volevo un consiglio sulla pressione da fare sulla mia e61 il gommista mi ha fatto 2,4 su tutte secondo voi va bene gomme 245.35.19 93y ps2 caricate ad azoto sono quasi sempre in giro con la famiglia 2 adulti e 2 bambini cosa mi consigliate grazie
Quoto sul 2.2 all'anteriore... ciuffo lascia l'azoto se fai viaggi lunghi tutti, ma proprio tutti i giorni... Altrimenti, toglilo...
uso la macchina solo nel fine settimana faccio poca autostrada considerate che in 15 mesi ho fatto 11000 km mi hanno detto che azoto riduce l effeto ovolizzazzione sara vero???????
io ho smesso di mettere l'azoto ai miei clienti tranne a quelli che fanno molti km... L'unica cosa buona dell'azoto è che a contrario dell'aria, scaldandosi non aumenta di pressione... se usi la macchina solo nel fine settimana ti consiglio di metterci l'aria, altrimenti ti ritrovi ogni 2 settimane con la pressione di almeno 0,5 bar più bassa... P.S. 15 mesi, 11.000 km! prenditi il benza!
l'azoto viene usato nel gonfiaggio delle ruote degli aerei, perchè è mooooolto più stabile al variare della temperatura (immagina la temp a tot mila metri, e la temp a cui si scontra quando poggia per terra ). IO, per le auto, non ci vedo qui grandi vantaggi...