Salve ...che pressione gomme utilizzare? Grazie ...Ve lo chiedo perché nel libretto uso e manutenzione non è scritto nulla a riguardo....nell' infotainment si parla di pressione nominale che però varia...ultimo valore nominale era 2.7 bar su tutte e 4 le ruote....in concessionario mi hanno regolato le gomme post. a 2.9 bar e le anteriori a 2.7.... è giusto??....non dovrebbe essere uguale pressione su tutte e 4 le ruote?? .... con il variare delle temperature può essere inoltre che la pressione ovviamente vari di un paio di decimi di bar tra lato dx e sn...io ho gomme non RF ant 225/40 cerchio 19 e post. 255/35 cerchio 19.…. Grazie x i consigli....
Aggiungo che il tagliando sul montante porta con tutti i valori pressori non mi è chiaro....direte che sono rincoglionito ma preferisco un vostro parere.... grazie ancora
Stavo per scriverlo io … La mia (ma è la 340d, più pesante della i) riporta valori minimi di 2.7 su tutte e quattro le ruote, a salire a seconda delle condizioni di carico Roberto, come va con la bestiaccia a due ruote? Ti ho letto su QDE, sono stato il primo a congratularmi Spaziale quella moto!! Scusate l’OT
Mah, è ancora presto per tirare le somme, con le piogge che ci sono state dopo il rodaggio ho fatto una sola uscita, Val Trebbia fino al Bracco (che mi hanno fatto fare due volte, e tu sai perchè ). Diciamo che non mi sta facendo rimpiangere la vecchia, anzi ci sono un paio di aspetti dove mi ha stupito ... agilità e capacità di chiudere le curve che non mi aspettavo. Il motore è sfruttabilissimo, sia in basso nei trasferimenti che ai medi (che qui significa 6-10.000 rpm) quando si "gioca" ... con il plus da bar oltre 10-11.000 dove fa uno step impressionante, ottimo in pista e per il bar, appunto. Simpatico il tuo nick su DQE, peccato che la sezione dei 4 cil sia cadaverica (per fare un complimento).
OT: Piacenza valtrebbia.. Ss45 quando si fa un giretto tra noi motociclisti? Ps: @Mark340d che nick hai su QDE?
In linea di massima è diversa perchè le misure sono diverse, nel tuo caso c'è 2.7 su entrambi gli assi a basso carico mentre si differenziano a pieno carico, analogamente alla mia (stesse gomme) che ha una piccola (0.2bar) differenza a basso carico che si amplifica (0.5bar) a pieno carico.
Deve essere una lama, e chiudere le curve col pensiero! Il motore era già un capolavoro di elasticità prima, figuriamoci adesso che gli hanno aggiunto lo ShifCam (ho visto la differenza sulle mie moto tra il 1200 ed il 1250... imbarazzante) !! Come ti ha già detto Rsturial il mio nick è Gonfia, ma non c'entra niente con la pressione delle gomme, anche se le gomme sono uno dei miei temi più "caldi"! Per il giretto si può fare, ma io ho un'andatura più sul turistico che sullo smanettone, sia chiaro Che non vuol dire che sono fermo, ma... ho smesso di voler rischiare la pelle! (che poi la rischiamo ugualmente, ma vabbè...)
a memoria ti direi che sono le stesse pressioni della mia, nonostante la tua pesi 80 kg in meno sul davanti... Io sto a 2.7 con tutte, forse potrei provare un decimo in più davanti ed uno in meno dietro, potrebbe funzionare meglio... ti saprò dire
Io mi trovo bene con 2.6 davanti e 2.5 dietro ma solo perché in questo modo ottimizzo i consumi delle spalle. A pressioni inferiori trovo le gomme più comunicative, 2.3 davanti sarebbe l'ideale ma dopo 15mila km mi ritroverei il battistrada al centro " buono" verso le spalle ", liscio". Quindi lo tengo " duro"
Corretto, infatti anche a me le spalle delle anteriori (SC7) stanno soffrendo un po’ di più rispetto al centro… per questo sto pensando di provare ad alzare un goccio la pressione, anche se perderò qualcosina in confort
Io sulla mia, ma con le differenziate da ''18, utilizzo come da targhetta: estive: 2.5 anteriori e 2.8 le posteriori. invernali: tutte e quattro a 2.7