Ciao a tutti, Giochicchiando con app mybmw ho notato che da quando l'ho ritirata (2 mesi scarsi) mi hanno gonfiato i pneumatici diversamente da quanto consigliato, ovvero posteriore più gonfia rispetto all'anteriore. Vedi allegato.
Scusate non riesco più ad inserire gli allegati tramite cellulare. Cmq ho 2,6 posteriore e 2,4 anteriore. Consigliato è l'esatto opposto. Perché? Tra l'altro l'auto non segnala il "problema"
Anche se è un grave dilemma l'auto non esplode ma ... andare da un gommista no? Falle mettere a 2,6/2,4 (a freddo)
Certo che ci andrò se la pressione non è corretta e deve essere l'opposto di come è ora. Questo è il dilemma . Deve essere come consigliato in app? Strano che il concessionario me l'ha consegnata così no?
Apri la portiera lato guida e troverai un'etichetta QUASI come questa: e stai un filino più basso se misuri a freddo. L'app indica una misura reale ed una nominale che dovresti raggiungere in funzione della temperatura esterna ma, soprattutto all'anteriore, ti consiglio di tenere un valore di 0,5/0,75 bar più basso. Probabile che le gomme manco le abbiano viste ...
Grazie! Domani corro subito a gonfiare le gomme ant e sgonfiare quelle post. In effetti mi ci ha fatto rimanere male . Il concessionario aveva fretta di darmela evidentemente
Quando l'ho ritirata aveva 2.7 davanti e dietro. Però gli ho perdonati perchè consegnata con un bel pieno
Sti cavoli! Ho visto che qualcuno l'ha ritirata bella infiocchettata. A me nulla di nulla. Per carità, sono stati bravi a darmela di sabato nonostante non facciano consegne quel giorno. Rimanendo in tema invece , devo fare qualche cosa quando gonfieró le gomme oppure occorre resettare qualcosa?
1. Fatti regalare qualcosa per l’incredibile mancanza di attenzione 2. Nelle macchine moderne adesso il libretto uso e manutenzione è elettronico. Fatti spiegare come accedere e leggere le informazioni di tuo interesse
Hai ragione, avevo in testa 1/4 di bar in meno ed ho scritto una menata 0,25 in meno da etichetta poi ti adegui con le Te.
Intanto è MISTERO della fede e non ministero ... Poi questa è la pressione dopo aver percorso 40 km tra tangenziale ed extraurbano: La pressione sull'asse anteriore, quello di trazione, è sempre più alta rispetto a quella del posteriore. Saluti