Buongiorno ragazzi, sono nuovo da queste parti, ho sempre letto ma mai scritto su questo forum e oggi é arrivata la mia ora , quindi correggetemi se sbaglio ma sono alle prime armi!!! Vorrei raccontarvi e chiedervi consigli riguardo il mio disperato cambio turbina settimana scorsa ho sostituito la turbina della mia 328i con una turbina rigenerata (coreassy) che montava una Z4sdrive20i, e come ben saprete la turbina risulta identica in tutti questi modelli essendo esclusivamente depotenziati elettronicamente. Quindi OEM uguali, di conseguenza la turbina fitta perfettamente! É davvero identica alla precedente se non per il fatto della wastegate (328i pneumatica, Z4 elettronica). Ma nessun problema, ho allargato il foro sul braccino della wastegate e ho trapiantato la mia vecchia valvola pneumatica sulla turbina nuova!!! Funziona tutto, la macchina si accende e gira perfetta, se non per il fatto che verso i 4k giri comincia a non scaricare la pressione in eccesso provocandomi dei colpi d’ariete veramente brutti. Ovviamente procedo a tarare meglio la wastegate, smollandola e stringendola decine e decine di volte, fin quando L’auto gira perfetta e spinge davvero tanto!!! Per pura curiosità qualche giorno dopo apro bimmerlink e vedo il sensore MAP in full gas con 26/27 psi…….. Subito panico……….Sono ormai 3 giorni che cerco disperatamente su internet a quanti psi esattamente dovrebbe girare un N20 stock con 180kw…… Ancora non ho saputo darmi risposta ( ho letto su qualche forum americano che dovrebbe essere attorno ai 18.9 psi, un altro ancora dice 16, quell’altro 22, ma ragazzi sono a 27 di picco in full gas!!! Senza alcuna mappa…. La wastegate allentandola di più non tappa più provocando un low boost ai bassi giri, per poi caricare e spingere a 25 psi attorno ai 3500 giri, non so più dove sbattere la testa, il prossimo step sarebbe rimontare la valvola deviatrice vecchia, magari é quella che non scarica bene, mi sembra strano essendo nuova ….boh…. A qualcuno é già capita