina risulta identica in tutti questi modelli essendo esclusivamente depotenziati elettronicamente.

    Quindi OEM uguali, di conseguenza la turbina fitta perfettamente! É davvero identica alla precedente se non per il fatto della wastegate (328i pneumatica, Z4 elettronica). Ma nessun problema, ho allargato il foro sul braccino della wastegate e ho trapiantato la mia vecchia valvola pneumatica sulla turbina nuova!!!

    Funziona tutto, la macchina si accende e gira perfetta, se non per il fatto che verso i 4k giri comincia a non scaricare la pressione in eccesso provocandomi dei colpi d’ariete veramente brutti. Ovviamente procedo a tarare meglio la wastegate, smollandola e stringendola decine e decine di volte, fin quando L’auto gira perfetta e spinge davvero tanto!!!

    Per pura curiosità qualche giorno dopo apro bimmerlink e vedo il sensore MAP in full gas con 26/27 psi…….. Subito panico……….Sono ormai 3 giorni che cerco disperatamente su internet a quanti psi esattamente dovrebbe girare un N20 stock con 180kw……