Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Z4 23i. Dato che ho appena sostituito gli pneumatici passando a quelli non runflat, Qual'è la pressione delle gomme corretta??? Le gomme sono: anteriore R19 225/35 88y e posteriore R19 255/30 91y
ciao, le pressioni sono riportate sia nel libretto di uso e manutenzione della tua auto, sia sulla battuta delle portiere (se non erro) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque dovrebbero essere 2.4 anteriori e 2.9 posteriori.......io le terrei 2.3 anteriori e 2.7 posteriori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie. Si c'è ma è riferito alle gomme runflat. In bmw mi hanno appena confermato 2.4 anteriori e 2.7 posteriori. Spero di non aver fatto male a togliere le runflat : P L'unico dubbio riguardava eventuali forature.
Io piglierei l'originale Bmw, kit da pochi euro spesso han compressori della mutua che si bruciano prima di aver rigonfiato la gomma. http://www.amazon.com/BMW-Genuine-Factory-71100413439-Mobility/dp/B000P5JO5M Cerca bene, ci son siti che vendon ricambi Bmw anche a meno. C'era un sito inglese, ma non ricordo il nome.
Trovato !!! Vai qui, costa pochissimo, solo 71,40+ spedizione. http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p448_genuine-bmw-mobility-set.html
Non so se sia venduto separatamente, presumo sia un kit completo non venduto separatamente. Considera che se dura 4 anni anche il resto poi avrebbe 4 anni, quindi un compressore vecchio potrebbe aver problemi ed e' meglio cambiarlo o tenerlo in piu' in auto nel caso si rompa, cosa che a volte succede prima di aver gonfiato la gomma.
A meno che hai il soccorso stradale incluso con BMW oppure con assicurazione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che risolve meno di zero. La macchina la portano nel posto piu' vicino, non a casa tua, spesso un meccanico generico che ti fara' pagare la gomma da sostituire una esagerazione, come successo ad alcuni (600euro per una gomma). Se e' lontano, come ci arrivi a casa? Come torni a prendere la macchina? Molto meglio riparare la gomma e tornare a casa senza spese extra, fastidi, perdite di tempo, giornate buttate via.
se fori e si può aggiustare la gomma non puoi spendere più di 10/20€ x aggiustarla.se la distruggi in maniera che non puoi ripararla col cavolo che il kit di soccorso ti aiuta a tornare a casa.
Si, ma se ti succede nel weekend e i gommisti son chiusi, il carro attrezzi porta la macchina in officina e tu? O torni a casa in taxi e poi ti tocca tornare per la macchina, o stai per 1/2 giorni in un albergo, magari in un posto sperduto chissa' dove brutto e noioso. E quindi la foratura ti costerebbe sempre e comunque tempo perso e soldi in piu'.
Ecco,sotto questo punto di vista non l'ho mai vista.solo x quel motivo però non conviene perché x il resto va bene anche la mia soluzione. Ps ammazza te le studi tutte... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahah
Mi son trovato una volta a piedi sulla SS36 per Colico col furgone carico con la roba da windsurf. Successo verso le 17:00, son tornato a casa alle 22:00, bella rottura di scatole. Prima mi han portato a Lecco al loro deposito, ma io volevo esser portato sino a casa (gli lascio il furgone carico, come torno a casa? come torno a riprenderlo?), pagando a parte. Pero' non mi portavano con quel carro attrezzi, han scaricato, ho dovuto aspettare che tornasse l'altro e poi ricaricato e portato a casa dove abito. Quindi, anche col carro attrezzi, risolvi un cavolo, e' solo una gran rottura di scatole.
Vai tranquillo, ti sarai già accorto che senza runflat è veramente un'altra macchina. Incredibile quanto siano penalizzanti /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo.senza runflat e' tutta un'altra cosa... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">