http://www.f1passion.it/2014/01/f1-cosworth-svela-la-power-unit-2014/ Cosworth svela la power unit 2014
http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/renault-e-mercedes-unite-contro-la-ferrari-ecco-il-primo-caso-del-2014/
A me non dispiace affatto la linea della nuova Ferrari "elefantino" :-) Ho buone sensazioni. Riguardo al primo caso di quest'anno, almeno per una volta è la Ferrari ad aver interpretato in modo favorevole il regolamento, se davvero è scritto così la federazione dovrebbe solo controllare che effettivamente i detriti di un possibile cedimento non escano dalla vettura, senza obbligare una via per fermarli Blosione da Tapatalk
R: Presentazioni Monoposto 2014 Domani, ore 9.. A jerez, nessuna diretta televisiva solo qualche aggiornamento da sky
Dal contronto delle prese d'aria, pare che anche in Renault abbiano svolto un gran lavoro sul raffreddamento della P/U Edit: a quanto pare la Ferrari sarà l'unica con la sospensione Pul-Rod all'anteriore, quest'anno...
Presente il "Monkey-Seat" su cui è probabile soffiera lo scarico per generare maggior deportanza sul posteriore. L'alettone posteriore è privo dei piloni centrali.
Per ora la Ferrari si presenta con il progetto più completo. Mi fa piacere che non abbiano sciupato 2 anni per la sospensione anteriore. se ripropongono il pull rod vuol dire che ha il suo perchè nell'ottica dell'efficenza complessiva. Le altre vetture depurate della proboscide presentano lo stesso musetto dello scorso anno. L'incognita è la red bull , vediamo domani. Credo che il team mercedes punti tutto sulla potenza del motore, quindi non mi aspetto nulla di rivoluzionario da un ing timido come Costa, in grado di svolgere diligentemente il compitino e nulla più. Le ali posteriori sono un rebus, non credo si possa correre in modo competitivo con un ala priva di sostegni centrali, fissata solo alla parte superiore del diffusore. vediamo se sarò smentito. In conclusione mi associo all'augurio Mercedes(Ferrari rossa sì, ma di vergogna doveva pensarci anche lei) Keep Fighting Michael !!!