Presentazioni Monoposto 2013

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 19 Dicembre 2012.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    comparative
     
  2. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    la RBR è la più bella di tutte fin ora.
     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
     
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    6 sicuro===????

    [​IMG]

    so solo che il posteriore e le fiancate laterali sono impressionanti
     
  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Fin ora è quella che mi piace di più. Anche la ferrari non è niente male comunque, ma La livrea della RBR me la fa preferire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    penso che con il turbo...si tornerà a fiancate quasi inesistenti come nei primi anni 80 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Presentazioni Monoposto 2013

    Chissà che figata se si tornasse ai turbo..
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Più che si tornasse quando si tornerá, esattamente nel 2014, con motori V6 da 1.600 cc
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Presentazioni Monoposto 2013

    Avevo mancato la data del ritorno al passato.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  10. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Esatto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
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    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  12. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Presentazioni Monoposto 2013

    Hihihi! La piú brutta!!! Sfigato!

    Secondo il mio punto di vista, dal fattore estetico:

    1-RBR

    2- Ferrari

    3- McLaren
     
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    comodo identificare i due piloti mercedes! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    :lol:
     
  17. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    [​IMG][​IMG]

    Ci sono alcune piccole ma importanti modifiche al regolamento di F1 per il 2013. Questo disegno evidenzia le modifiche chiave che sono state fatte per i requisiti tecnici della FIA per le auto nuove ...

    1) Peso - a causa di cambiamenti nella loro struttura, per il 2013 i pneumatici (Pirelli) sono circa 2 kg più pesanti dal 2012, dunque limite di peso minimo della vettura è stato aumentato di pari importo, da 640 a 642kg. Di conseguenza, il peso-distribuzione obbligato è stato rivisto, i dati minimi di 292kg: 343kg anteriore a quella posteriore, lasciando le squadre 7kg con cui giocare.

    2) Stepped noses - per mascherare il passaggio del "naso" della vettura (pensato poco attraente da molti), le squadre sono ora autorizzati a mettere un 'pannello di vanità' non strutturali su questa area, la cui forma è strettamente controllata dalla normativa.

    3) test ala anteriore - per impedire la loro flessione, le ali anteriori hanno ora un test di flessione più dura, con N 1000 (100kg) carico applicato in due punti differenti su entrambi gli assi longitudinali e trasversali. L'ala è stata ridotta da 20mm a 10mm.

    4) I test di carico e crash - test di carico più severe per la struttura del rullo sono state introdotte e le esigenze crash test modificate.

    5) cella di sopravvivenza - il test di carico laterale per cella di sopravvivenza è più severo, e deve essere applicato a tutti i telai prodotti da una squadra, piuttosto che un singolo esempio.

    6) DRS - attivo 'doppia DRS' - sistemi in cui è utilizzato il meccanismo di attivazione DRS per altri scopi - non sono più ammessi (solo soluzioni passive sono ormai considerate legali). Inoltre, l'utilizzo di DRS è ora limitato alle zone DRS in tutte le sessioni (in precedenza poteva essere utilizzata in qualsiasi momento durante le prove libere e di qualificazione).
     
  18. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    La monoposto è stata curata da Luca Furbatto e James Key, nuovo direttore tecnico del team. L’inglese ha preso il posto di Giorgio Ascanelli, che si è invece accasato alla Brembo. La STR8 mostra subito la presenza del vanity panel per raccordare il musetto. Anche per questa vettura pare sia stata scelta la via del’affinamento aerodinamico, senza nessuna significativa innovazione. Vengono così confermate anche le stesse geometrie per quanto riguarda le sospensioni, con il push-rod all’anteriore e pull-rod al posteriore.

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  19. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    L'affinamento aerodinamico conta sempre di più. Ogni anno che si avanza è sempre più fondamentale.
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    icchia....un pò più in alto quella sospensione anteriore della TORO ROSSO no eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq la TORO ROSSO mi pare l'auto più bella come disegno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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