Presentazioni Monoposto 2014 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Presentazioni Monoposto 2014

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 6 Gennaio 2014.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [video=youtube;Lqr3TL5kQbE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Lqr3TL5kQbE[/video]
     
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
     
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
  5. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.674
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Nel frattempo...

    "La Ferrari si sta preparando al lancio della sua vettura di F1 per la stagione 2014 di Formula 1. La nuova monoposto del Cavallino sarà presentata quasi certamente prima dei test invernali a Jerez. Le date più probabili sono il 23 o il 25 gennaio mentre il 24 gennaio appare improbabile in quanto si tratta di un venerdì e per motivi scaramentici potrebbe essere evitato.


    Secondo indiscrezioni la nuova vettura sarà sottoposta ai crash test obbligatori della FIA la prossima settimana presso la struttura CSI di Bollate.




    Secondo il giornale spagnolo Marca la Ferrari avrebbe già testato i nuovi sistemi di recupero dell’energia per il 2014 su una vettura 2011. Il debutto in pista potrebbe avvenire con uno shakedown a Fiorano per eseguire alcune riprese video.

    La nuova Ferrari di F1 tornerà probabilmente alla più convenzionale sospensione pushrod all’anteriore dopo l’innovazione del pullrod introdotto nel 2012 e confermato nel 2013."




    Mentre...

    "La Lotus non parteciperà alla prima sessione di test invernali sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna (28-31/1) in vista del Mondiale 2014. La vettura della scuderia britannica non sarà svelata prima del 19 febbraio in occasione dei test successivi in programma in Bahrain. 'Noi non sveleremo la nostra vettura - ha annunciato Nick Chester, dt Lotus - così presto come altre scuderie. Venire a Jerez non è la soluzione ideale nell'ambito del nostro programma di costruzione e sviluppo'."

    Mah, che la causa reale non rimanga legata ai risaputi problemi finanziari.
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Nikon118d.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Data | Team | Luogo | ore

    23-25/01 | Ferrari | Maranello/online | tbc

    24/01 | McLaren | woking/online | 12:00

    28/01 | Mercedes | Jerez, in pista | tbc

    28/01 | Caterham | Jerez, in pista | tbc

    19/02 | Lotus | Bahrain, in pista | tbc
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/01/07/quelle-leggende-sui-nuovi-turbo/

    Quelle leggende sui nuovi turbo

     
  9. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Toro Rosso: la STR9 passa le verifiche ed è quasi pronta

    Il team di Faenza, attraverso un comunicato sul proprio sito web, ha fatto sapere di aver passato i crash test del telaio a dicembre e che il primo esemplare della vettura 2014 è quasi pronto
     
  10. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    sono d'accordo che i motoristi renault non sono sprovveduti, ma l'importante

    è aver piegato il regolamento tecnico in modo da ridimensionare il fattore aerodinamico.

    Red bull avrebbe dominato gli ultimi 4 anni anche con un cosworth .

    Aveva un efficenza aerodinamica superiore ( penso) del 10% rispetto

    alle altre monoposto.

    Non era il Renault il loro punto di forza.
     
  11. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Forza ferrari

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Fabio.118d

    Fabio.118d Kartista

    67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    225
    BMW F20 118d
    R: Presentazioni Monoposto 2014

    Non sono d'accordo, il Renault è il motore che ha ottenuto più deroghe rispetto agli altri.. Vedesi mappature ad hoc per presunti problemi di affidabilità, o la grandissima porcata dei vari serbatoi dei liquidi sparsi per la Red Bull, che il buon e astuto Newey, applicando la legge dei vasi comunicanti, ha adoperato per variare l'altezza da terra dell'auto durante le varie fasi dei gp.. La Red Bull, senza il Renault cucitole addosso, sarebbe stata molto meno competitiva. Anche se è innegabile che abbiano svolto un lavoro sull'aerodinamica migliore rispetto agli altri team, ma non tale, da solo, a giustificare il divario prestazionale visto ad esempio negli ultimi frangenti di stagione..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.f1analisitecnica.com/2014/01/force-india-vj07-con-lo-scalino-sul.html

