Per favore, qualcuno sa qual'è la pressione max di sovralimentazione ,secondo il dato della casa,nella m340I da 374 cavalli.....??
In bar, a seconda delle condizioni atmosferiche, condizioni di carico ecc ecc, fino ad un massimo di 1.2 bar relativi circa.
Certoooooo.....!!! Ma vorrei sapere se i valori indicati sono nella norma...!!!Anche se ,per il momento,avendo solo 1000 Km. di percorrenza,non la sollecito...Mi sevirà fra non molto...Il dubbio perchè prima avevo la 440I da 326 cavalli e mi pareva,almeno all'apparenza, più brillante.In particolare in eco pro e comfort.Può darsi che questa nuova abbia un settaggio differente delle modalità di guida...Nel senso che in eco e comfort la risposta alle pressioni minime sull'acceleratore sia più "limitata,, .. Per dare magari poi tutto in sport e sport plus.Ma,ripeto, per il momento non posso tirarla,perlomeno sino ai 1500-2000 Km.Perchè è vero che con le lavorazioni moderne i buchi sono tondi (!!! ) e quindi non ci sarebbe necessità di rodaggio...Ma anche cambio,differenziale e altri organi devono essere portati al max gradualmente.
La mia dai display sportivi arriva a 1.5 che è il fondo scala. Sono affidabili questi display? mi sembra tantino
In eco pro è limitatissima rispetto l'eco pro della mia vecchia F32. Penso che fino a 3/4 di pedale non superi mai il 50% di pressione reale pedale. Infatti lo uso quando porto in giro mia moglie
Corretto. Ci sono alcune versioni di M340i che piccano ad 1.5 mentre altre ad 1.2/1.3 E' stato riscontrato anche da diversi tuners, è proprio un SW differente ma collegato anche ad un HW probabilmente differente anche perché poi in fase di tuning, purtroppo, quelle che piccano ad 1.5 di serie fanno meno cv rispetto a quelle che girano più basse. In ogni caso i display sono affidabilissimi e leggono direttamente dalla rete CAN e, quindi, dai sensori di bordo.
Ho un aggiornamento. Scese le temeprature di 15 gradi e adesso picca anche a me a 1.2. Non pensavo che fosse così influenzabile dalla temperatura.
Ci sono tabelle di correzione per far si che l'erogazione e la potenza siano il più possibile costante al variare di altitudine e condizioni atmosferiche.