Pressione pneumatici | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Pressione pneumatici

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da monacograu, 16 Agosto 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah, io rispetto scrupolosamente quanto consigliato da Bmw e giro - invero da sempre - con un manometro "di fiducia" in bagagliaio.
    A mio avviso, quanto indicato dalla Casa va bene, quantomeno in relazione al mio utilizzo della vettura, che è in larga parte effettuato su percorsi montani (quindi misto stretto, con la spalla che lavora di continuo).
    Ciò detto, mi unisco al coro di chi ti consiglia di verificare presso altri gommisti/distributori.
    Ciao Monacograu :wink:
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    :-k

    Io terrei 2.7 dietro e 2.5 davanti se non hai le runflat.
    Se le hai, puoi calare di 0.1
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' abbastanza normale, comunque, che le tengano tutte molto alte quando la vettura resta ferma in salone.
    Il problema è che si scordano spesso di portare la pressione degli pneumatici al valore corretto quando ti consegnano la vettura!
    A me successe quando nel lontano 1996 mi consegnarono la gloriosa Ibiza GTI 1.8 16v: erano tutte e quattro a 3,3-3,5bar :eek:, quando il valore giusto era 2,3-2,5!
    Possono passare gli anni, può cambiare il blasone del marchio di riferimento, ma la superficialità dei concessionari permane...](*,)
     
  4. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Purtroppo serieta' e professionalita' ormai sono merci rare...
     
  5. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ma prima non dicevi che 2.7 è troppo se non ho bagagli?
     
  6. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    ciao a tutti,sapete in quanti post si e parlato di pressione pneumatici e non si e mai arrivati a compromessi!!!!!!! io ci sono arrivato da solo e quindi con rf 205 li tengo esattamente a 2,5 bar sia avanti che dietro,poi ricordate che quando scaldano la pressione aumenta di 0,1-0,2 bar quindi i valore si rialliniano ciao
     
  7. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Trovo solo "curioso" sostenere che la pressione indicata dalla BMW
    è sbagliata per poi suggerire, guarda caso, proprio la stessa pressione...
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ho letto solo ora che hai la cabrio.
    La cabrio ha più peso dietro del Coupè quindi bisogna rivedere qualcosa.

    Davanti serve comunque pressione se vuoi avere sterzo sensibile e se non vuoi consumare troppo le gomme sull'esterno.

    Comunque fossilizzarsi con la prex. BMW è sbagliato, è meglio trovare la propria
     
  9. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    concordo con monacograu....
    se bmw consiglia delle pressioni vuol dire che hanno effettuato test per vedere come rispondeva la macchina a diverse pressioni...
    io sono andato dal gommista questa mattina e avevo le anteriori a 2.5 (messe cosi' perche sono andato in ferie).... quindi riportate a 2.1 come da libretto mentre le posteriori le ho rimesse a 2.6.....come da libretto bmw....

    pero' ho trovato la posteriore destra a 2.0.... RUNFLAT DI *****.... bisogna controllarle moooolto ma moooolto piu' spesso delle normali anche se ho l'azoto!!!!

    poi ognuno e' libero di mettersi le gomme a quanto vuole....
     
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Mi sembra di capire che la differenza di 0.5 tra ant e post sia "standard"
    per le nostre biemme... Una curiosita', che gomme monti?
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io ho il problema inverso. Ovvero uno pneumatico che continua a perdere pressione . L'ho fatta controllare ma non ci sono buchi evidenti nè viti o chiodi o altro... Inizio a temere che sia la valvola in metallo che hanno i miei 19 mod.230. Possono sostituirla i gommisti normali o solo Bmw?
     
  12. BMWfabio

    BMWfabio Kartista

    81
    1
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    12
    E92
    va benissimo il gommista per sostituirti la valvola del pneumatico, anche perchè il concessionario normalmente è da lui che la porta. :mrgreen:
     
  13. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    io monto delle continental sport contact 2 rsc (runflat) con 24000 km.... le misure sono 225/45 r17 91v.... spero di arrivare a 30000 con queste.... e non sono uno che corre o ama prendere le curve a tutta velocita'!!!! il precedente proprietario non mi dava l'impressione di uno che correva...
    per il problema perdita pressione potrebbe essere la valvola...ma nel mio caso faccio controllare la macchina ogni 10 giorni e poi decido cosa fare in base ai risultati del gommista...
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Beh dopo l'ultima esperienza tutte le volte che potrò evitare il conce lo farò ...
     
  15. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    con le Continental Conti-SpotContact 2 SSR 225/45 R17 RunFlat io sono riuscito ad arrivare quasi a 35.000 km... e non ero sulle tele.

    però non vedevo l'ora di levarle perchè erano davvero troppo rigide e rumorose :rolleyes:

    riguardo alla prex... io le ho sempre tenute 2.3 ant e 2.6 post e si erano consumate tutte e 4 in maniera abbastanza omogenea anche se gli angoli d'assetto non erano proprio giustissimi.
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Io ho le Continental premium però i cerchi sono da 16 e non corro forte pure io, 32000 km sono buone ed arriverò sicuramente a 45000 perciò i 30000 li farai come minimo.
     
  17. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    "Risolto" il problema della perdita di pressione ! Cavoli ho piegato un cerchio da 19 all'interno !
    Ora dovrò farlo riparare...E come viaggio che non c'e' la ruota di scorta ?
    Mi sa che dovrò comprarne uno ...
     
  18. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    ma mi sa che a novembre monto le termiche e a marzo quando rimonto le estive mi compro 4 non runflat bridgestone re 050!!!!
     
  19. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    dove sostengo che la pressione suggerita da bmw e' sbagliata???? Io ho detto che personalmente li tengo a 2,5 bar sia ant che post tutto qui non ho mica detto che tu li devi gonfiare come me........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2009
  20. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    ciao daniele... ma in base a cosa dici che la pressione indicata dalla bmw e' sbagliata?
    e' una cosa che hai provato sulla tua, nel senso che hai provato a variare la pressione e secondo te e' meglio alzarla un po'??? :wink:
     

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