     
  14. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    riporto da altri forum

     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    da Omnicorse

     
  16. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Replico : I motori sono congelati dalla fine del 2006.Le deroghe riguardavano componenti accessorie del motore e sono state sottoposte al vaglio FIA

    (Perchè se cominciamo con il discorso che hanno un auto irregolare ci mettiamo al livello di quelli che contestavano le vittorie a ripetizione

    di Shumy e della ferrari adducendo irregolarità nell'uso dei materiali del team italiano)

    Le mappature depositate da Newey ad inizio anno potevano funzionare solo sulla red bull perchè si integravano nel progetto monoposto

    che fin dal 2009 sfruttava i gas di scarico per recuperare carico aerodinamico.

    La Ferrari o qualsiasi altro team poteva depositare le loro mappature ma non sarebbe servito a molto perchè

    la loro monoposto non era in grado di sfruttare anche in rilascio gli scarichi per sigillare il diffusore.

    Ergo: il più intelligente vince.

    Accoppialo con un pilota formidabile ed esente da errori, mescola bene ed ottieni 4 titoli di fila.

    Quando Newey nel 2008 poteva scegliere tra ferrari e renault ha scelto il motore transalpino

    non perchè fosse il più potente o affidabile(sono tutti affidabili ormai) ma perchè poteva piegarlo

    meglio alle sue leggi aerodinamiche(radiatori più piccoli=pance più rastremate-dimensioni più contenute=maggiore

    miniaturizzazione della fluidodinamica interna e quindi più spazio per genialate tipo scarichi soffiati)

    chiudo il papiro.
     
  17. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Mi scuso per il piccolo OT.

    Ho visto adesso che hanno assegnato i numeri definitivi ai piloti:

    Hulkenberg si è preso il 27.... il 28 non assegnato.

    Avrei gradito che Ferrari avesse insistito con i suoi piloti perchè si beccassero due

    simboli più che due numeri(Gilles e Didì perdonateli perchè non sanno quello che fanno)

    Magone...:cry:
     
  18. Fabio.118d

    Fabio.118d Kartista

    67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    225
    BMW F20 118d
    R: Presentazioni Monoposto 2014

    [MENTION=53381]bimmermau316[/MENTION] replico anch'io poi magari ci spostiamo in un topic più adatto se vogliamo continuare. Non so se posso linkare un articolo di un sito di formula 1 in cui un ingegnere renault spiega come abbiano potuto modificare pesantemente il motore anche se lo sviluppo è stato congelato. Hanno fatto passare il taglio dei cilindri in fase di rilascio come una mera questione di affidabilità quando invece era un fattore indispensabile per poter sfruttare al meglio i gas di scarico per funzioni aerodinamiche. Senza dubbio Newey è il miglior progettista attuale in formula 1, ma qualche aiutino lo ha pure avuto.
     
  19. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    PILOTI E NUMERI

    Vettel #1 (#5)

    Ricciardo #3

    Rosberg #6

    Raikkonen #7

    Grosjean #8

    Perez #11

    Maldonado #13

    Alonso #14

    Bianchi #17

    Massa #19

    Magnussen #20

    Gutierrez #21

    Button #22

    Vergne #25

    Kvyat #26

    Hulkenberg #27

    Hamilton #44

    Bottas #77

    Sutil #99
     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.f1passion.it/2014/01/f1-plasse-spiega-perche-motori-renault-erano-ben-poco-congelati/

    Plasse spiega perché i motori Renault erano ben poco “congelati”

    e pure qui :

    http://www.blogf1.it/2014/01/10/renault-cosi-abbiamo-sviluppato-il-motore-rs27/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2014

Condividi questa Pagina