Riassunto risultati prima giornata di test: [TABLE=class: results, width: 590] [TR] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]1.[/TD] [TD=bgcolor: #efefef][/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Kimi Räikkönen[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Ferrari[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]F14 T[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]1:27.104[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center][/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]31[/TD] [/TR] [TR] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]2.[/TD] [TD=bgcolor: #efefef][/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Lewis Hamilton[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Mercedes GP[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]W05[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]1:27.820[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]0.716[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]18[/TD] [/TR] [TR] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]3.[/TD] [TD=bgcolor: #efefef][/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Valtteri Bottas[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Williams[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]FW36[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]1:30.082[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]2.978[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]7[/TD] [/TR] [TR] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]4.[/TD] [TD=bgcolor: #efefef][/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Sergio Perez[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Force India[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]VJM07[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]1:33.161[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]6.057[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]11[/TD] [/TR] [TR] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]5.[/TD] [TD=bgcolor: #efefef][/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Jean-Eric Vergne[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Toro Rosso[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]STR9[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]1:36.530[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]9.426[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]15[/TD] [/TR] [TR] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]6.[/TD] [TD=bgcolor: #efefef][/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Esteban Gutierrez[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Sauber[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]C33[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]1:42.257[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]15.153[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]7[/TD] [/TR] [TR] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]7.[/TD] [TD=bgcolor: #efefef][/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Sebastian Vettel[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Red Bull Racing[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]RB10[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]-[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]-[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]3[/TD] [/TR] [TR] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]8.[/TD] [TD=bgcolor: #efefef][/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Marcus Ericsson[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Caterham[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]CT05[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]-[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]-[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]1[/TD] [/TR] [TR] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]9.[/TD] [TD=bgcolor: #efefef][/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Max Chilton[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Marussia F1 Team[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]MR03[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]-[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]-[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]0[/TD] [/TR] [TR] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]10.[/TD] [TD=bgcolor: #efefef][/TD] [TD=bgcolor: #efefef]Jenson Button[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]McLaren[/TD] [TD=bgcolor: #efefef]MP4-29[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]-[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]-[/TD] [TD=bgcolor: #efefef, align: center]0[/TD] [/TR] [/TABLE] Fonte: http://www.circusf1.com
Più che il tempo, è importante per la Ferrari essere riusciti ad effettuare qualche giro buono, ogni info raccolta in questa fase è oro
In effetti, dopo il problema iniziale di stamattina, è riuscita a girare con una certa continuità e lungo. Mercedes out per l'incidente di Hamilton (ma andrà verificato il motivo che ha causato il distacco dell'ala anteriore), Red Bull ha iniziato tardi perchè alcuni pezzi della sospensione posteriore non coincidevano.
http://www.blogf1.it/2014/01/28/jerez-mclaren-e-red-bull-saltano-tutta-la-prima-giornata/ Jerez: la McLaren ha saltato tutta la prima giornata
Lo "scudo" della turbina è invece presente in origine sui motori Renault e Mercedes, ai quali potrebbe essere consentita in futuro l'eliminazione (si parla di un risparmio tra i 2 e i 4 kg).
Presentazioni Monoposto 2014 Ora che le ho viste tutte direi: la più bella RBR, poi Mercedes, Ferrari e McLaren
La RB10 è un evoluzione non una rivoluzione. La Mercedes è bella ma dalle foto postate da n2o e sgranfius(a proposito , grazie)è totalmente priva di sfoghi per evacuare l'aria calda. Se lo possono permettere con queste temperature ma neppure prevederle per testare i flussi... Ferrari ha il piglio giusto, anche perchè oggi era un installation lap prolungato, ed aver coperto 31 tornate penso che conferisca un po di fiducia. La Catheram me la voglio studiare. Hanno osato per andare a caccia dei loro primi punti iridati. Meglio così che conservativi.
R: Presentazioni Monoposto 2014 Secondo me la McLaren è la, più brutta solo dopo la Caterham. Vedremo chi avrà indovinato Blosione da Tapatalk
In realtà due piccoli sfoghi laterali esistono, in corrispondenza degli attacchi delle sospensioni posteriori (nella foto è immediatamente a sinistra della luce rossa, in prospettiva): La diversa colorazione del particolare (nero) potrebbe far pensare a diverse configurazioni di dimensioni durante le gare, ma chi lo sa...
son curioso di vedere i vari step evolutivi...per ora penso che le vere aerodinamiche siano ancora parecchio celate e più concentrati al settaggio della power-unit cmq la RDB pare quella da osservare maggiormente per scoprirne dettagli...com l'ala che appare nella parte inferiore del posteriore.