Presento la mia 316i e36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presento la mia 316i e36

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da StrelokSTK, 7 Luglio 2011.

1. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Salve, sono entrato da poco nel forum, e questo e' il mio primo post.

Ho una BMW 316i e36 del 90-91. La compro' mio padre usata in quegli anni, e praticamente e' stata la macchina della mia infanzia (e non solo). Per avere 20 anni ha appena 203000 Km, questo perche da quanto mio padre compro la Renault Scenic, la BMW e' rimasta quasi inutilizzata. Questo fu causato anche dal fatto che beve un sacco di benzina, tipo 12 km/l (*1). Stavamo quasi per venderla ma visto che novembre scorso ho preso la patente, adesso sarebbe "mia". Mi ci sono affezzionato molto, e anche se ha gli anni che ha, e' sempre una BMW, quindi un'auto di qualita'. Vorrei tenerla e rimetterla a posto. Ha una ammaccatura sulla fiancata a destra (*2) e una dietro, che vorrei far riparare. La tappezzeria (*3) del tetto e' rimasta appesa, come potrete vedere in una delle foto. Anche quella delle portiere si e' staccata, tutta quella del tettuccio. La vernice (*4) ovviamete e' un po scolorita, questo lo dico basato sul fatto che dopo un sacco di tempo succede, anche se non riuscirei a vedere la differenza.

Ecco, come dicevo, la tappezzeria del tetto sta appesa!

Xeno 8000k

Xeno 8000k

*1: per risolvere il problema della benzina ho pensato di metterci l'impianto gpl, ma ho calcolato che in un anno, con i km che faccio, non riuscirei a recuperare il suo costo. L'ultima pensata e' stata quella di cambiarci il motore, tipo metterci un diesel (o se non c'entra un benzina) di una 320d, moderna, visto che consumano MOLTO meno. Domanda: si puo fare? quando costerebbe un motore? sarebbe omologata la macchina? o cosa?

*2: l'ammaccatura sulla destra che si puo vedere in una foto e' sul parafango. Su ebay ne vendono a 40 euro. Cosi ho pensato: visto che l'ammaccatura e' larga, potrei smontate il parafango e con un po di botte aggiustarlo. *opinioni*?

*3: la teppezzeria...quanto costerebbe farla rifare?

*4: e per la vernice, calcolando il fatto che si e' scolorita, o almeno credo, vorrei comprare uno di quei pennarelli per rimuovere i graffi. la vernice e' nera metallizata. Funzionerebbe? Nell'immagine frontale si possono vedere tanti puntini grigi sul cofano, dove la vernice e' andata, dovrei rimuovere anche quelli.
    ____

E un ultima cosa...su ebay ho trovato delle luci a led da mettere dietro al cruscotto, in modo da togliere quelle arancioni e mettere queste nuove blu. E' facile farlo? Posso farlo da solo? mica de lampadine sono normali e per il colore c'e' qualche specie di filtro?

Grazie! BMW Forever.

*e in futuro sarei interessato alla serie 3 e92 coupe'...

2. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.771
    1.287
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    Ben arrivato, complimenti per la tua serie 3 =D>

mi permetto di segnalarti in modo informale due cosette da tenere a mente per muoverti con più facilità nel forum.

La prima è la lettura del Regolamento Del Forum, se tu non l'hai già fatto :wink:

La seconda è l'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione.

buona permanenza, e :wbmw

3. Valex

Valex Amministratore Delegato BMW

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    benvenuto

4. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW