BMW Serie 1 F20/F21 - Pressione Gomme | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Pressione Gomme

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da LC86, 30 Gennaio 2019.

  1. LC86

    LC86 Collaudatore

    269
    17
    22 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    -30.506.422
    Bmw (F20) 116d 5p
    Buongiorno a tutti, ho il computer di bordo del mio 116d il quale mi segnala che devo provvedere al gonfiaggio degli pneumatici in quanto, secondo lui, hanno una pressione leggermente bassa.
    Detto ciò, per il gonfiaggio, mi consigliate di portarla in Bmw o posso anche recarmi presso un gommista generico?

    Grazie a chi mi risponderà e buona giornata a tutti!
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.344
    8.334
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.298.275.510
    M2 F87 LCI
    Un qualsiasi gommista va bene, l’importante è che rispetti la tabella e gonfi a freddo. Poi una volta messe a pressione ti consiglio di effettuare un reset.
     
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  3. LC86

    LC86 Collaudatore

    269
    17
    22 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    -30.506.422
    Bmw (F20) 116d 5p
    Ok, ma glielo devo dire io di attenersi alla tabella o già dovrebbe saperlo lui?
    Inoltre, per quanto riguarda, il reset, lo può fare anche lui?
     
  4. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Dal momento che per resettarsi devi guidare per diversi chilometri ti conviene farlo tu
     
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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.344
    8.334
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.298.275.510
    M2 F87 LCI
    Magari guarda tu la tabella e gli dici “davanti mettimele a X e dietro a Y”, per il reset come giustamente ti hanno detto devi farlo tu, è semplice, dalla schermata delle pressioni trovi effettua reset o qualcosa di simile, lo lanci (devi essere a vettura ferma) e poi cominci a muoverti, vedrai la percentuale aumentare fino all’avviso di reset eseguito.
     
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  6. LC86

    LC86 Collaudatore

    269
    17
    22 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    -30.506.422
    Bmw (F20) 116d 5p
    Ok, ti ringrazio
     
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  7. LC86

    LC86 Collaudatore

    269
    17
    22 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    -30.506.422
    Bmw (F20) 116d 5p
    Ok grazie
     
  8. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.864
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Ho notato comunque una leggera differenza tra la pressione di gonfiaggio e quanto rilevato dal sistema elettronico dell’auto
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.344
    8.334
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.298.275.510
    M2 F87 LCI
    Sei sicuro dell’affidabilità del manometro? Rilevavo anche io una certa differenza, normalmente uno 0,2/0,3 bar, poi ho comprato un manometro presumibilmente un po’ più come si deve e da allora i valori che imposto sono pressoché identici ai dichiarati dall’elettronica.
     
  10. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.864
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Diciamo non sono mai uguali, con scostamenti più o meno marcati..la pressione la controllo a freddo vero?
     
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  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.149
    928
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    fammi capire, dalle valvole con sensori, si visualizza la pressione delle 4 gomme?
     
  12. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.864
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Si
     
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.149
    928
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sempre. aggiungo che specialmente da primavera ad autunno, quando le temperature sono sopra i 10°, la pressione va contollata circa ogni mese, non e' difficile perdere 0.5 bar in un mese specialmente tra maggio-settembre
     
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  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.149
    928
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    :bastondit:
     
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  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.149
    928
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ok grazie. diciamo che non tutti i manometri possono dare lo stesso valore, perche' bisogna trovare quello perfettamente tarato. io mi sono dotato di un misuratore digitale, che puo' anche non essere perfetto al centesimo, ma piu' di una volta nel 2018, mi ha dato la conferma di quando sentivo la sensazione di avere le gomme di burro:la pressione piu' di una volta, dopo circa 40 gg dall'ultimo controllo, era calata di 0.5 bar, cosa che con temperature al suolo di 30° e oltre e' normalissima. molti automobilisti non controllano mai la pressione, mi capita spesso dal benzinaio di dire a qualcuno ''guarda che hai le gomme molto sgonfie, hai meno tenuta e consumi parecchio di piu' '' :mrgreen:
     
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  16. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Vedrai è più facile farlo che descriverlo il reset.
    ;)
     
  17. RiccardoBlaze

    RiccardoBlaze Aspirante Pilota

    44
    5
    28 Febbraio 2020
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Serie f20/21 118i
    Salve a tutti sono un nuovo possessore di serie 1 da circa 6 mesi, vorrei sapere come mai continua a segnalarmi pressione gomme anche se sono a pressione (2,3-2.5) ogni 3/4 settimane.
    Poi vorrei sapere da cosa dipende una specie di pattinaggio o non aderenza quando passi magari in una strada non proprio perfetta da quella sensazione di non sicurezza e balla, e lo stesso alta velocità con il volante troppo morbido. A tal proposito vorrei sapere se é normale o può essere una difetto specifico della mia vettura.
    Infine sento uno scricchiolio dal posteriore quando prendi piccole buche o avvallamenti tipo di plastica troppo calda che si raffredda per capirsi.
    Vi ringrazio e tutti per le risposte ho provato a cercare nel forum ma trovo solo argomenti molto vecchi percio non sono sicuro siano riferiti al modello che ho.
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.344
    8.334
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.298.275.510
    M2 F87 LCI
    Prima di mettere sensori aftermarket lo faceva anche a me, e lo fa tutt’ora la X2 di mia moglie. Ho sempre pensato fosse anche una sorta di “stimolo” ad obbligarti a controllare manualmente la pressione, ma magari è solo una mia fantasia...Di certo le variazioni di temperatura influiscono sulla pressione (mantieni comunque quella indicata sulla targhetta) e quindi sulla segnalazione. Fai magari verificare gli angoli ma sappi che hanno voluto dare un impronta molto turistica e confortevole alle serie F (un po’ tutte in generale) con la conseguenza di ritrovarsi una macchina che sembra instabile, anche se non lo è. Io ci ho messo pesantemente mano, e ora è come la volevo...bastava solo facessero un assetto M come era quello della e87...sti disgraziati.
     
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  19. RiccardoBlaze

    RiccardoBlaze Aspirante Pilota

    44
    5
    28 Febbraio 2020
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Serie f20/21 118i
    Grazie mille delle risposte almeno un po' mi rilasso avevo una preoccupazione fosse un difetto proprio specifico anche se mi pareva strano.
    Del rumore dietro sai nulla?tipo scricchiolio a volte lo fa a volte no dal posteriore ho anche provato a toccare tutto plastiche etc ma nessuna balla o fa rumore solo in marcia lo fa.
    Ti ringrazio
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fai un reset pneumatici ogni tanto, male non gli fa ;)
     
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