si gianni io le ho provate proprio tutte 2.4 2.4 2.4 2.8 2.5 2.8 2.5 2.4 2.3 2.3 2.3 2.8 2.3 2.6 2.3 2.7 2.4 2.6 ecc poi ho parlato con danilo e ho messo 2.5 2.3 sono andato sulla serravalle e peccato che non ho piu incontrato il tizio col cayman s senno' stavolta non mi vedeva manco col binocolo :wink: le peggiori sensazioni le ho avuto con 0.4 di differenza ant post con + gonfio il post mi trovavo a entrare in curva senza fiducia nell'anteriore e non riuscivo proprio a guidarla con 2.4 2.4 avevo un sottosterzo della madonna ora invece e' perfetta come piace a me, la sento molto stabile sia in ingresso sia in percorrenza (mi sembra pure migliorato l'appoggio) sia in uscita dove la trazione ora e' favolosa tra poco devo fare l'assetto ma mai come ora mi ero reso conto dell'importanza delle pressioni peraltro l'M3 con le ps2 e' molto sensibile alle variazioni di pressione anche questi piccoli dettagli la rendono speciale
tutto cio pero tu lo fai con la coupe.... vorrei capire un po con la cabrio come tenerle eheh, ora sono a 2.6 davanti e 2.4 dietro, solo che scendere sotto i valori consigliati dal libretto un po mi da fastidio
I valori consigliati dal libretto sono un compromesso , dato che una pressione perfetta non esiste . Ovvio che comunque le pressioni più adatte sono abbastanza vicine a quelle indicate dalla casa . La BMW i test li fa quindi le pressioni indicate sono state provate La tua in effetti pesa un 10% in più della mia , quindi rispetto alle pressioni che ti ho consigliato proverei ad aumentare di circa 0.2 bar sia davanti che dietro L'unico modo è provare comunque
beh dai, 2.6 e 2.4 ci sono quasi rispetto al 2.5 e 2.3, al max salgo ancora di un pelino, tipo 2.7 e 2.5
anzi non sono sicuro perchè ci sono dei fattori da contare: Dietro abbiamo la spalla più bassa quindi la pressione dovrebbe essere leggiermente inferiore però abbiamo anche la trazione posteriore quindi leggermente maggiore sarebbe l'ideale. Davanti è il contrario. Ma non so per non fare confusione le metterei 2.5 davanti e dietro.