Pressione gomme con 18'' | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pressione gomme con 18''

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Deddu, 9 Giugno 2010.

1. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Raga ho provato a cercare ma non ci capisco nulla, trovo sempre altre info che non m'interessano..

vorrei sapere che pressione voi mi consigliate per la mia 120d prerest, con cerchi da 18 e misure 225-40 post (mi pare) e 205-45 ant (mi pare)

credo di avere quelle di dietro un po' sgonfie, ultimamente le gomme mi fischiano con più semplicità (gomme con 2000km) quando faccio curve strette e veloci, oggi addirittura mi entrava in sbandata con molta più facilità del solito..

vorrei ridurre questo fenomeno :D

ps: non riesco a decifrare del tutto le indicazioni sulla portiera lato guida, ci sono indicate le pressioni standard ma lo schema non è tanto chiaro e comunque vorrei sapere ciò che voi usate e preferite, nel caso differisse da quelle indicate..

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io con 245/215 con gomme runflat uso quelle prescritte dalla casa per guida a vettura scarica (senza passeggeri o bagagli), ovvero 2.2 ant e 2.4 post.

Considera che con l'asfalto molto caldo il grip del pneumatico ne risente quindi può dipendere anche da questo la sensazione di scarsa aderenza delle gomme.

Tieni infine presente che le temperature adesso si stanno alzando abbastanza rapidamente (la settimana scorsa non c'erano più di 15-16 gradi qui, da qualche giorno invece siamo oltre i 30) quindi anche le pressioni delle gomme possono averne risentito, controllale!

3. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Devi attenerti ai valori prescritti da BMW: se nn riesci a capire l'adesivo sulla portiera ( :eek: ) esiste sempre il manuale Uso & Manutenzione della macchina!

Coraggio un pò di buona volontà! :wink:

4. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Ho capito, spero, l'adesivo della portiera... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma mi pare un po' vago, volevo comunque avere dei pareri personali più precisi..

ps: non ho il manuale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque, avevo decisamente la pressione bassa.. ehm.. volevo dire, le mie gomme erano sgonfie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sia le posteriori che le anteriori, le mie sensazioni al volante erano giuste..

le post erano sotto di circa 0,3 dal minimo, le anteriori addirittura di 0,5 dal minimo.. io le ho settate tutte a +0,2 del minimo, quindi in mezzo fra i valori max e minimi..

prime impressioni: la macchina non fischia in curva, va leggermente più spedita sul dritto ed ho rifatto poco fa curve che avevo fatto, slittando, stamane ed il risultato è stato stupefacente! Tengono proprio meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Morale della favola, tenete sotto controllo la pressione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. iziox320

iziox320 Kartista

77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    Ragazzi mi permetto di farvi notare un piccolo ma importantissimo segreto...

Mai fare la pressione dal benzinaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I manometri dei bezinai sono completamente sballati, potete notare differenze anche di mezzo bar (0,5) da un benzinaio all'altro, ciò che vi posso consigliare, è di fare la pressione solo dal gommista, o in alternativa, acquistare un manometro professionale che scarica soltanto aria, sarebbero quelli che si usano nelle competizioni. Con questo sistema andate dove vi pare a gonfiare, e poi con calma, a casa, scaricate fino ad ottenere la pressione ideale.

6. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    si ma anche per le competizioni ci sono manometri e manometri fidati... io personalmente ne ho provati 3 e solo 2 davano lo stesso valore... se vuoi uno strumento del genere devi spendere un bel pò per acquistarlo e tenerlo con la massima cura.. e quando lo leggi tenerlo sempre con la stessa inclinazione...

Condividi questa Pagina