Ciao a tutti, Eccomi con un altra domandona Secondo voi le pressioni che sono indicate nella macchina/libretto sono calibrate per le Run flat o per le gomme in genere...??? Voi semplicemente seguite le indicazioni o mettete pressioni diverse??? Ad esempio la mia con cerchi da 18 245/45 indicherebbe 2.0 ant e 2.5 post con max 3 passeggeri...Mentre il mio gommista le ha messe tutte a 2.5.... Illuminatemi....Grazie
Sembra che alcuni gommisti ce l'abbiano per vizio, anche il mio le voleva mettere tutte e quattro a 2,5. Ma, se la casa indica le pressioni che hai letto, per quale motivo uno dovrebbe fare diversamente? Avendo avuto sulla stessa auto sia le run flat che le normali, le ho sempre tenute viaggiando al max in 3, secondo le indicazioni BMW a 2.0 le anteriori e 2.5 le posteriori. Ad oggi mai avuto problemi di consumi anomali o di tenuta.
Se legge il grande [MENTION=41088]brrrr10[/MENTION], è capace di salire in macchina ed andare a "trovare" il tuo gommista. Come da indicazioni di bmw e degli esperti del forum, nonostante i miei fallimentari fai da te..., ho impostato la pressione 2.0 anteriore e 2.5 posteriore. 245/45/18. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche a me ha voluto piazzarmi 2,5 su tutte... Tu su che auto hai optato per questa scelta? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
. Sul 520 F11. Naturalmente valori riferiti a pneumatici runflat. Prima dell'autunno provai addirittura 2.5 anteriore e 2.7 posteriore. Convinto che l'auto fosse più leggera, ma effettivamente lo era..., a posteriori ho realizzato che sembrava di viaggiare su un'auto con le scarpe di cristallo... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ecco, poi, i consigli degli esperti di cui sopra.
Secondo me più di 2,5 post è troppo, in tutti i casi sino ad ora devo dire che non mi trovo male (con utilizzo normalissimo) tutte a due e mezzo Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Dimenticavo, C'è un particolare da considerare, andiamo verso il caldo e quindi la tendenza della pressione interna dei pneumatici sarà quella di aumentare. Soprattutto se la guida è sportiveggiante. Estate/inverno, bisognerebbe tenerne conto quando si gonfiano gli pneumatici.
Concordo che i gommisti siano dei..... Sulla x3 di mio suocero dove bmw indica 2,0 ant e 2,2 post hanno messo tutte a 2,5... Sulla mia f11 530d l'etichetta dice 2,2 ant e 2,7 post Monto le 245/40/19 F1 asy 3 non rof, . Dopo varie prove mi trovo bene con 2,5 anteriore e 2,7 posteriore. Le tengo a 2,5 all'anteriore perché la trovo più precisa e pronta di sterzo.
Come ti trovi con le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3? Devo mettere su delle estive e sono abbastanza indeciso (anche sul cambiare o meno l'auto ), o le solite Continental oppure provare qualcosa di nuovo.
Mi trovo bene, le avrei preferite un po' più "cattive" ma quando le ho dovute cambiare le conti sport 6 , le pzero nuove, e le michelin pilot sport 4s non erano ancora uscite. Dopo i primi 5/6000 km sono migliorate, inizialmente con il tassello alto avevano po di deriva. Nel complesso sono un buon compromesso, silenziose, tengono bene sia su asciutto che bagnato, usura buona. Vanno molto bene anche a con basse temperature.
Pressione gomme...Curiosità.. Hahah tu ridi ma la Voglia di andarlo trovare c'è.... se la casa madre ha scritto quella pressione un motivo ci sarà pure no ??
grazie, se decido di tenerla ci faccio un giro. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e se la casa madre lo scrive ci deve essere dietro un GOMBLOTTO!
Io tenso 2.4 ant e 2.8 post, valore medio (basso carico - alto carico) tra quelli raccomandati per i cerchi 19.
Dimostrazione scientfica sul comportanto dei gommisti: - due gommisti diversi, uno per la Z4, pressione a 2,5 per tutte; - uno per la Classe A della moglie, pressione a 2,5 per tutte Ormai mi sono attrezzato e con compressore e manometro mi arrangio riportando la pressione alle indicazioni della casa (F10 2.5 6L con gomme ROF da 18: 2,3 dietro e 2 davanti)
Oggi ho ripreso la macchina con le nuove gomme estive...chiedo.."che pressione ha messo"? Lui: "2.5 ant e post"...ed io: "come mai?" lui: "le gomme si assestano meglio...fra 1000km l'abbassiamo..." Sono rimasto interdetto....mi chiedo...Ma ha un fondamento quello che ha detto o è una caxxata? Un saluto
Penso proprio di si anche io.. Ascolta mi daresti un consiglio? : noi siamo sempre 5 (2 + 3 bambini) Pensi che il minimo cioè 2ant e 2,5 post possa andare bene?? 245/45/18 (NON runflat)
a occhio potrebbe ma , per non sbagliare guarda all'interno del montante di guida , troverai la tabelle delle pressioni