Mah, io rispetto scrupolosamente quanto consigliato da Bmw e giro - invero da sempre - con un manometro "di fiducia" in bagagliaio. A mio avviso, quanto indicato dalla Casa va bene, quantomeno in relazione al mio utilizzo della vettura, che è in larga parte effettuato su percorsi montani (quindi misto stretto, con la spalla che lavora di continuo). Ciò detto, mi unisco al coro di chi ti consiglia di verificare presso altri gommisti/distributori. Ciao Monacograu :wink:
E' abbastanza normale, comunque, che le tengano tutte molto alte quando la vettura resta ferma in salone. Il problema è che si scordano spesso di portare la pressione degli pneumatici al valore corretto quando ti consegnano la vettura! A me successe quando nel lontano 1996 mi consegnarono la gloriosa Ibiza GTI 1.8 16v: erano tutte e quattro a 3,3-3,5bar , quando il valore giusto era 2,3-2,5! Possono passare gli anni, può cambiare il blasone del marchio di riferimento, ma la superficialità dei concessionari permane...
ciao a tutti,sapete in quanti post si e parlato di pressione pneumatici e non si e mai arrivati a compromessi!!!!!!! io ci sono arrivato da solo e quindi con rf 205 li tengo esattamente a 2,5 bar sia avanti che dietro,poi ricordate che quando scaldano la pressione aumenta di 0,1-0,2 bar quindi i valore si rialliniano ciao
Trovo solo "curioso" sostenere che la pressione indicata dalla BMW è sbagliata per poi suggerire, guarda caso, proprio la stessa pressione...
Ho letto solo ora che hai la cabrio. La cabrio ha più peso dietro del Coupè quindi bisogna rivedere qualcosa. Davanti serve comunque pressione se vuoi avere sterzo sensibile e se non vuoi consumare troppo le gomme sull'esterno. Comunque fossilizzarsi con la prex. BMW è sbagliato, è meglio trovare la propria
concordo con monacograu.... se bmw consiglia delle pressioni vuol dire che hanno effettuato test per vedere come rispondeva la macchina a diverse pressioni... io sono andato dal gommista questa mattina e avevo le anteriori a 2.5 (messe cosi' perche sono andato in ferie).... quindi riportate a 2.1 come da libretto mentre le posteriori le ho rimesse a 2.6.....come da libretto bmw.... pero' ho trovato la posteriore destra a 2.0.... RUNFLAT DI *****.... bisogna controllarle moooolto ma moooolto piu' spesso delle normali anche se ho l'azoto!!!! poi ognuno e' libero di mettersi le gomme a quanto vuole....
Mi sembra di capire che la differenza di 0.5 tra ant e post sia "standard" per le nostre biemme... Una curiosita', che gomme monti?
Io ho il problema inverso. Ovvero uno pneumatico che continua a perdere pressione . L'ho fatta controllare ma non ci sono buchi evidenti nè viti o chiodi o altro... Inizio a temere che sia la valvola in metallo che hanno i miei 19 mod.230. Possono sostituirla i gommisti normali o solo Bmw?
va benissimo il gommista per sostituirti la valvola del pneumatico, anche perchè il concessionario normalmente è da lui che la porta.
io monto delle continental sport contact 2 rsc (runflat) con 24000 km.... le misure sono 225/45 r17 91v.... spero di arrivare a 30000 con queste.... e non sono uno che corre o ama prendere le curve a tutta velocita'!!!! il precedente proprietario non mi dava l'impressione di uno che correva... per il problema perdita pressione potrebbe essere la valvola...ma nel mio caso faccio controllare la macchina ogni 10 giorni e poi decido cosa fare in base ai risultati del gommista...
con le Continental Conti-SpotContact 2 SSR 225/45 R17 RunFlat io sono riuscito ad arrivare quasi a 35.000 km... e non ero sulle tele. però non vedevo l'ora di levarle perchè erano davvero troppo rigide e rumorose riguardo alla prex... io le ho sempre tenute 2.3 ant e 2.6 post e si erano consumate tutte e 4 in maniera abbastanza omogenea anche se gli angoli d'assetto non erano proprio giustissimi.
Io ho le Continental premium però i cerchi sono da 16 e non corro forte pure io, 32000 km sono buone ed arriverò sicuramente a 45000 perciò i 30000 li farai come minimo.
"Risolto" il problema della perdita di pressione ! Cavoli ho piegato un cerchio da 19 all'interno ! Ora dovrò farlo riparare...E come viaggio che non c'e' la ruota di scorta ? Mi sa che dovrò comprarne uno ...
ma mi sa che a novembre monto le termiche e a marzo quando rimonto le estive mi compro 4 non runflat bridgestone re 050!!!!
dove sostengo che la pressione suggerita da bmw e' sbagliata???? Io ho detto che personalmente li tengo a 2,5 bar sia ant che post tutto qui non ho mica detto che tu li devi gonfiare come me........
ciao daniele... ma in base a cosa dici che la pressione indicata dalla bmw e' sbagliata? e' una cosa che hai provato sulla tua, nel senso che hai provato a variare la pressione e secondo te e' meglio alzarla un po'??? :wink: