Prova a partire con 2.4 davanti e 2.5 dietro, misurati la mattina o la sera a freddo con auto non esposta al sole
si, solo o al massimo cn un altra persona. poi ovviamente uso la macchina sia di giorno che di notte sempre..
la mia E90 sul profilo della porta appena sopra al battitacco ha un'etichetta che dice di mettere a 2,2 l'anteriore e 2,5 il posteriore se non è stracarica (3-4 persone, fa anche differenze tra maschi e femmine ) a pieno carico non ricordo ma qualcosa in più dietro. io l'ho messa 2,2 avanti e 2,4 dietro anche perchè raramente la porto carica di gente!
Assolutamente pericoloso, frattura completa del cerchio! E se accade in curva o ad alta velocità sono caxxi...
Oggi sono andato dal mio benzinaio di fiducia (le gomme le gonfia sempre e solo lui) e ha trovato le posteriori di poco sopra ai a 2 e le anteriori sotto i 2bar!!! E' evidente che il manometro del benzinaio sull'autostrada era starato! Ha gonfiato a 2.2 davanti. 2.7 dietro (come da indicazioni bmw). Ci ho fatto un bel giro ai castelli romani (via dei laghi, per chi conosce) e l'auto andava benissimo. Ho notato solo un po' di "instabilita" sui rettilinei con asfalto in pessime condizioni a velocita' un po' sostenuta, per il resto, su 2 rotaie!
5 pagine di discussioni xchè uno si è sognato di controllare la pressione a ferragosto da un benzinaro con la pompa scassata! Il conto del colirio x gli occhi a chi lo mando adesso, Monacograu?
Secondo me siamo talmente "malati" di bmw, che se aprissimo una discussione sostenendo che l'aria all'interno della biemme risulta più pulita se si ha l'assetto M, ci discuteremmo intorno per giorni! Comunque manda pure il conto, quello di un simpatico fourmista con "volgia" di E93 lo pago volentieri....o, meglio, paghero', un giorno...
Anzi, a pensarci bene, dovrebbe pagarlo la mia ragazza! Tanto per cambiare era in ritardo e io, per ingannare il tempo, sono andato a controllare le gomme
Ok chiudo qua x stasera xchè veramente non vedo + e poi mi tocca mandarti anche il conto dell'oculista.
Vi do alcuni dati (ovviamente Vi auguro di non averne mai bisogno!!!) . Un cerchio da 19 mod.230 costa 570 euro IVato Un cerchio da 18 costa 350 euro IVATO Una cosa curiosa, ieri parlavo con un mio amico del fatto che ho piegato un cerchio da 19 e lui mi ha confessato di avere piegato un 18 qualche mese fà. Sono proprio molto delicati questi cerchi dell'e93!
ook grazie 1000... a bordo porta nella tabella ho trovato i 19" e ho letto che con 1-2 persone massime nell'auto si dovrebbe gonfiare 2.2 ant e 2.4 post ... ma contando che ogni tanto nella mia e92 siamo 3-4 pers (tipo 2-3 volte al mese) credo che 2.5 / 2.7 vadino bene
raga, oggi sono andato a controllare la pressione...da quando mi era arrivata la macchina nn la avevo mai controllata.. era un po troppo alta, contando che io generalmente giro da solo o al massimo con un altra persona. avevo 2.6 all'anteriore e 3.0 al posteriore, ma era un po troppo!!! il mio gommista di fiducia mi ha messo tutte e 4 le gomme a 2.4 e l'auto va benissimo!!! facendo delle curve a una certa velocita dove l'auto partiva gradualmente e si assestava, senza sotto o sovrasterzo, ora, alla stessa velocita' se voglio posso chiudere ancora di piu' la curva, e darci dentro ancora col gas . ora piu che mai, la mia macchina e' un treno, tiene che e' una meraviglia, fantastica! ... grazie dei consigli intanto ps: perche la bmw consiglia di tenere gonfiate leggermente di piu le gomme sul posteriore??
Suppongo, ma magari mi smentiranno, xchè è a trazione posteriore, anche le Mercedes se non erro consigliano come Bmw.