Ma gli emmisti a quanto gonfiano normalmente le loro gomme? in giro c'è una certa confusione con dati avvolte differenti,vediamo se si fa un pò di chiarezza.:wink:
ah, quelli di guidare pilotare, sulla e46 coupe, usata solo in pista (indi si scaldavano e gonfiavano tanto di conseguenza) usavano 2,4 davanti e 2,3 dietro
Per strada 2.5 avanti e 2.8 dietro in pista dipende dalla temperatura esterna, l'ultima volta ho abbassato a 2.15 e 2.45.
Per adesso quindi da ciò che avete scritto sembra che si sia su pressioni di 2.5 per l'anteriore e 2.6 per il posteriore in condizioni normali.
Be è vero ma credo che intendessero a freddo come si fa di consueto.:wink: Una cosa che mi fa incavolare è che ogni distributore che trovo segna nel manometro pressioni diverse,quindi ho fatto una media con quello che ho a casa per cercar di non gonfiarle in modo errato.
pero la tua è cabrio, e se la usi sempre su strada tienile pure un po piu altine tipo appunto 2,5 2,6 davanti e 2,7 2,8 dietro
Non ti fidare dei distributori... l'ultima volta avevo le gomme a 2.7 ant e 3.0 post non ti dico in pista come era...
Direi che per chi gira in pista comprare un manometro di buona qualita' e' assolutamente indispensabile altrimenti puo' diventare complicato......
Non so che dire,alla fine basta che riporti valori precisi e il manometro digitale Michelin suppongo sia un buon prodotto.:wink:
Il problema è sapere se riporta valori precisi. Nell'uso stradale non è tanto importante la precisione (0.1 in più o in meno non cambia) ma in pista le reazioni cambiano.