Ciao a tutti, stasera per curiosità ho messo la mano in fondo ai terminali della mia 530 e61 e ho notato che in uno dei due terminali la pressione è notevolmente piu alta. cosa ne pensate? Grazie
Che hai una valvola nello scarico sinistro(tubo dello scarico) che si apre completamente quando sali tanto di giri
confermo...tutto normale...facci caso...molte vetture che usano due scarichi accoppiati, spesso ne hanno uno con l'interno annerito, segno che è quello che funziona regolarmente, mentre l'altro ha l'interno chiaro, quasi pulito...segno che si apre raramente rispetto all'altro. Questa cosa la vedi su Audi, Mercedes e compagnia cantante....prova e vedrai quante ce ne sono !!!
Ciao Furio...di chi sia esclusiva..non so...di sicuro posso dirti che sul mio 525d su un volume di 100..dal mio scarico destro esce 90 e dal sinistro, il restante 10...parlando naturalmente di vettura al minimo....quello che è certo, è che lo scarico sinistro non è finto ma regolarmente funzionante, visto che cmq, escono fumi, anche se in quantità notevolmente inferiore...