La Mercedes l'aveva così l'anno scorso sono riusciti a farlo funzionare solo le ultime 3 gare, in quelle prima erano lentissimi in rettilineo, ma poi nelle ultime 3 appunto viaggiavano come le altre...
Una cosa è certa: Newey sta costringendo tutti ad osare. Tanto. Sull'F-Duct automatico, l'anno scorso era uscito un brevetto che prevedeva l'azionamento tramite le accelerazioni longitudinali e trasversali della vettura. Non credo sia passato inosservato. Una cosa non mi convince di questa McLaren: ha il posteriore più grande di tutti. La strada sembra essere un'altra, non vorrei che anche quest'anno si fossero concentrati su una qualche genialata, dando troppo poco peso agli aspetti fondamentali. Mi linkate qualcosa su questo chiacchierato doppio fondo?
cmnq è una versione showcar.....come è fatto sotto e dove porta mi sa che noi non lo sapremo mai......han detto che hanno pure 2 varianti di scarichi da provare e varie modifiche da fare
Formula 1: gli scarichi frontali rimangono una possibilità anche per McLaren e Mercedes Oggi McLaren ha presentato la sua monoposto 2011. E al contrario di quanto in molti si aspettavano, la vettura presenta un impianto di scarico di tipo tradizionale con i terminali nella loro usuale posizione. Questa scelta però potrebbe non essere definitiva, come del resto per Mercedes. I due team infatti, non escludono la possibilità di “copiare” l’idea potenzialmente rivoluzionaria di Renault: i tubi di scappamento in posizione avanzata, sotto le pance della vettura. Per quanto riguarda McLaren, in particolare, chi ha assistito alla presentazione della nuova vettura a Berlino ha notato che alcuni particolari dell’impianto di scarico erano dei calchi in plastica del tutto provvisori. Gli uomini di Woking potrebbero introdurre gli scarichi frontali già prima della gara inaugurale del Mondiale 2011. “Non sarebbe una sorpresa se l’impianto di scarico che vedete oggi sulla vettura non fosse quello che useremo nei test e nelle gare” ha affermato apertamente Tim Goss, dt del team. Che non ha mancato di sottolineare come secondo lui McLaren non sarà l’unica a sperimentare questa inedita soluzione. Martin Whitmarsh, facendogli eco, ha dichiarato in merito a questo aspetto tecnico: “Fate attenzione, perché non avete ancora visto tutto”. Alcune componenti della MP4-26 definitiva “sono stati nascosti a voi giornalisti e ai nostri rivali nella presentazione di oggi”, ha concluso il dirigente. E Ross Brawn è più o meno sulla stessa lunghezza d’onda: “Prima di arrivare in Bahrain vedrete alcuni team presentare soluzioni che traggono beneficio dell’aria calda degli scarichi. Ho visto che anche Ferrari sta valutando alcuni spunti”. Via | Motorsport.com
cacchio....notate l'angolazione del semiasse!!! ma questi il cambio lo han fatto con le nano tecnologie?
gli scarichi soffiano da sotto le prese d'aria devo dire che sto anno i vari team han sfornato un sacco di nuove genialate....dal dubbio risultato finale....ma per lo meno...non son tutte identiche per una volta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eccezion fatta per la rossa...che pare la più tradizionale del lotto...ad esclusione del fatto che pure lei ha gli scarichi che soffiano nell'estrattore....eludendo il regolamento sfruttando il foro per l'avviamento del motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono curioso di vedere quanto le prese d'aria...forma molto originale,a me piaciono....spero che comunque la ferrari la faccia da padrona quest'anno... la livrea delle frecce d'argento è sempre la più bella...
Sono d'accordo, io non la definirei nè bella nè brutta. Il primo termine che mi viene in mente è "inquietante": incute paura anche da ferma...
Grande come al solito!! Io non sono ferrarista ma non mi permetterei mai di affermare che la Rossa è la più brutta del lotto
a me piace la mecca...spero però non sia efficace come la ferrari...col nuovo regolamento si sono viste molte nuove idee,vedremo chi ha saputo interpretare il tutto al meglio:wink:
:wink: io spero possano lottare ad armi pari, così assisteremo ad un bel campionato! Comunque non credo sarà un 2004 alla Schumy
minchiaaaaaaaaaa......mi si può dire se una cosa sia orribile o meno??? se io inorridisco a vederla....mi sarà permesso di poterlo affermare???? o dobbiamo creare un forum dove si può dire solo BELLO...o solo LODARE senza mai dire che non piace o non si è d'accordo??? mah.....