Io mi trovo bene cosi, non sobbalza molto ed è molto precisa Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Direi proprio di no oltretutto fai attenzione che la pressione aumenta di circa 0,06 bar ad ogni 10 gradi e pneumatici eccessivamente gonfiati diminuiscono la superficie di contatto con il manto stradale diminuendo la tenuta.
ahhhh ma allora ho capito perchè tutti si lamentano di ste serie1 che a sentir voi sul forum non stanno in strada ad alte velocità etc.! gonfiate tutti troppo le gomme!!! spiegatemi se la casa prescrive 2.2 avanti e 2.4 dietro e lui dice di essere sempre solo o con la fidanzata (come me ad esempio...) per quale assurdo motivo debba gonfiarle di più!! poi vi lamentate che l'auto non tiene.... - - - - - aggiornamento post - - - - - sei sempre solo o con la ragazza come me.. se hai i 18" e la LCI devi gonfiarle avanti 2.2 e dietro 2.4 esattamente come scritto sulla portiera!
Punto primo, non mi sono mai lamentato che l'auto non tenga. Punto secondo la pressione suggerita dalla casa con tre persone e cerchi da 18 è 2,4 bar sia per anteriore che per posteriore. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Io sulla portiera ho le stesse di Mancio Forse dipende dalla motorizzazione... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma quindi secondo Voi dipende dalla motorizzazione? Mi sembra strano a parità di pneumatico... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco Guru, anche io ho le stesse indicazioni e per questo uso 2,4 davanti e dietro! Mi pareva strano di aver cannato di brutto Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Forse c'è qualche differenza nella distribuzione dei pesi a seconda che sia automatica/manuale o xdrive/tp Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Pressione ideale gomme!!! Allora avevamo ragione tutti [emoji23] A questo punto cerchiamo di capire dove stanno le differenze. Io ho 120d LCI TP con assetto MSport adattivo. Si actarus, hai ragione, e fino a poco tempo fa così la tenevo, ma per la pista era troppo e allora le ho lasciate ad una pressione che andasse bene per tutto. Inoltre la macchina non è più come uscita dalla casa, vista campanatura variata e molle ribassate e più rigide. Ma quasi quasi le rimetto a 2,6 e 2,8 , vedrò. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ecco, mi ero dimenticato di specificare il cambio, manuale anche per me. Tu non hai adattivo, giusto? Quindi è già un fattore ininfluente per i valori diversi sulle tabelle. Comunque ripeto che per me la cosa è piuttosto soggettiva ,sempre senza discostarsi troppo dai valori sulla tabella e soprattutto l'unica cosa che fa fede è appunto lei, non guardando in una foto sul forum ma guardando sulla propria macchina. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
dipende sicuramente dai pesi e quindi dalla motorizzazione, la mia 120d manuale e con sospensioni normali ha la stessa targhetta di @ilGuru77
wow! incredibile che abbiamo pressioni diverse!!! io ho la targhetta come quella di ToVi e indica appunto 2.2 avanti e 2.4 dietro per i 18" non a pieno carico. 125D Msport 18" differenziati con assetto adattivo e cambio automatico!!! p.s.: il guru ho quotato il tuo messaggio a caso...non per te! è che leggo di tanti che si lamentano che non tiene ma secondo me gonfiano male le gomme.... anche perchè io quando vado dal gommista subito me le mette a 2.5 e mi tocca poi sgonfiarmele.... e penso che i gommisti siano tutti scemi a sto punto....ne ho cambiati parecchi...!
In teoria anche il 118d ha lo stesso peso (visto che il motore è uguale al 120d) ma le targhette delle pressioni sono differenti Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
dalle caratteristiche che leggo nel listino il 120d pesa 25kg in più del 118d (entrambi manuali) il 118d automatico e 120d manuale hanno lo stesso peso.
Tranquillo! [emoji6] Sicuramente in qualche modo influisce, ma non è determinante, credo che chi lamenta quei comportamenti abbia più problemi di angoli che pressione ; per farti un esempio la penultima volta in pista con pressione gomme alle stelle (non le avevo sgonfiate prima di entrare) non ho comunque notato comportamenti anomali in rettilineo e veloce, se non che in curva pareva di andare sul ghiaccio [emoji23] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk