Pressione gomme M3 E46 | BMWpassion forum e blog
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Pressione gomme M3 E46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Lydia, 7 Marzo 2012.

  1. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    Ragazzi cortesemente chi mi puo' dare i valori delle pressioni delle gomme consigliate da Bmw per M3 e46 con cerchi da 18 per uso stradale? Grazie non riesco a trovare nulla a riguardo! :redface:
     
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    2.4 anteriore 2.5/2.6 posteriore

    Ciao
     
  3. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    ohhh perfetto grazie mille!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Nulla! Ciao
     
  5. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    2.4 anteriore e 2.5 posteriore a freddo, con le fk 452, e le ps2 se monti un assetto originale.
     
  6. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    ok grazie! ....e in pista invece la maggior parte a quanto le mette??? (mi interessa solo ed esclusivamente il discorso grip....non la durata) Le gomme sono delle pirelli pzero.
     
  7. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Dipende dalle condizioni del tempo. In una giornata calda con pista super asciutta puoi arrivare a 2.6 ant e 2.8 post, sul bagnato eviterei proprio o se devo lascio la pressione normale:wink:
     
  8. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    perdonami....non so bene con le gomme stradali........ma in generale in pista le gomme si "sgonfiano" un pochino,proprio perche' nell'uso intensivo della pista la temperatura di quest'ultime tende ad alzarsi notevolmente e con essa la pressione,quindi per non ritrovarsi con pressioni troppo alte e "meno gomma a terra" e quindi con meno grip,si tende ad abbassare un pochino la pressione prima di entrare in pista(o a caldo dopo qualche giro si misura e si abbassa quanto basta).....mi sbaglio?

    Quindi vorrei sapere la pressione piu' indicata "a freddo" prima di entrare in pista. Se mi sbaglio mi scuso! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A me hanno insegnato che prima si parte con le pressioni consigliate dal costruttore, dopo un paio di giri, o comunque a gomme in temperatura, ci si ferma un attimo per ripristinare le pressioni sempre consigliate, poi se ci sono esigenze di un certo tipo, si può giocare di uno o due decimi di bar....
     
  10. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Io in pista, dopo diverse prove, le mettevo 1,9 davanti e 2.0 dietro a freddo e mi trovavo molto bene. In giornate non eccessivamente calde con le Michelin pilot super sport. Con molto caldo calavo ulteriormente.
     
  11. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Se fai un OPL ci sta. Impensabile se fai un turno. Imho
     
  12. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ma perché scrivi?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Lydia

    Lydia Kartista

    89
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Cinquecento
    Questa mi sembra una risposta sensata! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :lol: :lol:
     
  15. korth46

    korth46 Kartista

    73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    considerando le strade calabresi e quella fantomatica autostrada A3( a proposito,se fate il tratto lamezia terme-vibo valentia si corre il rischio di decollare!!! e pensare che è una corsia nuova,ma tutto toppe e rattoppi e avvallamenti; che vergogna)dopo varie prove ho deciso che per me il migliore compromesso è 2,2 ant./2,4 post.

    K
     
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Per lo stesso motivo per cui lo fai tu. Ti senti cosi' pilota?
     
  17. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    ma che c'entra cosa mi sento? io riporto mie esperienze o notizie che reputo affidabili, tu dai consigli a caso..... oltre che ripetere copiose figure di mer.da:D
     
  18. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma caxxo dici, che di affidabile c'hai solo il nome. Tanto prima o poi finisci allo spiedo con le patate:mrgreen:
     

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