BMW Serie 3 E46 - Pressione Alta | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E46 Pressione Alta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Matteo serie3, 7 Febbraio 2021.

Tag (etichette):
  1. Matteo serie3

    Matteo serie3 Aspirante Pilota

    2
    0
    7 Febbraio 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 329d e46 2001
    Ciao a tutti, sono Matteo un possessore di un 320d e46 136cv anno 2001.
    Premetto che non mi ha mai dato gravi problemi ma da un mese circa non riesco a capire da dove deriva tutta questa pressione dal circuito raffreddamento.
    Ho lasciato per 7 gg la macchina ferma in garage, ma nulla sempre troppa pressione.
    Ho fatto lo spurgo circuito per le bolle d’aria almeno 20 volte anche con la stufa ad aria calda, ma nulla.
    Ho cambiato il tappo vaschetta, ma nulla.
    L’unica mia perplessità che spero non sia la testata sta nel fatto che la temperatura non va gli oltre 90 gradi si in città che su strada lunga.
    Spero in un vostro aiuto un grazie anticipatamente
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.311
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Matteo serie3 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.051
    999
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    L'eccesso di pressione può essere causato da un cedimento della guarnizione della testata tra un cilindro e un'intercapedine del circuito di raffreddamento, all'inizio del problema la temperatura rimane la solita. Prova a lasciare un po' di spazio nel radiatore non riempiendolo al massimo, almeno per evitare il cedimento di qualche manicotto.
     
  4. Matteo serie3

    Matteo serie3 Aspirante Pilota

    2
    0
    7 Febbraio 2021
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    BMW 329d e46 2001
    Perfetto...grazie mille del consiglio!!
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.311
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Matteo serie3 ti ricordo cortesemente di effettuare la presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
     

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