chiedo un consiglio sulla pressione dei pneumatici non rf 205/55 r16,bmw dice: ant 2,0 bar post 2.2 trovo lo sterzo un pò lento,premetto che percorro molta autostrata e monto michelin,quale potrebbe essere la pressione giusta?
beh io ti consiglio di attenerti alle pressioni indicate dalla casa produttrice onde evitare rischi di usura anomala e precoce del pnenumatico cmq puoi provare parlando con un bravo gommista a dare qualche 0.1 in + alle ruote anteriori dato che il peso del motore incide parecchio sulla gomma ciao
Topic spostato nella sezione deputata. Io do una controllata settimanalmente,se hai un compressore in garage è un attimo.
andrebbe fatto ogni 3 - 4 mesi almeno io faccio così di estate però lo faccio più spesso il controllo cmq un consiglio fatti controllare la pressine del gommista dato che tutti i manometri che vendono in giro (almeno che non hai quello da 100 e rotti €)misurano con un largo margine di errore
ma dato che trova lo sterzo un pò più "pesante" non dovrebbe aumentare la pressione in modo tale da far poggiare meno gomma sull'asfalto correggetemi se sbaglio ??
bah, con le ER300 in 205/55/16 RF tenendole a 2,2 mi pare che si siano consumate un po' di più sui bordi, sopratutto quelle che hanno fatto più km sull'asse anteriore. vedremo se con le falken FK452 225/50/16 aumentando di qualche decimo la pressione avrò maggiore confort e consumo più uniforme.