Ragazzi cortesemente chi mi puo' dare i valori delle pressioni delle gomme consigliate da Bmw per M3 e46 con cerchi da 18 per uso stradale? Grazie non riesco a trovare nulla a riguardo!
ok grazie! ....e in pista invece la maggior parte a quanto le mette??? (mi interessa solo ed esclusivamente il discorso grip....non la durata) Le gomme sono delle pirelli pzero.
Dipende dalle condizioni del tempo. In una giornata calda con pista super asciutta puoi arrivare a 2.6 ant e 2.8 post, sul bagnato eviterei proprio o se devo lascio la pressione normale:wink:
perdonami....non so bene con le gomme stradali........ma in generale in pista le gomme si "sgonfiano" un pochino,proprio perche' nell'uso intensivo della pista la temperatura di quest'ultime tende ad alzarsi notevolmente e con essa la pressione,quindi per non ritrovarsi con pressioni troppo alte e "meno gomma a terra" e quindi con meno grip,si tende ad abbassare un pochino la pressione prima di entrare in pista(o a caldo dopo qualche giro si misura e si abbassa quanto basta).....mi sbaglio? Quindi vorrei sapere la pressione piu' indicata "a freddo" prima di entrare in pista. Se mi sbaglio mi scuso! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me hanno insegnato che prima si parte con le pressioni consigliate dal costruttore, dopo un paio di giri, o comunque a gomme in temperatura, ci si ferma un attimo per ripristinare le pressioni sempre consigliate, poi se ci sono esigenze di un certo tipo, si può giocare di uno o due decimi di bar....
Io in pista, dopo diverse prove, le mettevo 1,9 davanti e 2.0 dietro a freddo e mi trovavo molto bene. In giornate non eccessivamente calde con le Michelin pilot super sport. Con molto caldo calavo ulteriormente.
Questa mi sembra una risposta sensata! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
considerando le strade calabresi e quella fantomatica autostrada A3( a proposito,se fate il tratto lamezia terme-vibo valentia si corre il rischio di decollare!!! e pensare che è una corsia nuova,ma tutto toppe e rattoppi e avvallamenti; che vergogna)dopo varie prove ho deciso che per me il migliore compromesso è 2,2 ant./2,4 post. K
ma che c'entra cosa mi sento? io riporto mie esperienze o notizie che reputo affidabili, tu dai consigli a caso..... oltre che ripetere copiose figure di mer.da
Ma caxxo dici, che di affidabile c'hai solo il nome. Tanto prima o poi finisci allo spiedo con le patate