Nonostante l’attenta lettura della targhetta interna e l’applicazione di quanto indicato (2,3 ant e post per gomme 225/40 19 e 255/35 19 con due persone a bordo) e dopo impostazione dello stesso mi arriva un messaggio che recita “pressione insufficiente bel max 140km/ora
troppo poco 2,3 dietro. se usassi l'app mybmw ti dice esattamente in base alla modalità di guida e al peso rilevato (immagino dipenda dalle eventuali sospensioni adattive) la pressione nominale ovvero quella consigliata. oltre naturalmente ad indicarti la pressione rilevata. 2,4 ant e 2,6 post sono una corretta pressione a freddo per RF da 19". mai problemi, buon comfort e corretta tenuta.
Anche a me sembra troppo bassa al posteriore . Per la mia F33 con le tue stesse misure , la pressione è 2.4 2.7
No la tabella è giusta, è quella originale ma io ho messo le gomme non-ROF sui cerchi dove c’erano quelle ROF originali (avendo assetto m era troppo rigida).
il valore nominale (cioè il consigliato), come leggi sull'app, dipende dalla temperatura ext e si registra quando spegni l'auto. per questo vedrai quel valore scendere e salire ogni giorno. a freddo metti i valori che ti consiglio e poi, dopo l'uso, vedrai che praticamente il nominale coinciderà col rilevato (+ o - 1 al massimo). sulla mia è cosi e, come ti dicevo, mi trovo bene senza alcun avviso.