Fin ora è quella che mi piace di più. Anche la ferrari non è niente male comunque, ma La livrea della RBR me la fa preferire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
penso che con il turbo...si tornerà a fiancate quasi inesistenti come nei primi anni 80 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Presentazioni Monoposto 2013 Avevo mancato la data del ritorno al passato.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Presentazioni Monoposto 2013 Hihihi! La piú brutta!!! Sfigato! Secondo il mio punto di vista, dal fattore estetico: 1-RBR 2- Ferrari 3- McLaren
Ci sono alcune piccole ma importanti modifiche al regolamento di F1 per il 2013. Questo disegno evidenzia le modifiche chiave che sono state fatte per i requisiti tecnici della FIA per le auto nuove ... 1) Peso - a causa di cambiamenti nella loro struttura, per il 2013 i pneumatici (Pirelli) sono circa 2 kg più pesanti dal 2012, dunque limite di peso minimo della vettura è stato aumentato di pari importo, da 640 a 642kg. Di conseguenza, il peso-distribuzione obbligato è stato rivisto, i dati minimi di 292kg: 343kg anteriore a quella posteriore, lasciando le squadre 7kg con cui giocare. 2) Stepped noses - per mascherare il passaggio del "naso" della vettura (pensato poco attraente da molti), le squadre sono ora autorizzati a mettere un 'pannello di vanità' non strutturali su questa area, la cui forma è strettamente controllata dalla normativa. 3) test ala anteriore - per impedire la loro flessione, le ali anteriori hanno ora un test di flessione più dura, con N 1000 (100kg) carico applicato in due punti differenti su entrambi gli assi longitudinali e trasversali. L'ala è stata ridotta da 20mm a 10mm. 4) I test di carico e crash - test di carico più severe per la struttura del rullo sono state introdotte e le esigenze crash test modificate. 5) cella di sopravvivenza - il test di carico laterale per cella di sopravvivenza è più severo, e deve essere applicato a tutti i telai prodotti da una squadra, piuttosto che un singolo esempio. 6) DRS - attivo 'doppia DRS' - sistemi in cui è utilizzato il meccanismo di attivazione DRS per altri scopi - non sono più ammessi (solo soluzioni passive sono ormai considerate legali). Inoltre, l'utilizzo di DRS è ora limitato alle zone DRS in tutte le sessioni (in precedenza poteva essere utilizzata in qualsiasi momento durante le prove libere e di qualificazione).
La monoposto è stata curata da Luca Furbatto e James Key, nuovo direttore tecnico del team. L’inglese ha preso il posto di Giorgio Ascanelli, che si è invece accasato alla Brembo. La STR8 mostra subito la presenza del vanity panel per raccordare il musetto. Anche per questa vettura pare sia stata scelta la via del’affinamento aerodinamico, senza nessuna significativa innovazione. Vengono così confermate anche le stesse geometrie per quanto riguarda le sospensioni, con il push-rod all’anteriore e pull-rod al posteriore.
icchia....un pò più in alto quella sospensione anteriore della TORO ROSSO no eh? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq la TORO ROSSO mi pare l'auto più bella come disegno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />