Quoto e aggiungo: '86 195 litri '87 195 litri ( 4 bar in gara) '88 150 litri ( 2,5 bar ) '89 no limits ( solo NA ) in quanto al carburante , se ricordo bene usavano le famose benzine "pesanti" ( miscele di toluene N eptano, gellificati ,ad alta densità , che liquefandosi aumentavano di volume e quindi litri )
perlomeno questa stagione sarà interessante per l'affidabilità da dimostrare e l'aerodidamica eterogenea delle vetture.. ma sui tempi al giro quanto siamo lontani?
Nei test di Jerez dello scorso anno Button fece il miglior tempo in 1.18 alto; quest'anno però il potenziale non lo sapremo definitivamente fino alla prima gara. Forse in Barhain si scoprirà qualcosina in più.
considerando che quasi nessuno ha passato i 13.000 rpm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Filano come lepri le F1 quest'anno : Alonso ha fatto 336 Km/h. A Monza raggiungeranno e forse supereranno il limite di Montoya(370 penso). Comunque sembra che Mercedes sia davanti a tutti e di brutto. Kimi oggi ha anche sbattuto.
Devono essere dati irreali! Altrimenti prendo per le orecchie Domenicali e lo faccio camminare sui ceci fino a Fatima.
L'ottimismo espresso da Alonso qualche giorno fa mi regala un po' più di tranquillità rispetto l'analisi (od il confronto) di questi tempi sul giro, solitamente non risparmia critiche se l'auto non risponde come vuole. Lo sviluppo, poi, deve procedere bene durante tutta la stagione.
R: Presentazioni Monoposto 2014 La configurazione aerodinamica della Ferrari in questi primi test in Bahrain era molto molto semplice.. Gli sviluppi aerodinamici, che renderanno l'auto simile a quella che vedremo alla prima gara e sicuramente più guidabile, verranno implementati nel secondo test sempre in Bahrain tra pochi giorni.. Non date troppo peso ai tempi, ora non contano praticamente nulla. E aggiungerei pure che Rosberg ha dichiarato che ieri mattina loro hanno provato una simulazione di qualifica, mentre in Ferrari continuano a ripetere che non stanno cercando il tempo. Per cui, wait and see /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
saluti, sembra probabile che alcune macchine fossero "limitate" in potenza per evitare problemi di affidabilità;
Mah... La frase " non stiamo cercando il tempo" non mi convince. Se la macchina è buona , appena metti le ruote in circuito fai i temponi(Brawn GP docet a Barcellona 2009). Forse sono troppo pessimista io, oppure troppo ottimisti voi. Male a sapersi.
ma avete idea di che ritmo ben più lento che dovranno tenere in gara?....e poi almeno a inizio stagione conterà più l'affidabilità che la prestazione pura....diamo tempo al tempo....e attendiamo i prossimi test.....ma sopratutto la prima gara ricordo che a MELBURNE lo scorso anno la RDB pareva in netta difficoltà...sappiamo tutti com'è finita la stagione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
difficoltà per il propulsore Renault Renault has asked for an extension to Friday's deadline for the development 'freeze' of its troubled turbo V6 power unit. Actually, the homologation deadline is Friday at mightnight, when the basic performance specifications of Mercedes, Ferrari and Renault's new power units are set to be formally homologated by F1's governing body. But Auto Motor und Sport reports that Renault, grappling so obviously with its new V6 and related systems, asked the FIA for a postponement of the deadline on Thursday. Correspondent Michael Schmidt claims Renault, supplier to the reigning world champion team Red Bull and three others, has asked for "two to three" more months to get to the bottom of its technical problems. Renault's request will be on the agenda at Friday's meeting of the strategy group in London, Schmidt added. It is reported Renault president Carlos Ghosn has already met with FIA president Jean Todt "to convince him of the seriousness of the situation".
Non servirà il benestare di tutti gli altri team? Poi, una deroga di due o tre mesi? Capirei due o tre giorni...