si si è quella indicata come minima (3 persone) La massima è 2,6 ant e 3,1 con 5 persone a pieno carico
L'unica regola certa è seguire la tabella di BMW e se si percorre molta autostrada aumentare di 0,2. Quando arriva il caldo, se si aumenta o se si diminuisce di 0,1 sinceramente non lo so. Ci sono pareri ed indicazioni contrastanti. Allora segui solo la tabella bmw e non sbaglio!
Anche il mio gommista al cambio gomme mi ha messo tutte a 2,5. Sul montante della mia F11 per le 245/45 18 è indicato 2,1 all'anteriore e 2,6 al posteriore. Dopo un paio di settimane (e dopo aver letto questa discussione) ho impostato i valori della casa. Devo dire che la guida ora è più confortevole probabilmente l'abbassamento di pressione all'anteriore fa lavorare un po' di più il fianco del pneumatico. Non ho una guida particolarmente sportiva e quindi non so se la tenuta ne ha risentito ma se la casa dice 2,1 ci sarà un motivo!
Per [MENTION=65801]diego79[/MENTION] , bravo , se lo ha scritto un motivo ci sarà , adesso puoi aggiustartela un pochino a seconda della tua guida , ma dare per assodato che vanno tutte a 2,5 è una grossa cazz...ata
Dati di casa : Min 2 max 2.3 Ant / Min 2.3 max 2.8 Post. Per adesso provato a 2.1 e 2.4 Auto molto comoda! Tenuta ok. Forse nei cambi repentini di direzione sarebbe meglio un po' piu di pressione...ma va bene cosi..
Stavo riflettendo....Il mio gommista ha trovato due cerchi un po rovinati...Uno era davanti e l'ha messo nel posteriore...Premetto che in materia sono un completo ignorante....Ma se i miei cerchi sono da 8,5 post e 8 ant(mi confermate che è cosi?)...non è che ha fatto una cavolata madornale??? Help..! Fatemi sapere
No in realtà non sono sicuro che il canale sia diverso ma leggendo in alcuni siti di cerchi ho trovato le misure differenziate...adesso non posso ma domani controllo subito.. Nessun esperto che mi da una mano
Se tu avessi i differenziati e ti avesse spostato un cerchio davanti a dietro sarebbe pericoloso perché dovresti toccare strerzando (ma non so di che auto stiamo parlando) , ma sarebbe criminale se se lo avesse fatto è ne avesse spostato uno solo e non in coppia. A parte che non comprendo l'utilità di spostarlo perché rovinato... Insomma mi sembra improbabile che abbia commesso un errore di questo genere... Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
520d come da avatar cerchi da 18. Magari ho detto una cavolata (ci stà) la misurà dei pneumatici e la solità
Sono da cell e non riesco a vedere che cerchi hai... Se vuoi ti posto un link ed in base ai cerchi che monti capisci se sono differenziati o meno... http://felgenkatalog.auto-treff.com/ Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Che gomme hai sotto ? Se monti 4 gomme uguali non sono differenziati , se invece dietro monti il 275 allora si
in ogni caso se un gommista trova un cerchio danneggiato e, invece di ripararlo, lo sposta al posteriore (con un'auto TP poi...) commette un crimine!!!!! Se l'ha fatto davvero è un'ottima ragione per cambiare gommarolo!!!
Quale dovrebbe essere il motivo di invertire i cerchi? Ricordo che un gommista, e non ha proprio una bottega, mi diceva che se l'auto va bene e non tira da un lato e non ha consumi anomali, quando cambi gomme non c'è bisogno di fare la convergenza. Devo dirvi che non sono proprio in disaccordo, anzi quando sono intervenuti con la convergenza, per rimettere tutto a posto (volante dritto) sono dovuto tornare e mai come da fabbrica.
Mah alla fine la penso anche io così , squadra che vince non si cambia , se va bene perché andargli a rompere le palle ?