Pressione ideale gomme!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Pressione ideale gomme!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da alex.leone, 3 Aprile 2017.

  1. Valeriano

    Valeriano Kartista

    136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    Io mi trovo bene cosi, non sobbalza molto ed è molto precisa

    Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2017
  2. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Direi proprio di no oltretutto fai attenzione che la pressione aumenta di circa 0,06 bar ad ogni 10 gradi e pneumatici eccessivamente gonfiati diminuiscono la superficie di contatto con il manto stradale diminuendo la tenuta.
     
  3. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    ahhhh

    ma allora ho capito perchè tutti si lamentano di ste serie1 che a sentir voi sul forum non stanno in strada ad alte velocità etc.!

    gonfiate tutti troppo le gomme!!!

    spiegatemi se la casa prescrive 2.2 avanti e 2.4 dietro e lui dice di essere sempre solo o con la fidanzata (come me ad esempio...) per quale assurdo motivo debba gonfiarle di più!!

    poi vi lamentate che l'auto non tiene....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    sei sempre solo o con la ragazza come me..

    se hai i 18" e la LCI devi gonfiarle avanti 2.2 e dietro 2.4 esattamente come scritto sulla portiera!
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.415
    8.377
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Punto primo, non mi sono mai lamentato che l'auto non tenga.

    Punto secondo la pressione suggerita dalla casa con tre persone e cerchi da 18 è 2,4 bar sia per anteriore che per posteriore.

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  5. ToVi

    ToVi Kartista

    138
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Io sulla portiera ho le stesse di Mancio

    [​IMG]

    Forse dipende dalla motorizzazione...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. davide_92

    davide_92 Kartista

    206
    5
    26 Agosto 2016
    Parma
    Reputazione:
    178
    BMW F20 118d
    [​IMG]

    Io sulla portiera ho questo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ora hai i 19, quindi 2.6 e 2.8 :vamp:
     
  8. ToVi

    ToVi Kartista

    138
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Ma quindi secondo Voi dipende dalla motorizzazione? Mi sembra strano a parità di pneumatico...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Ecco Guru, anche io ho le stesse indicazioni e per questo uso 2,4 davanti e dietro! Mi pareva strano di aver cannato di brutto

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  10. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Forse c'è qualche differenza nella distribuzione dei pesi a seconda che sia automatica/manuale o xdrive/tp

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.415
    8.377
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Pressione ideale gomme!!!

    Allora avevamo ragione tutti [emoji23]

    A questo punto cerchiamo di capire dove stanno le differenze. Io ho 120d LCI TP con assetto MSport adattivo.

    Si actarus, hai ragione, e fino a poco tempo fa così la tenevo, ma per la pista era troppo e allora le ho lasciate ad una pressione che andasse bene per tutto. Inoltre la macchina non è più come uscita dalla casa, vista campanatura variata e molle ribassate e più rigide. Ma quasi quasi le rimetto a 2,6 e 2,8 , vedrò.

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2017
  12. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    E infatti anche la mia è 120d lci, TP manuale.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.415
    8.377
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ecco, mi ero dimenticato di specificare il cambio, manuale anche per me. Tu non hai adattivo, giusto? Quindi è già un fattore ininfluente per i valori diversi sulle tabelle.

    Comunque ripeto che per me la cosa è piuttosto soggettiva ,sempre senza discostarsi troppo dai valori sulla tabella e soprattutto l'unica cosa che fa fede è appunto lei, non guardando in una foto sul forum ma guardando sulla propria macchina.

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  14. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Si si, niente sospensioni adattive.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  15. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    dipende sicuramente dai pesi e quindi dalla motorizzazione, la mia 120d manuale e con sospensioni normali ha la stessa targhetta di @ilGuru77
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2017
  16. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    wow! incredibile che abbiamo pressioni diverse!!!

    io ho la targhetta come quella di ToVi e indica appunto 2.2 avanti e 2.4 dietro per i 18" non a pieno carico.

    125D Msport 18" differenziati con assetto adattivo e cambio automatico!!!

    p.s.:

    il guru ho quotato il tuo messaggio a caso...non per te!

    è che leggo di tanti che si lamentano che non tiene ma secondo me gonfiano male le gomme....

    anche perchè io quando vado dal gommista subito me le mette a 2.5 e mi tocca poi sgonfiarmele....

    e penso che i gommisti siano tutti scemi a sto punto....ne ho cambiati parecchi...!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2017
  17. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    In teoria anche il 118d ha lo stesso peso (visto che il motore è uguale al 120d) ma le targhette delle pressioni sono differenti

    Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
     
  18. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    dalle caratteristiche che leggo nel listino il 120d pesa 25kg in più del 118d (entrambi manuali)

    il 118d automatico e 120d manuale hanno lo stesso peso.
     
  19. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Sarebbe da confrontare anche xdrive vs tp

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.415
    8.377
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Tranquillo! [emoji6]

    Sicuramente in qualche modo influisce, ma non è determinante, credo che chi lamenta quei comportamenti abbia più problemi di angoli che pressione ; per farti un esempio la penultima volta in pista con pressione gomme alle stelle (non le avevo sgonfiate prima di entrare) non ho comunque notato comportamenti anomali in rettilineo e veloce, se non che in curva pareva di andare sul ghiaccio [emoji23]

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina